20.1.11

Non ci sono più i fidanzamenti di copertura di una volta...


Dico come quello tra Noemi Letizia e Domenico Cozzolino, il finto fidanzato pagato fior di quattrini da non si sa Chi, che poi ha candidamente smentito tutto, dicendo di essere stato pagato e poi ha smentito di aver smentito.
Ecco, a uno come Cozzolino puoi dirgli un sacco di cose, ma almeno, come finto-fidanzato per coprire l'impiccio, era presentabile e, soprattutto, non era coinvolto nell'impiccio stesso.
Insomma, non era uno come Luca Risso, l'uomo indicato ieri, al programma di Signorini, come futuro sposo di Ruby.
Perché Luca Risso, nelle intercettazioni della procura di Milano, c'è. E, parla e si compromette, al pari tutti gli altri. E come fai a rifarti un'immagine sposandoti se, quello che ti sposi, è sputtanato quanto te?

Giusto per la cronaca, mi diverto a segnalarvi qualche stralcio (sì, lo ammetto, ho passato qualche oretta a leggermi il faldone delle vergogne).

Dice Ruby a Davidia:

"sanno tutti tutto... Luca mi sta semplicemente proteggendo perché... Lele gli ha chiesto di proteggermi... in cambio avrà un sacco di soldi... ma lui dice non mi interessa dei soldi, io ti voglio bene e ti copro..."


Dice Luca Risso a Serena, via Sms:

- Sono nel mezzo di un interrogatorio allucinante... Ti racconterò' ma e'pazzesco!


Dice Serena a Luca Risso, sempre via Sms:

- Stai attento...ricordati del grano.


Il resto lo trovate facilmente QUI e con la funzione "cerca" del vostro browser. Insomma, si ha l'impressione che i meccanismi di difesa del Grande Capo, messi in atto così bene da Signorini nel caso di Noemi, questa volta siano piuttosto raffazzonati, come se lui e la sua gang fossero stati presi tutti con le braghe calate.
Visto mai?

26 commenti:

Amal ha detto...

lo ammetto: mi piacerebbe un sacco che fosse la volta buona.

RooB. ha detto...

Se lascio andare il pensiero, arrivo quasi alla conclusione che finalmente si porrà la parola fine.
Poi interviene la ragione e dice "non può essere, riuscirà ad uscirne ancora una volta".
Sono arrivato al punto di non credere quasi più possibile che vada in prigione...sembra quasi inverosimile, ciò mi inquieta.

saldaPress ha detto...

Anche il capo voleva bene a Ruby e la copriva. Veterinariamente parlando.

Greg ha detto...

però dovrebbero finirla di puntare sullo sputtanamento che, è approvato, non serve a niente!
è due anni che ci provano e la notizia delle feste è estremamente OLD: già anni fa giravano sui vari giornaletti le foto del berlusca circondato da troniste e gieffine nel giardino della sua villa, naturalmente all'epoca la notizia "non serviva" e quindi era solo gossip...

ora abbiamo le intercettazioni pubblicate anche sul corriere dei piccoli (PARENTESI: ergo la terribile legge bavaglio a che cazzo serviva??? era fasulla lei o la contro propaganda giornalistica che ne è stata fatta, boh!? qui di imbavagliati non ce n'è, mi pare...). cmq, benissimo, ora abbiamo un evidenza che POTREBBE potenzialmente aiutare la magistratura a costruire una colpevolezza relativa a concussione, sfruttamento/incitamento alla prostituzione, circonvenzione di minore (?dico a caso?) ma il punto è: ALLA CAUSA, AL REATO DA PORTARE IN GIUDIZIO COME CI ARRIVIAMO???

ora come ora bastano un paio di comunicati su mediaset e una manciata di interviste per negare, con punteggio a parimerito, ogni intercettaizone telefonica e ogni possibile cavillo su chi ha pagato chi, dove, come e perchè...

manca il dato che connette le parole costruendo il vero scenario delittuoso, come lo cacciamo fuori!? perchè altrimenti rimane la solita macchinata di fango.

ecco, questo secondo me è un aspetto interessante, ed è anche l'unico utile probabilmente.
molto più dei gossip da novella2000, che rappresentano il punto in cui siamo ora.

