17.7.10

Pondolo non è il nome del nono dei sette nani.

Ieri mi sono preso una storta epocale al piede sinistro e la caviglia si è gonfiata come un pallone.
Son sempre stato debole di caviglie e quella, oltretutto, è la caviglia che mi sono fatto esplodere lasciandoci cadere sopra la moto.
Sempre ieri, mi devo essere pestato in qualche maniera il pollice della mano destra, che adesso è gonfio e non si piega.
E per concludere, oggi mi sono rotto il quarto dito del piede destro, sbattendolo contro la gamba del letto. Dico che me lo sono rotto perché era a quasi 90° gradi rispetto al piede, quando l'ho torto per rimetterlo a posto e adesso che ho tolto la fascia ha un bel colore violaceo.

Comunque non va troppo male.
Non posso poggiare il peso sulla gamba sinistra a causa della caviglia e non posso poggiarlo sulla destra a causa della frattura. E ho perso l'uso del pollice opponibile, facendo un salto involutivo all'indietro di qualche milione di anni e, soprattutto, compromettendo la mia abilità a Red Dead Redemption... in compenso, ho scoperto che anche le dita dei piedi hanno dei nomi o nomignoli, proprio come quella delle mani... Alluce, Illice, Trillice, Pondolo e Minolo.
Io ho rotto Pondolo.
Pondolo di cui agevoliamo una foto qui di seguito.

19 commenti:

Riccardo Torti ha detto...

ti devi riprendere per il laser game!

batmancarlo ha detto...

ma non era meglio fare a botto con lo stronzo del cane visti i risultati?

maurizio battista ha detto...

Probabilmente hai fatto un movimento sbagliato con il piede destro, proprio perché ti faceva male la caviglia sinistra.
A me è successa una cosa del genere anni fa con un'infiammazione al tendine di achille sinistro.
Alla fine mi faceva male anche la caviglia destra perché non camminavo correttamente a causa del dolore al tendine.

In ogni caso, se fossi al posto tuo farei incetta di amuleti...

Mauro Padovani ha detto...

Auguri di pronta guarigione...che sfortuna però!
Red Dead Redemption com'è?

Drugo ha detto...

Caspita che sfiga!
Però c'è sempre da imparare, in effetti mi sono sempre chiesto come mai solo l'alluce era contemplato fra le dita dei piedi, ma non avevo mai controllato.
Lo sapevate? Sapevatelo su Rieducational Merril! :-D

jac ha detto...

Che disastro eheh!
Povero Pondolo mi fa tenerezza!

nightwing ha detto...

ieri era venerdì oggi è il 17


direi che ti è andata bene

Max ha detto...

Dovresti creare una fan page su fb per Pondolo

sporothrix ha detto...

Minolo lo dicono anche Mellino. buona ripresa funzioni.

Uomo del monte ha detto...

gg
per la guarigione ti consiglio caldamente demon's souls

RRobe ha detto...

L'ho comprato import alcuni mesi fa.
Quel gioco è il male.

• emmeics • ha detto...

huhuuhuhuu... ops scusa...solo una cosa: MALDESTRO come sempre!!

Uomo del monte ha detto...

Un tipo affezionato agli 80s e ai videogiochi di quel periodo in particolare non puó non averlo apprezzato

RRobe ha detto...

E' bellissimo.
Ma tormenta la mia vita da mesi.

Uomo del monte ha detto...

:asd:
io l'ho finito oggi "liscio"
sono indeciso se andare avanti con la difficoltà + ( come ho iniziato a fare ) o ricominciarlo con un altro pg

Marco "Bamba" Zorzan ha detto...

Almeno ti dedichi completamente alla scrittura.......ma che sfigamdi merda però!!!!

GuidO ha detto...

RDR è veramente bello, doppiaggio da paura e la fine del single l'ho trovata perfetta.
Tralasciando che sulla sparatoria tra bande hardcore ci sto passando le nottate! :D

keison ha detto...

volevo scrivere "io me so rotto er cazzo" però suonava troppo volgare e ho cambiato idea.
In settimana becchiamoci va, che lo so che mi pensi spesso ma non mi chiami perchè sei orgoglione

Greg ha detto...

incredible, la mia pagina principale di facebook di questa mattina pullula di dita dei piedi fracassate contro stipiti e mobilio vario lungo tutta la penisola.
non sto scherzando