12.9.10

Sono stato a Reach...


...e non volevo più andarmene.
Ieri sera, dopo la debacle romanista, ho avuto modo di mettere le mani su una copia per la stampa di Halo: Reach.
Ci ho giocato troppo poco per poter farmene un giudizio completo ma, per quello che ho visto, non avrò bisogno di nessun altro videogioco per i prossimi tre-quattro anni.
Scherzi a parte, sembra davvero bello. E il multi è più maestoso che mai.

Comunque, visto che il gioco esce tra un paio di giorni (e se mi criocenizzassi nell'attesa?), vi ripropongo un pezzo di analisi sulla figura su Master Chief, grande assente di questo ultimo capitolo.
Lo trovate QUI.

16 commenti:

Eldacar ha detto...

Io continuo ad essere d'accordo con me stesso invece, citandoti:"Il Chief è l’avatar perfetto, un contenitore vuoto da riempire di se stessi e in cui riversare la nostra indole"

Il punto è che Microsoft si è trovata in mano "un contenitore vuoto" tentando di fare la nuova Samus, un'icona alla Mario o un personaggio alla Snake.

Se fosse stato voluto, pure pure. Qui c'è stato proprio il fail che il mondo si ostina a considerare una roba pensata a tavolino :D

Ha più personalità un Lemming. Ed è meno stereotipato pur condividendo lo schermo con 400 cazzetti buffi uguali a lui

Gio' ha detto...

Cartman non fece una cosa del genere per attendere un gioco (o console) Nintendo?

RRobe ha detto...

Yes.

jac ha detto...

Anche io sarò un felice possessore del gioco martedì.

Gamertag: KarmaKillerJac

Isid0 ha detto...

Robbe, l'hai provato il multiplayer?

Io ho trovato un pò forza l'inserimento dei power up ad inizio partita, insomma penso che sbilancino un pò il gioco, il jetpack poi è di uno sbilanciato che la metà basta, come diavolo faccio ad andare in giro tranquillo se mi devo aspettare attacchi anche dal cielo? :v

RRobe ha detto...

Certo che l'ho provato.
Ma mi sono giocata anche la beta del multi ogni giorno, per tutto il periodo di beta test.
Per me sopravvaluti la potenza dei jetpack.
Il mio perk preferito è lo scudo, per esempio.
E ogni abilità ha tanti elementi a favore quanti a sfavore.
Mi pare che aggiungano una grossa varietà al gioco, rendendolo ancora più profondo.

Isid0 ha detto...

mmmm sarà che non avevo giocato la beta e non me lo aspettavo.

Visto che sai un sacco di cose, le mappe per il multi sono poche? No perchè la versione che viene dal torrente che ha un mio caro amico ne ha credo una decina?

RRobe ha detto...

Mi pare che sono 14 più quelle della forge.
Ma devo controllare.
Comunque, la versione torrentizia che m'è capitato di vedere, deriva da quella che mandano ai giornalisti e ho l'impressione che non sia proprio la definitiva.

Eldacar ha detto...

Tieni conto che la recensione nel mondo è stata fatta da tutti in Microsoft, nessuno ha avuto un codice in casa da recensire, tranne forse i giganti amerigani ;)

3Deimos ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RRobe ha detto...

Ma il Silvestri dice che ha recensito una versione in spagnolo perché gli hanno mandato il disco sbagliato!

(tra parentesi: la rece del Silvestri è davvero bruttina e superficiale e piena di inesattezze).

Eldacar ha detto...

La review in Italia è stata fatta andando in Microsoft una giornata intera a giocare, come avviene del resto da tipo 3 anni (con ODST l'anno scorso è stato lo stesso, perchè MS vuole evitare la violazione degli embarghi, quindi arrivi, firmi e ti rinchiudono in una sala da cui esci solo quando hai finito il gioco).

E così è stato anche all'estero, almeno per quel che ho sentito da amici sparsi qui e li. Chiaro che IGN o Kotaku, per dire, il disco ce l'hanno in casa da un pezzo immagino :)

RRobe ha detto...

Ok.
Oltretutto, sono andato a rileggere e devo essermi confuso con la rece di un'altro sito.

Eldacar ha detto...

Se è un sito italiano, han detto probabilmente una minchiata. Su Halo MS è nazista. O da loro o niente, a meno che non sia uscita una copia da qualche Gamestop come sempre, un paio di giorni prima del day one. Plausibile. I distributori hanno il gioco in casa da una decina di giorni

RRobe ha detto...

Guarda, la versione che ho provato io era palesemente una versione per la stampa. Con tanto di sottotitoli messi alla buona.

Isid0 ha detto...

comprato oggi e le mappe per il multiplayer sono solo 8 più le 4 di fucina :|