8.10.09

Calma, dignità e classe.


Che dire? L'ha presa bene.

10 commenti:

spino ha detto...

sai che mi è venuta in mente la stessa scena? :D posso postarla su Facebook? :D

RRobe ha detto...

Vadi, vadi.

Lucathegreat ha detto...

Uh beh, magari non farai un altro post su JD 77, comunque l'ho appena letto e lo scrivo qui.

Conoscendo più o meno tutta la vicenda della chiusura ho trovato davvero incredibili le ultime pagine col monologo di John, mai mi sarei aspettato una svolta così... come si dice? "Metafumettistica"? Vabbè, hai capito cosa intendo.
E la fine... se è come mi sembra (dovrei ricontrollare per sicurezza, ma non ho dubbi) fa molto "L'Uomo in nero fuggì nel deserto e il Pistolero lo seguì", mi è sembrata appropriata.

Certo, è un peccato che sia finito a 20 numeri dalla fine, ma tutto sommato avete fatto un buon lavoro nel confezionare un finale perfettamente sensato, suppongo che non sia stato facile.

Quindi, che dire?
Grazie davvero a te, a Lorenzo e a tutti i disegnatori, è stato un onore conoscere John e seguirlo per questi 6 anni nelle sue peregrinazioni che, come avete già detto voi, a volte sono riuscite bene, altre un pò meno, ma che di sicuro hanno lasciato il segno.

So long, John Doe, lunghi giorni e piacevoli notti.

RRobe ha detto...

Grazie a te.

The Comedian ha detto...

Per non parlare dei complimenti fatti alla Bindi a Porta a Porta. D'altronde, la classe non è acqua.

francesco ha detto...

Postato anche io
:-)
è più bello che intelligente

JenaPlissken ha detto...

Spendo qualche parola su l'ultimo John Doe. Lo trovo un bellissimo numero di conclusione della serie, con un sarcasmo e un pessimismo antropologico di fondo molto sottile filtrato da pesanti dosi d'ironia. Ringrazio te e Bartoli per gli spunti (sia cinematografici che di riflessione) e per la compagnia regalatami da JD in questi anni (quando ho iniziato a comprarlo, dal numero 8, andavo ancora al liceo) e ti domando: le storie narrate su skorpio porteranno avanti l'ultima stagione di JD come l'avete pensata originariamente oppure saranno una sorta di spin off?

RRobe ha detto...

Porteranno avanti la stagione con alcune variazioni. Fino al n. 81. Poi si vedrà.

sherlock ha detto...

è anche più alto che onesto

_Miri_ ha detto...

"Queste cose a me mi caricano, agli Italiani GLI caricano..."

Ma sapessi quanto ti caricherei io, mezz'uomo...XD