23.5.11

Visto mai...


Matteo Stefanelli ha dato vita ad un progetto divertente.
In molti ci sono aggregati, tra cui, pure io.

Qui sotto il comunicato stampa ufficiale.
Qui sopra, la prima vignetta della mia storia.
Fate circolare, che visto mai...

Milano, Elezioni Amministrative 2011. Al ballottaggio Letizia Moratti e Giuliano Pisapia. Una prospettiva di cambiamento che ha del sorprendente.

Non si era forse mai visto un clima elettorale con tanto fumetto nell’aria. Moratti che scopre di covare un Batman in casa, Pisapia che come un Gastone riceve dal destino un furto d’auto da sventare, Formigoni al seggio abbigliato con Paperino, Moratti (ancora) che spende e spande veleni come uno stizzito Rockerduck di fronte all’avversario. Insomma, tanti di quei paradossi e fandonie da far pensare alla regia invisibile di uno Jacovitti spin doctor.

In questo clima, e sull’onda di un sentimento da “fine di una stagione”, un gruppo di persone che vive il fumetto come passione e come mestiere, ha raccolto l'invito di Matteo Stefanelli a “partecipare al dibattito” col proprio lavoro. Ed è nato un (doppio) blog, per accompagnare una possibilità:
sevincePisapia, striscialaMoratti.

Per tutta la settimana che ci avvicina al ballottaggio, i due blog - uno dedicato a Pisapia, ed uno alla Moratti - offriranno strisce inedite di oltre una ventina di autori - da Massimo Giacon a Pierz, da Giacomo Nanni a Laura Scarpa, dai Persichetti Bros a Roberto Recchioni - con cui commentare, giocare e seguire la prospettiva di un cambiamento che, per alcuni di noi, porta con sé un'energia e una prospettiva decisamente...fuori dal Comune (che è una battuta, ma anche un auspicio).

Due strip al giorno per ciascun blog, tra commedia e tragica attualità, divertissement, satira politica e qualche sano volo pindarico. Per seguire un ballottaggio fumettologico che possa accompagnarci fuori dalla palude (milanese, e forse italiana) in cui spesso ci sentiamo impantanati.


EDIT:
La mia striscia è stata pubblicata ora.
La trovate QUI.

4 commenti:

Niccolò Storai ha detto...

Diavolo di uno Stefanelli, mille ne pensa e mille ne fa!
Complimenti anche per la tua vignetta, assai divertente; hai poi dato un occhiata al sito dei pennarelli magici?

Ture ha detto...

Letto JD n°8

Sei un fottuto bastardo! :D

Watanabe ha detto...

complimenti per la striscia e l'intero progetto che trovo interessantissimo.

Felix Petruška ha detto...

In quanto al gatto danzerino, temo che la tua fantasia sia stata prontamente superata dalla realtà (vedi anche -molto più losco- qui).