19.10.09

Lascia l'ascia e accetta l'accétta: news dylaniate e altro.

Sto cambiando il mio metodo di lavoro per quello che riguarda le storie dell'old boy. Sostanzialmente, la grossa differenza è che invece di lavorare su più storie in parallelo, mi sto concentrando su una storia alla volta, chiudendola prima di dedicarmi a quella successiva. Questa variazione sta comportando un certo rallentamento complessivo nella mia produzione ma conto di rimettermi in paro quanto prima.
Al momento, sono in lavorazione quattro mie storie: una scritta insieme a Mauro Uzzeo per Bruno Brindisi (di cui, qui sopra, vedete una piccola anteprima), una che verrà disegna da Daniele Caluri (cosa di cui sono entusiasta), una per Massimo Carnevale e una per il Color Fest (non chiedetemi di quale anno) che è stata affidata a Stefano Raffaele. Al momento, appena avrò chiuso la sceneggiatura per Caluri, mi dedicherò a una storia legata al mondo del rock anni '70 che non è ancora stata affidata a nessun disegnatore. Mi fremono le mani.

Altra novità, per la prima volta in vita mia, parteciperò a una manifestazione fumettistica come ospite Bonelli. Ovviamente parlo di Lucca.
La cosa divertente è che avrò la mia stampa e la firmerò allo stand, proprio come i disegnatori veri.
Appena mi danno il permesso posto il disegno che ho preparato per l'occasione.


24 commenti:

Fabrizio ha detto...

Uh, ma è "Ingorgo" quella?
Vaghe premonizioni sull'uscita di "Mater Morbi"?

RRobe ha detto...

No. "Ingorgo" è finita da un pezzo e dovrebbe uscire questa estate. Il titolo di lavorazione di questa è "Guardami" e non credo che uscirà prima del 2011.
"Mater Morbi" esce a dicembre.

Slum King ha detto...

Cacchio...
già un altra storia con Carnevale?
Sarà sicuramente l'utlima delle 4 ad uscire :-p

Lucas ha detto...

Insomma, per il momento non ci sono possibilità di leggerti con maggiore regolarità? Dobbiamo "accontentarci" di una-due storie dylaniate all'anno?

RRobe ha detto...

Per oltre sette anni sono stato presente in edicola su base praticamente mensile... direi che una pausa non può farmi che bene, no?

Dario ha detto...

Ah beh, allora buona prosecuzione di lavoro!

Dylan... e il mondo del rock anni '70? :O

Dario ha detto...

Dimenticavo:
l'ascia lascia la scia
l'ascia lascia la scia
l'ascia lascia la scia... di sangue.

Lucathegreat ha detto...

Quindi per quest'anno dovremo accontentarci di una tua stampa già fatta invece di un bel disegno fatto coi pennarelli colorati? :D

Greg ha detto...

"...mi dedicherò a una storia legata al mondo del rock anni '70"

sarò sincero, artisticamente parlando ti davo per spacciato. la tua produzione degli ultimi 30 mesi mi ha quasi esclusivamente deluso.

ma poi te ne esci con una notizia così e mi trascini nella situazione "l'ultimo numero e poi smetto..."

Daniele Caluri ha detto...

E ti ringrazio per l'"entusiasta". Ma non ci ho ancora messo mano, eh?

Ci si vede a Lucca, lasciati un posticino nello zaino, quello accanto ai Vangeli.

Sergio Algozzino ha detto...

io io io! voglio fare io la storia rock anni 70!!!!!! :D

RRobe ha detto...

Che dire Grag? Grazie? :asd:
A me pare che negli ultimi 30 mesi sia uscita della buona roba scritta da me, ma rispetto la tua opinione.
Comunque, a fine anno esce Mater Morbi, fammi sapere.

RRobe ha detto...

Per Daniele: sbrigati!

RRobe ha detto...

E comunque, ero entusiasta della collaborazione, ovviamente.

MC ha detto...

@Slum

ah..


ah...


ah...!

Cortuska ha detto...

Caluri deve finire prima il gigante di MM!!! É altamente prioritario!!! :D

Slum King ha detto...

@Carnevale:
Felice di essere smentito ;-)


P.S.
La velocità non è quello per cui ti vogliamo bene :-p

Greg ha detto...

correggo: la cifra corretta era 20 mesi, non 30.
devo imparare a rileggere con cura, come alle elementari...

Mater Morbi lo aspetto con impazienza dacchè hai pubblicato QUEL trailer. è un'attesa tremenda.
ho l'ansia, aiuto.

Spugna ha detto...

bravo bravo sgobba su Dylan e fagli risalire un pò la china...
trovo anche molto fico che tu riesca a farci lavorare disegnatori "nuovi", per la bonelli. ovviamente merito anche a loro per la loro squisita bravura.
p.s. spero tanto che passando da arlech prima o poi si riveda il buon axel...

Andrea Cavaletto ha detto...

Da Mather Morbi mi aspetto MOLTO!!!!
nn deludermi!
:)

Riccardo Torti ha detto...

...e lancia la lancia

macchiedinchiostro ha detto...

Azzarola, e pensare che quest'anno non ci sono a Lucca! Mi azzardo a chiederti di conservarmi una stampa con dedica, chiedo troppo? Oh, io ce provo ; )

Gianni Barbieri ha detto...

Ricordo ancora con orrore il mio periodo alla Star a scrivere 5 storie in parallelo... praticamente un continuo coitus interruptus. Con l'aggravante di non poter dosare bene l'azione, perchè la cinquina di pagine precedenti è già stata disegnata. Quindi tieni duro RRobe. Per quel che serve, hai la mia solidarietà in questa scelta.

Una nana qualunque ha detto...

Caluri???? sono stra curiosa
e quello di Carnevale beh, lo aspetto a gloria