3.6.09

Seppellite il mio cuore in padania.

23 commenti:

:A: ha detto...

Ah, non è la prima campagna elettorale in cui usano questa affissione...

Jenny ha detto...

In effetti sembrano aver perso la vena creativa, è un peccato...

RRobe ha detto...

Non l'avevo mai vista.
Mi sono ammazzato dalle risate.

[mr.beast team] ha detto...

Qui nel bresciano sono praticamente tutti leghisti e ti assicuro che (essendo di carnagione olivastra) durante le sessioni di corsa mi vengono i dubbi che esca un vecchio rincoglionito da un portone e mi spari con il fucile da caccia, bollandomi come invasore! :-D

Ivan Vitolo ha detto...

che tristezza...

• emmeics • ha detto...

...metterei Bossi in un recinto a beccare grano!

Greg ha detto...

spacca
è già un cult

Requiem ha detto...

Quel manifesto era già stato usato alle precedenti elezioni, ed effettivamente la prima volta che l'ho visto mi sono sganasciato anch'io dalle risate...

Ivan Vitolo ha detto...

si fa sganasciare dalle risate, ma pensare che un manifesto del genere arrivi a certa gente come "messaggio convincente" mi fa rabbrividire.

Marco Rastrelli ha detto...

Adesso fondo la "Lega Etruschi" xD

MA! ha detto...

Se un leghista passa da qui chissà che male gli fa vedere quella p minuscola.

beholder ha detto...

E' vecchio, ma all'epoca fu un successone. Tanto che mo' a milano ci stanno anche quelli di risposta chiaramente ispirati, ma non mi ricordo bene cazzo ci abbiano messo sopra. :D

beho

Requiem ha detto...

Un altro manifesto bellissimo era quello di un movimento giovanile legato ad alleanza nazionale, al cui centro spiccava l'elmo di 300 (non un elmo spartano qualsiasi, proprio quello del film) con scritto: PROVATE A FERMARCI, SIAMO PIU' DI 300.

Sarebbe da fare una bella raccolta di manifesti politici stupidi, chissà che ne verrebbe fuori...

amal ha detto...

è vecchia. sopolava già qualche anno fa.

ammazza neanche più l'originalità.

Garp ha detto...

Non solo è già stato usato, ma è copiato (diciamo che è una citazione :-) da uno usato dalla Lega dei Ticinesi
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/11/05/indiani-immigrati-bossi-copia-manifesti-svizzeri.html

Davide Caci ha detto...

Beh, per quanto sia aberrante il messaggio, il manifesto è geniale. Da un punto di vista comunicativo esprime al meglio quel che vuole dire, e fa presa sul pubblico cui si rivolge...

Davide Caci ha detto...

PS: andrea, ringrazia che abito troppo lontano, altrimenti andavo a comprare una bella bandiera padana giusto per il gusto di dare inizio a una caccia al negher con te come obiettivo... :p

p!o ha detto...

Tempo fa avevo scoperto che la Lega Nord ha un account PRO su flickr, in cui carica diverse amenità.

Raccomandatissimi il set Manifesti e sopratutto il set Ciulade in cui si possono trovare illuminanti esempi della cultura politica dell'elettore della Lega.

p!o ha detto...

Scusate, ma non resisto, questo è davvero l'apoteosi dell'ironia.

Bossi, deputato a Roma, che dice lontani da Roma. Genio puro.

E non dev'essere nemmeno tanto vecchio, data la smorfia post-Luisona di Bossi.

[mr.beast] ha detto...

@davide: ed è capitato alcune volte di essere stato fermato (quando ero più giovane) da gente che chiedeva esplicitamente a me ed ai miei amici se eravamo "dei loro", con eventuale visione della carta di identità se proprio non si fidavano del leggero accento che abbiamo noi nordisti della pianura bresciana. Quindi eviterei di tirare fuori caccia al negher o cose varie che mi si accappona la pelle SOLO a leggerla in un commento (fatto tra l'altro da te, che di rosso c'hai giusto il sangue). :-)

Davide G.G. Caci ha detto...

@ andrea: AZZ, ma davvero ti è successo? Madonna...
Comunque scusa, ma era una battuta al 1000%... Anche perché, se è pur vero che di rosso ho solo il sangue, tranquillo che non ho minimamente tendenze verdeggianti.. E dovresti saperlo... :)

ART-IFICIAL MIND ha detto...

ahah sto morendo.. questo cartellone l'avevano usato in svizzera con la lega (nostra) per quasi un anno..dopodiche c'è stata un misterioso incontro fra bossi e il bignasca (nostro rappresentate della lega) in cui bossi se ne usci con uno di questi cartelloni sotztobraccio... LADRI! (ladri tutti, ma sopprattutto la lega!)

Giorgio Salati ha detto...

A voi farà anche ridere, a me ha fatto vomitare quando l'ho visto qualche anno fa. Qui in Lombardia non c'è solo il problema dell'immigrazione selvaggia, ma anche l'allarme sociale della leghizzazione.

Non importa che paragonare i "padani" (categoria storicamente mai esistita e da cui mi tiro fuori pur essendo settentrionale da generazioni) coi pellirosse sia una scemenza illogica, la gente ci crede e tanto basta.

L'unico sollievo è stata la parodia che ha fatto la Lista Penati (lista civica del presidente uscente della prov. di Milano) in cui c'è la medesima immagine e la scritta "Loro non avevano un aeroporto. Adesso neanche noi lombardi.", riferendosi ai pomposi annunci di Bossi & co. sul fatto che avrebbero salvato l'Alitalia e Malpensa come hub principale:

http://www.polisblog.it/post/4605/chi-di-indiano-ferisce-i-manifesti-di-penati-su-malpensa-sbeffeggiano-la-lega

Ma insomma, 'sta gente a furia di parlare di Roma ladrona eccetera, stanno col culo a Roma da 20 anni e non hanno cambiato niente. NIENTE. Non solo, il loro ruolo è di fare il cagnolino di Berlusconi e sporcarsi le mani con le porcate peggiori al posto suo, ad es. le varie "leggi porcata" elettorali come quella che si andrà a votare (ma non ci andrà nessuno) il 21 giugno. E la gente continua a votarli! INCREDIBILE!