21.7.10

149 euri... mica bruscolini.

La Microsoft ha annunciato il prezzo di Kinect ed è il linea con quello che si era sentito in giro negli ultimi tempi (e a cui, nessuno, voleva credere): 149 euro.
Tanto. Troppo per una periferica. Anche se dovesse rispettare tutto quello che promette (e ne dubito). Le cose vanno un pelo meglio con l'offerta in bundle con una nuova 360 Slim... ma 300 euro non sono pochi e, soprattutto, io una 360 ce l'ho già, che me ne faccio di due?
Detto questo però, non è che il prezzo a cui Sony ha proposto il suo Move sia più abbordabile... anzi! L'impressione è che Move offra meno innovazione di Kinect (è solo un clone del remote del Wii ma più preciso e in HD) e che, per avere un'esperienza completa e per due giocatori, si finisca per spendere anche di più rispetto alla periferica unica di Microsoft.

Qui di seguito uno schema esplicativo:

Comunque sia, ho forti, forti perplessità su entrambe le periferiche e sono ragionevolmente certo che la Nintendo, con una macchina imbarazzantemente obsoleta come il Wii, vincerà anche il natale 2010, umiliando le sue rivali.

p.s.
il cambio euro-dollari è sempre una roba che mi fa saltare i nervi.


14 commenti:

Riccardo Torti ha detto...

E allora copiamo i post degli altri :asd:

E comunque voglio una nerf e la voglio adesso...

Guido ha detto...

mi si è sputtanata l'xbox.
1 led rosso, E74.Bestemmioni.
5 mesi fa l'avevo riportata in vita dall'anello della morte. Ora non c'è più nulla da fare, è andata.
E proprio adesso salta fuori la slim con il kinect.
Che dite? destino?
ma mi conviene?
Il kinect adesso come adesso non mi dice proprio nulla, assomiglia troppo alla wii.
Se esce un gioco tipo "Gamer" allora è un altro discorso.

Luca ha detto...

Wii! Wii! Wii!

Tom ha detto...

Non sono un appassionato di console, ma mi ero ripromesso di comprare la 360 solo per giocare con il Natal (poi kinect).
Adesso mi dici che non conviene il rapporto qualità prezzo. Cosa deve fare quindi un uomo triste come me comprarsi una console? T_T

RRobe ha detto...

Ho detto il contrario.

3Deimos ha detto...

Attenzione, 149 euro non sono sol i soldi della periferca ma anche per il pacchetto dei giochi (quelli non volevi agarli?). Per me il prezzo è corretto.

"ma 300 euro non sono pochi e, soprattutto, io una 360 ce l'ho già, che me ne faccio di due"

Non è proprio vero.
Se porti la vechia console e due giochi nuovi, ti puppi la nuova console slim (senza kinect però, attenzione - però lo si potrà attaccare senza bisogno di alimentatore ausiliario) a 99 euro. Manovra assai gustosa se ci pensi: 99 euro nuova console + 149 euro di kinect fanno 248, paticamente il prezzo odierno dell'Elite.

Lowfi ha detto...

boh son perplesso, alla fine la wii prenderebbe molta polvere, non fosse per super mario galaxy 2, il move è un clone e posso farne a meno e kinect.. boh costa troppo.

Tutti ragionamenti che verranno frantumati da un eventuale gioco di guerre stellari che funzionasse bene

RRobe ha detto...

Ovvio, Lowfi.

Lowfi ha detto...

però il discorso è quello: se voglio una cosa tipo wii me la sono già procurata, se no la voglio probabilmente non prendo neppure queste alternative HD

boh

Il Parolaio Perplesso ha detto...

Quotone per Lowfi. Avessi voluto i giochi Wii-style, avrei comprato il Wii.

E anche oggi, piuttosto che spendere 150 euro per Kinect, ne spenderei 199 per un bundle Wii, almeno potrei giocare a Galaxy, Zelda, Mariokart, Sport Resort.

Temo il floppone galattico per Move e Kinect...

ViewtifulMax ha detto...

Non che l'offerta Move convenga, giusto per essere corretti.
2 move (per i giochi più "complicati") + Nav controller + PSeye = 149 sacchi.
Tondi tondi.
Quindi, come dice LowFi, tanto vale prendersi la Wii che ad aggiungere 50 euro si fa presto.
Personalmente, ritengo entrambi delle cagate clamorose.

@3Deimos: Il casino è che non prendono tutte le 360, ma solo quelle con l'uscita HDMI.

a-storm-in-heaven ha detto...

principalmente prediligoi fps, e questo tipo di periferiche sono lontane anni luce da un ipiego in questo campo. arrangeranno qualcosa, ma se per fino il pad ha qualche millesimi di secondo di ritardo, figurarsi sto affare che combinerebbe.. se il prezzo fosse più basso potrei prenderlo in considerazione per ampliare l'utilizzo della 360, con giochi stile wii si potrebbe giocare in compagnia di amici che nn sanno nulla di videogame. diciamo che di prendrlo nn ne ho nessuna intenzione, però se dovessi pensare a prendere un wii per i fini di cui prima, a questo punto preferiremille volte qualcosa da collegare alla 360..

Uomo del monte ha detto...

"fps" accostato a "pad" mi fa sempre ridere

Simone Pasquali ha detto...

da videogiocatore di vecchia data, il mio parere è che questo tipo di nuove periferiche troveranno spazio solo per i giochi da fare in comitiva, ma che per chi come me gioca quasi sempre solo convenga utilizzare il vecchio pad...