10.6.09

Il prequel di Alien butta male.

La prima volta che ho visto questo spot ne sono rimasto davvero molto colpito.
La regia è di Carl E. Rinsch, l'uomo a cui la famiglia Scott (Ridley e Tony) avrebbe voluto affidare la direzione dell'imminente prequel di Alien. Non c'è da stupirsene visto che:
A) Rinsch sembra molto bravo.
B) L'approccio estetico di Rinsch sembra molto vicino a quello dei due fratelli Scott
C) pare che Rinsch sia il genero di Ridley.
A conti fatti, visto la serie è stata sempre legata a registi provenienti dal mondo della pubblicità (Riddley Scott e David Fincher) o comunque con un forte stile visivo (Cameron e Jeunet), io sarei stato curioso di vedere un nuovo Alien diretto da questo tipo.
Peccato che, a quanto pare, non succederà mai, in quanto la Fox sarebbe interessata a mettere in cantiere il progetto solo se fosse Ridley Scott stesso a dirigerlo e Ridley non sembra tanto per la quale.
E io mi chiedo: ma questo punto, non si potrebbe affidare il film al fratello intelligente della famiglia e farci tutti contenti?

Vai Tony, tifiamo tutti per te!!!
p.s.
con questo post inauguriamo l'etichetta "Tony Scott", che conterrà un sacco di roba su uno dei miei registi preferiti e altri argomenti collegati alla sua filosofia e pensiero. Non siete entusiasti?