3.8.09

Che di cose da dire ce ne sarebbero...


E, invece, per il momento non vi dico il cazzo.
Ma se mi seguite su Twitter, sapete almeno il cosa e il quando.
Il perché è un'informazione ausiliaria, non strettamente necessaria. E comunque, ci sarà tempo per parlarne.
Detto questo... oggi inizia la mia ultima settimana, prima delle vacanze, come consulente videoludico. In sostanza, è tempo di tirare le somme. Se i conti tornano, da settembre sarò attivamente impegnato nello sviluppo di alcuni videogiochi per Wii e Ds. Che per me è una cosa figa. Altrimenti, sarà stata comunque un'esperienza divertente.
Altre novità prendono la tintarella sotto il sole d'agosto ma, anche in questo caso, ci sarà modo di parlarne.

35 commenti:

Vito P. ha detto...

Letto 10 minuti fa su Twitter :(

Se puoi sbottonarti un po': almeno avrà un finale vero e proprio o sarà una chiusura "alla Trigger"?

V.O.C. ha detto...

Stai scherzando? :O

M

RRobe ha detto...

Per Vito: con un preavviso di poche settimane, posso fare ben poco per il finale. Nella misura in cui ci sarà possibile, cercheremo di dargli un senso.

Avion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Avion ha detto...

Ma che pacco, non c'è niente di peggio di una bella serie con un finale affrettato.
In più già ero tranquillo e felice che si arrivava almeno al numero 96 o addirittura al 100 per fare cifra tonda.

Ora esci i motivi però! asdf

Raven ha detto...

La notizia peggiore dell'anno.

sherlock ha detto...

Ma cavolo, proprio ora che mi stava riprendendo quota e gli ultimi numeri mi eran piaciuti assai ... adesso sono curiosissimo sui motivi però, se dici che non è questione di crisi e quindi, immagino, di vendite.

Icarus Crane ha detto...

No dai...è uno scherzo.....datemi un pizzicotto che voglio svegliarmi.
:-( :-( :-(

Vito P. ha detto...

@rrobbe: dispiace davvero un botto, una serie così non meritava di finire a 'sto modo.
State vagliando la possibilità di un volumazzo conclusivo da libreria, anche staccato dall'Eura, o non ci sono i presupposti per farlo?
(dico anche dal pdv legale dei diritti ecc...)

Ma ripensandoci, quanto sarebbe stato perfetto chiudere col metafumettistico finale della terza stagione?
Vabbè, dovremo considerare questi ultimi numeri come una sorta di epilogo...

In ogni caso in bocca al lupo per la prossima avventura [cerca di distruggere la malefica Nintendo dall'interno, se possibile >:D].

Vito P. ha detto...

come non detto, sto seguendo la discussione su Comicus dove sostanzialmente rispondi anche alle mie domande.
Tristess...

Simone Longarini ha detto...

A questo punto io pretendo che l'Eura mi rimborsi TUTTI i 22 albi mancanti o altrimenti mi incazzo veramente!!!!

Lucathegreat ha detto...

Ma è un non-senso.
Qualcuno farà saltare in aria l'Eura, per questo.
Poco ma sicuro.

Slum King ha detto...

Grande RRobe
il brodo allungato non è dei migliori!
E ti si aspetta alla prossima serie... non ti buttare troppo sui videogame.
E se proprio devi sangue, katane e pistole... tipo un Red Steel fatto a modo ;-)

Fabrizio ha detto...

Mmmm... Nuvole oscure all'orizzonte. Più che altro per il finale a coitus interruptus.

Ma3 ha detto...

Brutta notizia.
Attendevo il numero di Gadaldi con una certa "impazienza", però mai avrei immaginato sarebbe stato l'ultimo in assoluto.

LuKa ha detto...

a questo punto non si potrebbe levare di mezzo il Trapassati e si continua a puntate su skorpio?
e alla fine si stampa un unico volume (o un paio) che racchiuda tutta la quarta stagione?

sto partendo per le vacanze rob ma sta notizia mi ha affossato!

rae ha detto...

mi spiace. Come lettore e per te. Tanto piu' che mi pareva d aver capito che la quarta stagione non era prevista nei vostri piani (sbaglio?)

luttazzi4ever ha detto...

Credo che inizierò a mandare mail su mail alla suddetta casa editrice. Così non si fa.

Andrea ha detto...

