7.12.09

[Rece] Avatar












Seee magari.. ci siete cascati eh? Non l'ha visto manco il Papa, figuriamoci io.

Il fatto è che sono uscito ieri sera per vedere A Serious Man e sono finito, in un estremo atto di machismo e vulgar display of palle, dentro una sala in cui proiettavano New Moon. (Rumore di fulmini in lontananza)

E inutile che ridacchiate, son sicuro avete fatto cose peggiori per rimediare al massimo una fugace toccata sul pacco.
Ma prima di venire sopraffatto da un orda demoniaca di ragazzine che si schitarrano il basso ventre pensando a Edward o il palestrone uomo lupo lasciatemi precisare due cose.

Innanzitutto io la "Twilight Saga" me la sono letta.
Tutta. (Ancora fulmini)

La cosa è cominciata come cominciano molti errori nella vita di uomo, con la mancanza di qualcosa ed il soggiorno in paese straniero. Ero in Thailandia sull'isola di Koh Phangan da circa dieci giorni e avevo finito di leggere tutto quello che mi ero portato dietro. La libreria locale vendeva solo titoli inglesi e, visto che mi alimentavo solo con superalcolici versati in secchielli da spiaggia, non mi pareva il caso di affaticare ulteriormente quel poco che mi rimaneva nella scatola cranica. Per un po' avevo tirato avanti con un libro di Palahniuk, Diary, trovato miracolosamente sulla spiagga, ma adesso ero nuovamente a secco. Non mi restavano che i libri della donna: I love shopping e uno sconosciuto Twilight, e visto che di due mali scelgo sempre quello che non ho ancora provato o deciso di sorbirmi tutta la saga solo perché ormai dovevo sapere come finiva, maledetta bulimia mediatica.

Quindi non venitemi a dire che "non posso giudicare perché non ho letto", perché io ho guardato nell'abisso e l'abisso mi ha restituito lo sguardo di milioni di trentenni, o peggio, in fregola che se non fosse per le gambe lascerebbero la scia come le lumache al solo pronunciare il nome "Edward".


E, parlando del film, potrei dirvi che già le trasposizioni cinematografiche non è detto che vengano con un buon materiale di partenza, figuriamoci quando ad essere banalizzato è il peggiore dei quatto romanzi della saga. Un libro in cui è palese che la Meyer (o il suo ufficio marketing) si è detta "ok i miei lettori sono essenzialmente ragazzine che aspettano il grande amore e donne a cui il grande amore lo ha messo nel culo con la scusa del buco sbagliato, quindi avanti con i sentimentalismi e fanculo il resto". Potrei parlavi anche della non facile impresa di rendere lo scontro tra licantropi e vampiri un banale litigio tra cumpe di periferia per il possesso della bella di turno. Potrei dirvi di quanto sia triste una donna che vede le figure femminili come pupazzi sballottati tra un uomo bellissimo, fortissimo e bravissimo che alla luce del sole diventa uno swarosky di taglia umana e indiani pompati come Ronnie Coleman che sublimano l'eccitazione sessuale trasformandosi in licantropi incazzati, e se provi a dire qualcosa invece che portagli la birra fredda ti sfigurano pure, donnetta, altro che "ho sbattuto contro la porta".
Potrei anche concludere che New Moon è essenzialmente un film che parla di toraci, deltoidi, addominali, trapezi, che la prossima volta che qualcuna si azzarda a dirmi che negli uomini guarda le mani e lo sguardo gli faccio un suplex.
Potrei insomma dirvene veramente tante, ma alla fine mentirei perché non appena è calato il buio in sala, m'è scattato il salvavita, gli occhi mi son diventati bianchi tipo Baron Samedi e per due ore in testa o sentito solo questo:



Quindi so una sega io come è Niumun.


"Allora è stato così terribile?"

"No amore, pensavo peggio"


28 commenti:

Giorgio Salati ha detto...

Ma... ma... il video è la cosa più raccapricciante che abbia mai visto!

La mossa con la gamba che fa a 2:02 è da annale dei movimenti inconsulti sotto bamba!

Lowfi ha detto...

Io sono anni che cerco il ventaglietto con scritto RIO

Nebo ha detto...

Qualcosa dentro di me è morto leggendo questo post. Verrà riportato a chi di dovere.

