30.9.09

[RECE] Whiteout


Quando ero un ragazzino adoravo essere invitato (o riuscire a imbucarmi) alle anteprime cinematografiche per la stampa. Deve ammettere che con la maturità le cose non sono poi tanto cambiate. Certo che se l'anteprima è quella di un film che ha incassato un ricco 6% su Rotten Tomatoes, le cose non sono così esaltanti.
Cosa c'è dire di buono a proposito dell'ultima fatica di Dominic Sena?
Che c'è una scena, assolutamente gratuita, con Kate Beckinsale sotto la doccia.

Peccato che il fondoschiena che viene inquadrato non sia il suo ma quello di una body double visto che, a quanto pare, la bella Kate crede di avere il culo troppo grosso...
Kate, non esistono culi troppo grossi, fidati.

Per il resto, lo script fa schifo, la regia è confusa, le interpretazioni ridicole e Sena cerca di scimmiottare la moda imperante della replica fedele delle vignette del fumetto, fraintendendola drammaticamente..
Un consiglio?
Leggetevi il buon fumetto da cui questo film è tratto (che in Italia è stato editato alcuni anni fa in una versione corsara, dalla Coniglio Editore e adesso esce in versione regolare per i tipi della BD).


p.s.
a me il sospetto che abbiano tratto un film da questo fumetto solo in virtù della copertina di Frank Miller, non me lo leva nessuno.