8.9.09

Narni 2009


La foto qui sopra ritrae le Narni Shakers che, purtroppo, con Narni e la fiera, non c'entrano nulla.

Con un certo ritardo, spendo due parole sulla fiera del fumetto di Narni.
Tenendo conto che questa è la quarta edizione e che io ho partecipato alle prime due, saltando la terza, posso dire che questa manifestazione sta crescendo bene, facendo costanti passi per migliorarsi ma rimanendo orgogliosamente attaccata alla sua natura di fiera "piccola" e a misura d'uomo. Molto alta la presenza di ospiti, bella e molto ricca la mostra di tavole originali, buono il numero di editori presenti, ottima l'affluenza di pubblico (la più alta registrata dalla manifestazione).
Le cose da rivedere sono poche. Bisognerebbe trovare un modo per valorizzare meglio gli ospiti e gli incontri e servirebbe una distribuzione più razionale degli spazi e degli stand. Per il resto, i miei complimenti a Francesco Settembre e ai ragazzi del suo staff.

Sul piano personale devo ammettere che è stata una fiera commovente: in mezzo agli stand di Narni c'erano esponenti di tutte le generazioni di disegnatori di John Doe, ed è stato bello rivederli tutti in insieme e celebrare quello che è stato, quello che è, e quello che (spero) sarà.
Insomma, mi sono divertito.

In questa foto: disegnatori, sceneggiatori e fidanzate, persi nella campagna di Narni.

Riccardo Torti ha la situazione sotto controllo.


Lorenzo Bartoli si riposa dietro al cosplayer più figo del mondo.

Federico (fantastico disegnatore in forze alla Rainbow CGI) e la ragazza dei palloncini.

Il Gesù Compagnone cerca di far dormire i lupi con gli agnelli.

Mauro Uzzeo, Bruno Brindisi e il sottoscritto.

La mia faccia avvilita al ritorno a casa.


p.s.
per la cronaca: Riccardo Burchielli non ci capisce davvero nulla di metal :asd:

21 commenti:

Xaxa ha detto...

ciao rrobe!!
è stato un piacere conoscerti a narni!!!! ho pure 2 disegni fatti da te!!!!!! se vuoi delle tue foto mentre disegni te le posso mandare...complimenti ciao ciao

Riccardo Torti ha detto...

sisi, bella fiera, piacevole e divertente come sempre!!!

io ho sempre la situazione sotto controllo...

...

LuKa ha detto...

huahuahuaha, fino alle 3 di mattina a parlare di metal con burchielli, che cosa indimenticabile!

LuKa ha detto...

ah e giusto per la cronaca, la ragazza dei palloncini...le ho fatto il disegno e si è limonata il ragazzo davanti a me...strano modo di ringraziarmi!

Emi ha detto...

Una bellissima gita.
Replichiamo presto!

l'arraffatore ha detto...

Ringrazio anch'io per il disegno di Dylan Dog.Per quanto riguarda la fiera sono stato contento per il numero di disegnatori e sceneggiatori presenti con cui si poteva dialogare amabilmente e senza ressa,pochi gli stand-anche se lo spazio è quello.Più incontri con gli autori nella sala multimediale sarebbe auspicabile.
Ah,io sono venuto apposta da Torino per vedere la fiera!

Giovanni ha detto...

Federico e la ragazza dei palloncini fanno quasi "tenerezza"... peccato che poi qualcuno" abbia fatto fuori il palloncane senza pietà.

Fabrizio ha detto...

bè si Burchielli che perdeva 4 a 0 sui metallica (e nun ce voleva stà) faceva allegria :D

[mr.beast] ha detto...

Ecco. Sapevo di dovere trovare un modo per venire giù. Cheppalle. Sigh.

preacher ha detto...

che il Gesù Compagnone sia sempre con noi.

p.s.: povero Burchie! già una volta venne cazziato (giustamente) per aver messo i Deep Purple nella categoria del progressive rock...

[mr.beast] ha detto...

Ah, comunque sappiate che non sono venuto a Narni altrimenti sarebbe stato l'ultimo anno. Sigh.

Quindi preparatevi per Lucca.

:asd:

RRobe ha detto...

Ok. ma qualcuno sapeva chi fosse la tipa dei palloncini? Ho degli amici che le hanno promesso eterno amore.

Fabrizio ha detto...

lavorava là, c'è quindi la possibilità che sia tra gli amici di facebook di francesco settembre, l'organizzatore, o nel gruppo di narnia fumetto.

Riccardo Torti ha detto...

il Burchie è un Metallaro genuino! no come voi fighette del rock...

Andrea Del Campo ha detto...

e il bello in tutta quella discussione è che Luca mi diceva: ma se adesso dico che col mio gruppo ho aperto il concerto di Irene Grandi secondo te mi menano?

e poi ero sicuro che Fabri avrebbe tirato fuori i Lordi...

Thomas ha detto...

applausi a scena aperta per la maglietta di con "MILF HUNTER" :)

Raul Cestaro ha detto...

no,Luca...che mentre le fai il disgno,lei si limona il suo lui,no,è troppo!!!

Fabrizio ha detto...

no raul peggio, non mentre je lo faceva, mentre je lo dava!

Antani Comics ha detto...

grazie per i bei commenti!! cerchiamo sempre di migliorarla 'sta mostra!!
(per fare + conferenze è anche necessario... che la gente ci vada!!).

grazie a tutti!

keison ha detto...

tsk...manco una parola su "teng na mighia tanta"

eda ha detto...

情趣,G點,性感丁字褲,情趣,角色扮演服,吊帶襪,丁字褲,情趣用品,無線跳蛋,男女,

按摩棒,電動按摩棒,飛機杯,視訊,自慰套,自慰套,情趣用品,情趣內衣,

情趣按摩棒,自慰套,角色扮演,按摩棒,跳蛋,情趣跳蛋,
.,
潤滑液,SM,內衣,性感內衣,自慰器,充氣娃娃,AV,