12.5.10

Road Dogs di Elmore Leonard.


E' uscito un nuovo romanzo di Leonard.
Uno pubblicato recentemente anche in America di cui tutti parlano un gran bene.
Fantastico, no?
No, per un cazzo.
Perché è pubblicato nella collana Stile Libero Noir dell'Einaudi che, a tutti gli effetti, è una collana economica (perlomeno nella veste editoriale) della casa editrice, e costa la bellezza di 18 euro.
18 euro, signori.

Ecco, adesso io mi rivolgo a voi signori della Einaudi e lo farò con le parole più gentili possibili: siete dei ladri.
Dei ladri, punto e basta.
E io, ai ladri, io soldi non li voglio dare.
E visto che rubare ai ladri non è questo gran crimine, io il vostro libro me lo rubo.
Che, a conti fatti, per farlo mi basta un click.
E vaffanculo.

18 euro.
E poi ci si lamenta di volumi di fumetto di 120 pagine, tutte a colori, a prezzi analoghi.
Criminali.

Ah, giusto per la cronaca, la copertina qui sopra è quella dell'edizione americana, che è bellissima. Quella dell'edizione italiana fa schifo.