RRobe ha detto...

Veramente, Greg... qui non si tratta di sputtanamento.
Si tratta di sfruttamento della prostituzione minorile.

RRobe ha detto...

Detto questo, non capisco il punto: ci sono le prove, c'è un invito a comparire... in teoria, lo stanno indagando per poi arrestarlo, eh?

kingsimon ha detto...

eh', bravo, in teoria, con qualche berluscamagia riuscira' a sfangarl in qualche becera maniera come al solito.
rimango d'accordo con diego cajelli che nei commenti di qualche post fa, mette in luce il vero problema, io nelle menti del italianomedio, tutto cio' non rappresenta poi uno scandalo, per l'omino della strada, sotto sotto berlusconi alla fine e' un figo che alla sua eta' si bomba ancora le ragazzette fiche, per cui per quanto si possa far lievitare il caso( per altro giustamente) al paese non interessa, o meglio interessa nel senso opposto.
la moralita' e' morta insieme con dio.

Greg ha detto...

lo stanno indagando a partire da un controllo delle celle telefoniche.
parole.
devono arrivare alla PROVA CONCRETA per una cosa che è sicuramente stata fatta ma non si può dimostrare da chi e come.

ti rendi conto che questo per ora manca? i giornali non parlano dell'avanzamento della macchina legale, che farà la differenza, ma rimangono saldi sul gossip e sulla produzione in serie di articoli sui tempora et mores con cui ci puliremo il culo per altri 6/7 mesi come minimo (vedi: d'addario, noemi letizia e altro bestiame)

"ci sono le prove, c'è un invito a comparire... in teoria, lo stanno indagando per poi arrestarlo"
IN TEORIA!
succcede da almeno 20 anni e su diversi fronti! e non è mai servito a un cazzo perchè c'è sempre stata una barriera d'acciaio fra silvio e le manette.

anche adesso siamo a chilometri dall'infrangere questa barriera e invece dei giudici e degli investigatori a parlare sono le troje.
ciò sicuramente non funzionerà, come al solito. perchè appunto è teoria. le prove non ci sono, abbiamo i dialoghi di una dozzina di zoccole... non basta!
ci vuole il reato!
come lo recuperiamo?

seriamente, mi piacerebbe saperlo.

Rouges-1973 ha detto...

E' in arrivo il "Baby Lodo Alfano"

- Il Presidente del consiglio può nell'esercizio delle sue funzioni, ma anche no, toccare e guardare i culi* tra le fasce di età compresa tra gli -1 e i 18 anni.
- Se paga o se viene pagato per lui, senza che se ne renda conto, la somma deve essere considerata come la classica mancetta della settimana. In questo caso specifico la somma è detraibile rientrando di fatto nelle donazioni.
- Nel caso che il minore sia destinato, naturalmente ed ineluttabilmente, a diventare maggiorenne non si può parlare di prostituzione minorile; dato che il minore di fatto può essere considerato un maggiorenne immaturo.


*(perchè non mi si venga a raccontare che un uomo operato di tumore alla prostata negli '80 gli si rizza, nel caso il chirurgo/medico è un genio della medicina e gli va dato il Nobel).

Greg ha detto...

può darsi che gli si rizzi davvero!

"Nel caso di un’ intervento chirurgico di asportazione per patologia benigna della prostata non si modifica la capacità di avere erezioni, con normale raggiungimento del piacere, ma si ottiene una eiaculazione retrograda. Invece qualora sia necessario asportare tutta la prostata per un tumore, si può rischiare l’impotenza sessuale, se non vengono conservati i nervi cavernosi per l’erezione."

fonte: benessere.com

Rouges-1973 ha detto...