Piuttosto che affrettare il finale,o tagliare parti importanti,meglio lasciare il tutto tronco. Ha molto più senso,entrerà nel mito come il film di Bruce Lee incompleto "Game of Death".

Davide ha detto...

brutta notizia.

Lucathegreat ha detto...

Hmmm... a mente fredda mi trovo abbastanza d'accordo con Andrea... voglio dire, immagino che tu e Lorenzo abbiate già in mente come sarebbe dovuto finire, quindi piuttosto di rischiare di rovinare tutto con un finale affrettato, io lo lascerei così, con un cliffhanger.
Scontenterai gente forse, ma magari in futuro se la situazione direzionale dovesse cambiare potresti sempre riprenderlo da dove l'avevi lasciato e dargli il finale che merita.

Comunque voi non potete proprio fare niente? Cioè, i diritti sono dell'Eura, ok, ma (parlo da profano del settore) non hanno una "scadenza"? Fra qualche anno non potreste pubblicare gli ultimi numeri con qualche altro editore?

Manuel ha detto...

Qualcosa che non doveva accadere.
No, non a JD!
Immagino la tua delusione...

nerosubianco ha detto...

Mi sorge un dubbio, non sarà che INFINITO è diventato il nuovo direttore responsabile dell'Eura?

Notizia veramente triste....

Andrea ha detto...

A questo punto non so proprio cosa dire,ok le logiche di mercato...ma i lettori? Come al solito sono i primi a pagare un altissimo prezzo,pazzesco.

WritingDroid_01 ha detto...

Mi permetto di segnalare un mio omaggio alla triste notizia :(

http://nerdlandia.splinder.com/post/21072997

RRobe ha detto...

Per Andrea: scusa ma mi permetto di dissentire. Al massimo, sono i secondi.

clyde ha detto...

credo che sia la notizia peggiore che si potesse ricevere... mi dispiace tanto per te e lorenzo...

Luigi Siviero ha detto...

Due domande:
- L'Eura può affidare John Doe ad altri scrittori e pubblicare episodi inediti su Skorpio?
- Cosa succederà ai numeri di John Doe dopo il 77 già completati (se ce ne sono)?

Andrea ha detto...

Pardon Roberto,hai ragione.

RICCARDO ha detto...

...

ausonia ha detto...

ehi. ho saputo adesso. e mi dispiace sinceramente. pur non essendo un lettore accanito di jd mi rendo conto di quanto possa essere spiacevole rinunciare a una cosa a cui teniamo per ragioni così... "SPICCIOLE", diciamo.
un abbraccio a te e a lorenzo.

fabio costante ha detto...

Bha davvero non ho parole, mi spiace per gli autori e i disegnatori (che magari erano al lavoro su quache numero troncato di netto) e i lettori che meritano rispetto.

GuidO ha detto...

cazzo.

Jenny ha detto...

Mi spiace proprio.

Ivan Vitolo ha detto...

E' semplicemente folle. Ora non so chi si è seduto ai vertici dell'Eura, ma sinceramente credo sia un folle, avrà le sue ragioni, folli, e se tutto è dovuto dal fatto che le vendite di JD non lo soddisfavano, nonostante da come mi pare di aver capito JD avesse vendite alquanto stabili e per niente ridicole, allora questa follia è ancor più inspiegabile, probabilmente o è un fesso che pretenderebbe delle vendite di tipo Bonelli , o è un maledetto genio che uccide qualche figliuolo per piazzare un ideona che gli frutterà una miniera di bei soldoni, oppure ha preso le redini dell' Eura pensando fosse un azienda di telefonia mobile. Sicuramente, almeno per rispetto verso delle persone che su quella testata ci hanno buttato il sangue, i diritti divrebbero cederli ai rispettivi autori, mi sembra giusto, almeno per coerenza e correttezza verso persone che ci campano con JD, che si rendessero conto che hanno spezzato un bel po' di gambine e dessero l'opportunità di far sopravvivere la testata da qualche altra parte.
Spero per i disegnatori, per lorenzo e per roberto, che l'Eura abbia in mente altre cose per loro, invece che un pessimo, ridicolo e goffo calcio in culo.

P.S.
avete pensato o chiesto di far uscire uno speciale all'anno (magari due) di 180 pagine che continuasse almeno la storia? La si concluderebbe sempre in maniera affrettata, ma sempre meglio che chiuderlo improvvisamente in un numero.

Per il resto ti faccio i miei auguri per gli altri impegni che hai.