12.11.10

City In The Sky su iTunes.


Giacomo Cimini è uno di cui si sta iniziando a parlare tanto in giro, ultimamente. E io avrò modo di scriverne parecchio, nel prossimo futuro. Per farla molto breve, Giacomo è uno a cui il cinema italiano va abbastanza stretto e che ha rischiato tutto, è andato a studiare e a lavorare a Londra e adesso sta ottenendo grandi risultati.
A margine e per onestà intellettuale, devo anche dire che Giacomo è un amico da parecchi anni.
Comunque sia, oggi vi parlo di lui perché, come forse saprete, l'iTunes Store ha finalmente aperto la sua sezione video anche in Italia, vendendo e noleggiando film e serie televisive.
Ci sono pochissimi film italiani in questo momento, ma uno si sta distinguendo per gli ottimi risultati (al momento è terzo in classifica tra i film più venduti, dopo Avatar e Iron Man 2). Questo film è un corto di fantascienza (28 minuti, grossomodo) e ha un cast tecnico ed artistico totalmente italiano (ma non si direbbe).
Si tratta di City in the Sky di Giacomo Cimini, che oltre a essere un gran corto, è anche la dimostrazione che sugli store della Apple se ci sei e ci sei da subito, riesci pure nei piccoli miracoli.
Forza dai, cliccate QUI e spendete 1,99 centesimi, dimostrando il vostro sostegno per quelli che non si arrendono, che pensano fuori dalla scatola e che ci provano con tutte le loro forze. Riuscendoci, oltretutto.

Questi sono i primi due minuti del corto:

First 2 minutes of "La Città nel Cielo" from Giacomo Cimini on Vimeo.