23.3.11

Il RRobe e Halo

Tempo fa avevo dedicato un post su uno dei tanti libri legati ai videogiochi.
All'epoca, mi ero ripromesso di ritornare sul fenomeno ma non ho ancora avuto il tempo di farlo (mi ci metterò a breve, promesso). In compenso, da quel post è nato un dialogo con quelli di Multiplayer.it e da quel dialogo, è nato questo incontro:

Per Multiplayer.it Edizioni un aperitivo dedicato all'Universo di Halo con Roberto Recchioni.

Un aperitivo fuori dal comune quello organizzato da Multiplayer.it Edizioni, presso il bar-libreria BOOKS AND BRUNCH in Via Saluzzo 53/55, ROMA per venerdí 25 marzo alle 18.30.

Alla presenza di Andrea Pucci, Editore, e Roberto Recchioni, noto sceneggiatore di John Doe e Dylan Dog, nonché acuta ed irriverente anima del blog Dalla parte di Asso Merril, si parlerá di editoria videoludica con focus sulla produzione dedicata al noto brand di Halo, di crossmedialitá, di contaminazioni mediali tra videogiochi, fumetti e libri.
Alcuni fumettisti presenti si diletteranno a disegnare i protagonisti della saga e per i giocatori fan di Halo ci sará un torneo dedicato.

Halo: Cryptum - La saga dei precursori
Multiplayer.it Edizioni annuncia l'uscita del primo romanzo di una nuova trilogia firmata da Greg Bear ed ispirata al famoso franchise di Halo.
L'universo di Halo é tra i soggetti che meglio si prestano al cross media passando dal videogioco (che nel mondo fino ad ora ha venduto piú di 26 milioni di copie), al cartone animato al fumetto e non ultimo al romanzo, al pari di altri marchi famosi come Star Stek e Star Wars. Il suo favoloso mondo fa da sfondo a questa bella saga sci-fi, ricca di accurate e minuziose descrizioni di tutti gli aspetti tecnologici e scintifici che lo caratterizzano, appassionante per lo stile avventuroso nella narrazione tipico di Bear.Tra i pregi di Cryptum, e della saga che esso inaugura, vi é certamente la firma di uno scrittore di fantascienza affermato e maturo come Greag Bear, giá vincitore di premi importanti quali Nebula e Hugo.

QUI un il book-trailer del romanzo.

Insomma, noi ci siamo. Fateci un salto se vi gira di far due chiacchiere a proposito di Master Chief e magari darmi una bastonata a suon di battle rifle.

4 commenti:

Eldacar ha detto...

Se riesco faccio un salto così litighiamo. E spero di portare buone nuove, che abbiamo fatto tardi once again. Ma il gigante qui, è lento. Dovrebbe chiamarti Fabio asap : /

RRobe ha detto...

Dai. Che tu sei un apostata di Halo.

ViewtifulMax ha detto...

Ma perché 'ste figate colossali si fanno solo a Roma?
Per vederti di nuovo qui a Torino dobbiamo aspettare il Salone del Libro o quest'anno passi?

werther Dell'Edera ha detto...

aiutami a dì Halo!