@greg:
Azz!!!
va modificato il lodo allora!!!

maurizio battista ha detto...

Tralasciando un attimo l'aspetto sessuale, avete visto lo scenario che emerge dalle varie intercettazioni?
Un settantenne circondato da ragazzine arriviste e finti amici che lo spennano. Incapace di seguire i consigli dei medici e con gli esami clinici (parole di Letta) messi male. Per non parlare della sicurezza: poteva essere avvelenato da una ragazza che lavora per un'organizzazione terroristica, filmato e ricattato per conto di uno stato estero...
Io non lo voto, e non faccio testo, ma i suoi elettori non sono perplessi e/o preoccupati per lui? E ai figli va bene vedere il padre che trascura la salute per farsi spennare da puttane, finti amici e papponi? Di questo passo saranno le iene che lo circondano a farlo fuori, altro che le toghe rosse...

RooB. ha detto...

Leggere certe pratiche cliniche e conseguenze applicate al soggetto potrebbe farmi scoppiare gli occhi.

rebeccagin ha detto...

@Greg. L'accusa numero uno è concussione.
Art. 317 Concussione
Il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualita’ o dei suoi poteri, costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilita’, e’ punito con la reclusione da quattro a dodici anni.

Nello specifico il Presidente del Consiglio che telefona alla Questura di Milano per far sì che la minorenne, contro il parere vincolante del PM dei minori, sia affidata a Nicole Minetti (che poi la lascia a casa dell'amica brasiliana prostituta).

Da 4 a 12 anni bastano e avanzano.
Poi c'è anche il resto.

Greg ha detto...

@rebeccagin:
infatti
ed è proprio quella di cui nessuno sta parlando, sommersa dai resoconti delle nottate di arcore.

domanda: ci stanno lavorando in procura? o prima vogliono togliersi lo sfizio ascoltare tutte le zoccole d'Italia!?

RRobe ha detto...

Se ti leggi il faldone, appare evidente che la prima accusa è quella. E da quella, derivano tutte le altre.

rebeccagin ha detto...

@greg, tu credi che i giudici di Milano siano degli emeriti imbecilli? Io no. E non confonderei le indagini e le 389 pagine inviate al Parlamento con quanto esce sui giornali. Quello che piace scrivere ai gioranlisti non credo segua la stessa logica seguita dalla Procura milanese. E detto questo non trovo affatto sbagliato rimarcare il quadro desolante, deprimente e avvilente che risulta dalla condotta del Presidente del Consiglio e dei suoi amici. Il fatto è che per coprire le sue lordure deve anche indurre al reato gli agenti di Polizia.

Greg ha detto...

vediamo come porteranno a termine il lavoro.

il faldone è online?

rebeccagin ha detto...

Eccome! http://www.scribd.com/Berlusconi-Ruby-tutte-le-intercettazioni-Invito-a-comparire/d/47115507

RRobe ha detto...

Ma sui link non ci clicca mai nessuno?
In realtà, basta leggere, oltretutto.

rebeccagin ha detto...

@RRobe, scusa non ti volevo rubare il mestiere :o)

RRobe ha detto...

Non dicevo per te, Rebeccagin. E' che mi sorprende che non si riesca a leggere manco l'inizio e la fine di un pezzo di venti righe.

RRobe ha detto...

Ma si intervenga comunque nella discussione.

Greg ha detto...

eccazzo non posso prelevare gli allegati con explorer da qui...
prometto che a casa ci guardo, dal post non si evince che sia IL faldone ufficiale...

Greg ha detto...

grazie anche rebeccagin per il link, peccato rimanga aperto per vari minuti per poi crashare...
è definitivo, qui non ho i mezzi, lo porto come compito a casa!

Daniele Caluri ha detto...

"io ti voglio bene e ti copro..." è da intendere, ça va sans dire, in senso veterinario.