10.6.10

Il vecchio Jack dice sempre... basta adesso!

Il mio è un quartiere dove tutti sanno tutto di tutti e le notizie girano in fretta.
Così, è bastata una giornata di passaparola per trasformare l'alterco dell'altro ieri, in una faccenda di stato.
Oggi pomeriggio sono uscito da casa e il tipo era ancora lì, con il suo cane.
All'inizio ho girato sui tacchi per starne alla larga, poi mi è venuto in mente che non potevo continuare a vivere in questa maniera e ho fatto l'unica cosa che nessuno mi aveva suggerito: sono andato a parlargli.

- Scambiamo due parole? Io mi chiamo Roberto.
- Domenico.
- Senti, facciamola rapida... io qua ci vivo.
- Pure io.
- Ecco, non so tu, ma io non posso stare con l'ansia che mi devo guardare alle spalle ogni volta che esco di casa.
- Sì, sì... è solo che i cani se odiano e io ci devo stare attento.
- Mi sta bene. Io il tuo cane non l'ho visto...
- Lo so, stavi al telefono...
- La chiudiamo qua?
- Chiusa.

Una stretta di mano e me ne sono tornato a casa più leggero.
Poi magari, domani mi ritrovano chiuso come una sdraio a un angolo della strada, ma quello che potevo fare con le mie forze, l'ho fatto. E almeno, mi sento meno vigliacco.

20 commenti:

Ivan Vitolo ha detto...

hai distrutto le nostre tamarre aspettative, meglio cosi'...

Fabraxas ha detto...

Volevamo la rissa! :D

:A: ha detto...

In realtà facendo così hai vinto su tutta la linea. Strano che la cosa quasi ti secchi.

-harlock- ha detto...

In realtà hai fatto proprio la cosa che un rissaiolo davvero esperto avrebbe fatto: l'hai steso usando il muscolo più forte.
Strano. Ora che il tizio non è più "il tizio" ma è diventato "Domenico", non è più inquietante di un vecchio zio. :)

Riccardo ha detto...

mi duole ammetterlo, ma sei stato un grande

Fabrizio Ricci ha detto...

quindi la bastonata alle spalle, la fucilata col softair, il killer a pagamento e tutti gli utilissimi consigli visti nell'altro topic?????
No, no, ora torni lì e gli tiri una sprangata sulle gengive per farci contenti :D

Fabrizio Ricci ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dario dp ha detto...

commento in Luttazzi style

D: "ma come hai a superato il buzzurro di quartiere?"
R: "che domande, sul piano culturale, ovviamente"

Honze ha detto...

La prossima volta ti si fa il buco del culo.

Stacci attento.

KoTa ha detto...

Boh, la mossa è stata forse la migliore possibile, ma mi suona un po' come un tirarsi fuori.
Ok, forse con te non farà più il cazzaro. Ma con gli altri? Con la povera vecchietta di cui parlavi nell'altro post? Secondo me è bella che in sospeso la cosa.

Design270 ha detto...

Attento? Attento a che?
Se è successo questo:"...la bestia proprietaria del pitbull ha deciso che era il caso di venirmi sotto al naso, urlandomi in faccia, spintonandomi e cercando la rissa in tutte le maniere..."

Questa a casa mia si chiama "aggressione".

Certo che il dialogo è la soluzione migliore, ci manca ancora. Soprattutto se ti fa star tranquillo.

Io mi permetto di rimanere sintonizzato perché secondo me il film non è terminato.

Marpo ha detto...

lascia stare il mondo reale, lo vedi? è cattivo!
Fai come me da quasi trent'anni.

Avion ha detto...

Tra parentesi, mi hai scimmiato e ieri sera ho rivisto quel film.

Marco Longo ha detto...

Ok, ora non ti resta che sperare che qualcuno non gli porti una stampata del tuo precedente post :-D

Greg ha detto...

non è solo Guerre Stellari a contenere tutte le risposte

Pog ha detto...

ottimo, cosi quando pescano il cadavere dal fosso non sei nella top ten dei sospettati. Magari incastrano la vecchia.

Giorgio Salati ha detto...

ha! C'hai inculati tutti!

Cmq hai fatto strabene!

Fabrizio ha detto...

Sai che è stata la cosa migliore?
Ti sei dimostrato una persona saggia e coraggiosa Rrobe.

Non credo che quel tipo ti romperà più i coglioni.

Heike ha detto...

Probabilmente hai fatto la cosa che si aspettava meno.
Non vedeva l'ora di poterti guardare in cagnesco (ahah), ma adesso, come ti vede, secondo me ti saluta.

Giorgio Salati ha detto...

ma la cosa che mi stupisce più di tutte è che anche tu non abbia un pitbull enorme incrociato con un drago di komodo.