21.9.10

[RECE] Cattivissimo Me


Anteprima, ieri.

Non c'è tanto gusto a parlare di un film che non è brutto ma nemmeno bello.
Buono il livello tecnico, bella la caratterizzazione visiva dei personaggi, buono e a tratti, spassoso, l'uso del 3D...ma lo script è davvero debole e afflitto da eccessi di buonismo che manco la peggior Disney, gli archi narrativi dei personaggi sono a stento abbozzati e le gag sono affidate quasi tutte ai soliti personaggini di contorno (alla maniera dello Scrat di Ice Age o dei pinguini di Madagascar).
A peggiorare il tutto, il doppiaggio italiano è PE-NO-SO.
Peccato perché il film ha avuto una storia produttiva travagliata e speravo che il suo approdo in sala fosse la conclusione di una fiaba a lieto fine. Invece, è solo l'ennesimo filmetto in CGI, non particolarmente brillante.

6 commenti:

ViewtifulMax ha detto...

Beh, ma è Max Giusti.
Magari sono stronzo io, ma non lo reggo.
Ancora non capisco questa mania di far doppiare film d'animazione a gente che non ha idea di cosa sia il doppiaggio.

Nubetossica ha detto...

Contro Steve Carrell non so davvero chi non perderebbe.

sherlock ha detto...

RRobe, perdonami l'assoluto OT rispetto al tuo post ma ... stasera mi son messo a rileggere la collezione di JD e nella presentazione degli autori nel #1 si diceva di una tua mini a colori in cantiere dal titolo "Caravaggio" e del tuo aver intrapreso la strada di sceneggiatore TV. Allora oltre all'OT perdonami la curiosità ma, se hai voglia di narrarne, son curioso, specie su Caravaggio. Abortito definitivamente o possibile che riesca da un cassetto prima o poi?

Francesca Silveri ha detto...

Ciao, mi presento velocemente. Mi chiamo Francesca (ma preferisco Chicca) Silveri e sono una scrittrice/sceneggiatrice.
Io Cattivissimo me l'ho visto in Inglese dato che vivo a Londra e ti do ragione in quanto alla storia. Peró le voci in originale devo dire che tappano parecchie falle.
Lo dovró vedere in Italiano prima o poi per sentire la differenza.
Comunque stanno in pre-produzione col seguito se non sbaglio.
Ciao

Andrea ha detto...

Di questo genere,a salvarsi,sono pochi.Sicuramente non lo vedrò, idem per l'ultimo Shrek e l'era glaciale 3. Toy Story 3 e Up sono ad un abisso di distanza.

Bongo ha detto...

Io aspetto l'altro lavoro d'animazione. Megamind. Mi attira molto di più come storia.

http://www.youtube.com/watch?v=ikPqhCvzPMk