Poi su ManiCoMio azzardati a fracassarmi i coglioni perché son fissato con la palestra. PROVA.


Si guarda Twilight.
Diocristo.

[mr.beast] ha detto...

LOFFIO, le *acca*, caHzzo! :-D

Dario ha detto...

io avrei letto i love shopping, almeno la fia che fa l'attrice nel film e' discreta

Lowfi ha detto...

il tuo esser fissato con la palestra fa pari con le mie fissazioni sul rugby, si annullano a vicenda :asd:

Artan ha detto...

Se non hai finito di leggere Diary, ti consiglo di farlo, per un pezzo sembra una cosa (pallosa) ma finisce con un discreto twist.

Lowfi ha detto...

Diary me lo son letto tutto in paio di giorni e mi è pure piaciuto assai, ma lo avrei finito anche se non mi fosse piaciuto l'inizio.

Come si può evincere dalla storia di twilight.. porto sempre a termine ciò che inizio :asd:

Lo'oris ha detto...

quella canottiera, oddio, quella canottiera!!!

Mario De Roma ha detto...

Rio..... rio...... rio.....

Forse ho una nuova suoneria del cellulare.

Fabio... ha detto...

riguardo le TWILIGHTMOMS...

Peter Allen con questo video credo sia il maggior ispiratore del Jim Carrey di The Mask
(se non concordate il video merita lo stesso)

sraule ha detto...

concordo con Dario.
i love shopping è MALE, ma twilight è SATANA.
però devo dire che io ho letto solo il primo libro della serie e piuttosto che leggere il secondo andrei in vacanza a guantanamo.

Lowfi ha detto...

Per fare pari con i buoni sentimenti mi sto vedendo Jennifer's Body, contenti?

rae ha detto...

meglio twilight di jennifer's body.

(parlo senza aver visto nessuno dei due)

krapula ha detto...

"New Moon è essenzialmente un film che parla di toraci, deltoidi, addominali, trapezi,"

Come Troy che ho visto solo per le cosce di Brad Pitt(ho pure dovuto cercare il titolo perchè non mi ricordavo nemmeno come si chiama. Giusto per non sentirmi i reclami:" Non si chiama L'Iliade, donna ignorante,si chiama Troy", come tua sorella)
Ok, lo vado a vedè, ma se i deltoidi non meritano sappi che le maledizioni di una donna disillusa sono ben peggiori di qualche fulmine vicino alla tua abitazione.

Nebo ha detto...

Giusto per rovinarvi un mito, su Troy le cosce che inquadrano non sono di Brad Pitt. Hanno usato la controfigura, non so chi fosse di sicuro.

Per il resto, dovete morire.

krapula ha detto...

ah le controfugure, se non ci fossero loro!

Snàporaz ha detto...

Questa rece è bellissima, sniff sniff. Complimenti.

Hellpesman ha detto...

grande recensione bravo!!!

Ivan Vitolo ha detto...

la parte che preferisco è quando dici che se non avessero le gambe lascerebbero la scia come le lumache... muhuhauahuah, sempre se l'ho capita, ma se nn l'ho capita lasciami co st'illusione, è troppo bella.

Joseph Blue ha detto...

Il fenomeno Twilight sta, come tutti gli ultimi fenomeni mediatici, in una terra a ma parallella.

Il video rimane comunque acchiaggiante.

Mario De Roma ha detto...

Per colpa del tuo video di Paul Allen mi sono procurato le «Top 50 Queerest Songs Ever» e sto biclassando frocio.

Lo'oris ha detto...

non temere, la fapsquad arriva in soccorso!

culi a caso!

http://www.youtube.com/watch?v=APtj3EvhfWA

Andrea ha detto...

O ti adoro RRobe! La tua fottutissima genialità è inversamente proporzionale al tuo peso.

Lowfi ha detto...

hmmm glielo dice qualcuno ho devo pensarci io?

Endriu ha detto...

A te gli onori di casa! :asd:

Bibbo ha detto...

Io l'ho visto in Nuova Zelanda 10 giorni fa!

antoniozuf ha detto...

sto leggendo tutti i tuoi post...
mi hai fatto ammazzare dalle ristae in questo caso...
dio mio...
proverò a leggerli tutti...
ciao
antonio

P.S. per quel che ti possa fregare hai guadagnato un nuovo lettore