5.12.09

Entriamo a Wonderland per l'ennesima volta.

Alice nel paese della meraviglie bene o male lo conoscono tutti, probabilmente più per la versione animata che per il romanzo originale di Carroll, quel bell'uomo che dietro un muso lungo e ombroso nascondeva una mente da brillante matematico, predisposizione per i giuochi linguistici, fantasia da mangiatore di funghi e una passione per le bambine piccole e poco vestite con cui gli piaceva passare interi pomeriggi lontano da occhi indiscreti a fare fotografie artistiche per il calendario di Hustler.

Ora è in arrivo l'ennesima trasposizione su pellicola, questa volta in carne, ossa, organi e liquidi associati. Immagino che gli appassionati di tutto il mondo siano arrapatissimi all'idea, oppure tengano erette le antenne sicuri che potranno trombare gli sforzi autoriali che secondo loro "Non hanno saputo mettere in scena quell'orgia di suggestioni, poesia e satira dell'opera originale!"

Alice, che dopo essersi infilata nel buco oscuro senza fondo viene presa e sbattuta ripetutamente di qua e di là da una pletora di personaggi di ogni foggia e dimensione, sembra una storia semplice e lineare ma nasconde una forte satira della società vittoriana e della pedagogia in voga allora. Questi temi si perderanno o verranno ammodernati in una messinscena a incastro?

Personaggi sinistri come il cappellaio matto, lo stregatto e il bruco tenteranno solo di confondere Alice o vorranno adescarla in qualche complesso gioco delle parti? Il bianconiglio andrà e verrà veloce come il vento più e più volte? E quando Alice incontrerà la Regina Di Cuori cosa si inserirà tra le due per evitare il peggio?

Non resta che attendere l'uscita del film e nel frattempo gustarsi qualche nuova foto promozionale. Un paio le trovate qua sotto, le altre all'indirizzo linkato più giù.


"E' così che si usano i nani, Tim!"

"E' così che si usano le tope, Tom!"

Altre foto, con tette.

2 commenti:

Endriu ha detto...

Si... ok bello... ma che pallecostacazzodiSasha!! Andate a vedervi il trailer di "Alice" e ditemi un po' http://bit.ly/5kB2Cp

Jem7 ha detto...

interessante il trailer!