20.2.11

Felicia Day. La madre dei figli di ogni nerd del pianeta.


Un quoziente intellettivo superiore alla norma. Bella. Brava violinista. Buona cantante. Ottima attrice. Maestosa sceneggiatrice. Brava regista.
Nerd totale.
L'avete vista su Buffy e Dr. Horrible 's Sing a Blog, è la mente dietro al geniale The Guild (una web series dedicata ad un gruppo di giocatori di MMORPG), questo è il suo blog (dove non fa altro che parlare di videogiochi) e questo il suo Twitter.
Di lei se ne potrebbe parlare davvero un sacco, in special modo riguardo al fatto che è diventata la più importante esponente di un nuovo modo di fare intrattenimento, che parte dal basso e dal web per poi diventare di massa... ma oggi è domenica, la Roma sta vincendo a Genova ma c'è tutto il secondo tempo davanti, e io devo ancora pranzare. Quindi mi limiterò a segnalarvi che la Day ha stretto un accordo per collaborare con EA/Bioware e che da questo accordo sta per nascere una nuova web series tutta dedicata a Dragon Age, il miglior gioco di ruolo per computer uscito negli ultimi dieci anni.
Questo è il trailer.

Ah, questo è il primo episodio di The Guild, in caso ve lo foste perso, (le prime stagioni sono tutte disponibili su YouTube, l'ultima solo su Xbox Live!) e qui sotto, invece, il video musicale dedicato alla serie.
Ma quanto è figa?