29.6.10

Paraguay-Giappone: 5 a 3 (ai rigori)... peccato.

Partita brutta e noiosa, trascinatasi per 120 minuti sullo 0 a 0 e risolta ai rigori.
Il Giappone si conferma squadra ordinata e disciplinata, forse anche troppo visto che gli unici guizzi sono venuti dal solito (e bravo) Honda e da qualche incursione in avanti del ben meno dotato Tanaka. Detto questo, il Giappone meritava più del Paraguay (da cui ci si aspettava ben altro gioco) e sarebbe risultato un avversario probabilmente più ostico per la vincente tra Spagna e Portogallo. Che dire? Peccato. Resta da sottolineare che il calcio giapponese continua a crescere.

Due cose:
- qualcuno sa dove è possibile seguire la J-league?
- dove si comprano quei meravigliosi impermeabili dell'Adidas?

5 commenti:

Slum King ha detto...

Secondo me è stata la squadra rivelazione di questo mondiale. Secondo me tempo 2 mondiali e arriva pure in finale.

Il Paraguay ha culo
troppo.


P.S.
T'è piaciuto Rampage?

RRobe ha detto...

Yep.
Il miglior Uwe di sempre.

Ivan Vitolo ha detto...

maledizione me la son persa

Gibbo ha detto...

Il Paraguay ha avuto culo, la traversa del primo tempo grida ancora vendetta...

Tiziano75 ha detto...

La J-League due anni fa la passava (in orari assurdi) Sky (ovviamente davano la migliore partita della giornata (tipo il nostro posticipo; lo scorso anno invece Sportitalia sul digitale terrestre (la migliore partita della giornata più una replica, ma non so dirti se ha mantenuto (o ampliato) i diritti anche per il prossimo anno.
P.S. per te che sei esperto di videogiochi (e amante del calcio jap suppongo) ti consiglio di buttare un occhio su un vechio gioco per Sega Saturn che magari già conoscerai: J-League. Io ci gioco ancora ogni tanto, la visuale è unpò "scomoda", ma il gameplay divertente! ciao e buone cose.