23.3.10

Ultime da Napoli


il tempo era splendido. Il convegno è stato interessante (ma davvero, davvero, troppo lungo). Mi sono divertito un sacco con Castelli, Berardi e tutti gli altri. Claudio, Alino, Glauco e tutti quelli del Comicon sono sempre favolosi. Ho conosciuto Ticci, cosa che mi ha abbastanza emozionato. L'Audace Bonelli, la mostra organizzata al PAN di Napoli, è davvero bella e curata, dura un sacco di tempo, fossi in voi un salto ce lo farei (magari in concomitanza con una visita al Comicon). Il catalogo della mostra è eccezionale, sia come veste editoriale, sia come contenuti (che ripercorrono e analizzano la storia e l'importanza del fumetto Bonelli in Italia). Nel catalogo della mostra c'è un mio pezzo. Il pezzo ve lo posto nel prossimo intervento.

3 commenti:

Alister ha detto...

RRobe, ma per caso alla mostra indossavi delle scarpe adidas rosse??

RRobe ha detto...

Yes.

Alister ha detto...

Avevo il forte sospetto fossi tu...
Ma non ho avuto il coraggio di scoprirlo.
Purtroppo quando mi imbatto in qualcuno che conosco per la sua "fama" ho sempre il terrore di infastidirlo ed interromperlo. Se non sbaglio eri anche in compagnia di una donzella per di più.

Pensare che una mia amica aveva mater morbi nella borsa.

Beh magari ci sarà un'altra occasione.

P.S. è stata tua l'idea (molto sfiziosa) di mettere a disposizione del pubblico la sceneggiatura delle prime tre tavole di mater morbi?
Mi sono divertito a leggerla e confrontarla poi con il fumetto.