8.10.10

Concerto Grinderman a Roma.


Nick Cave, Warren Ellis, Martin P. Casey, Jim Sclavunos sono salitisul palco dell'Atlantico Live (che, per me, sarà sempre il Palacisalfa) intorno alle nove e mezza e ne sono scesi un'ora e una quarantina di minuti dopo.
Un tempo decisamente breve per i concerti a cui sono abituato io ma, sinceramente, non ho idea di come questi manigoldi avrebbero potuto spendersi più di come hanno fatto.
Cave ha cantato, suonato e si è mosso sul palco, grondando vita, fascino, carisma, sesso, dolore, rabbia, sesso, divertimento disperazione, follia, alcol, fumo, misticismo, squallore, sesso, romanticismo, e ancora sesso, per tutto il tempo.
Ellis è stato una forza primeva che quasi mi compravo la sua maglietta personale, all'uscita. Il resto della band ha pestato come se non ci fosse un domani. Palco semplice ma elegante, luci fantastiche e, strano a dirsi visto il posto, si sentiva pure bene.
E' stato un concerto magnifico.
Uno dei più intensi che mi sia capitato di vedere.

Se volete farvi una pallida idea, guardatevi il video qui sotto.
p.s.
ma quanto è becera la compressione di You Tube?

11 commenti:

ivanhawk ha detto...

Ci sei stasera per gli U2?

sette in un colpo ha detto...

Visti Mercoledi' (non a Roma). Concerto strepitoso...

una NANA qualunque ha detto...

mamma mia.....
godo come un cignale

adrien chrome ha detto...

visti a trezzo mercoledì: come nicolino sul palco non ce n'è. punto.

RRobe ha detto...

Per Ivan: se non mi puntano una pistola alla testa, no.

Giovanni ha detto...

Sto, tipo, a rosicà....

Gabriele ha detto...

Ci ho messo un po per capire che il Warren Ellis che suona con Cave non è lo scrittore/sceneggiatore.

Mi vergogno per la mia ignoranza.

PLUC ha detto...

RODO!

Pog ha detto...

c'ero pure io, just tryng to relax

ramjac ha detto...

anche io c'è mancato poco che compravo la maglietta con il faccione di ellis, all'uscita, e mi pento di non averla comprata. era bellissima. grande, grandissimo concerto.

MARINA NOVELLI ha detto...

CONCERTO ACIDO!
LUI UN FIGO!
Carisma spettacolarmente autentico da tutti i pori, potrei sprecare due parole proprio due sull'utilizzo di effetti registrati, ma nn mi permetto.... BELLA SERATA !
mi ha fatto piacere incontrarti...ciaooooo