25.6.11

Gigi Cavenago gioca a fare il modellista...




Il mio preferito, è il secondo dall'alto.

Sul serio, voi un fumetto con una roba del genere alle spalle, non lo avete mai visto.
Se poi vi va di passare sul blog di Gigi, ci trovate un sacco di altri disegni fantastici.

13 commenti:

Giulio ha detto...

Tutto ciò mi ricorda i bei tempi di PK (e no, non sono ironico)

mistake89 ha detto...

Sisi concordo il secondo dall'alto, colorato come il terzo.

Francesco "Pindaro" Diana ha detto...

Giulio, era nella redazione di PKNA? Te lo chiedo perché è stato il fumetto che mi ha portato a farmi innamorare di questo mondo! C'è una voce di corridoio che gira ridondante che vuole un continuo a quella serie, sarebbe troppo bello!

-harlock- ha detto...

posso fare una domanda stupida? tutti questi studi preliminari, le ambientazioni, i costumi, le armature, insomma stiracchiando un attimo il termine diciamo il character design della serie, via. insomma tutto sto lavoro - che tu stesso ammetti essere considerevole - viene in qualche modo retribuito "a parte" dall'editore? o t'ha detto culo che lavori con degli appassionati stakanovisti che ogni volta ti progettano un oggetto in dieci versioni differenti?
no, perché aldilà dell'entusiasmo e del divertimento indubbio - che si vede tutto - sta roba qua porta via tonnellate di tempo. per il disegnatore, dico. a te invece basta dire: "non è che mo lo rifaresti uguale però visto in prospettiva dal basso e con sette mitragliatrici sulla coda. e rosso?":)

RRobe ha detto...

Dipende dal caso. Gli asset generali sono stati pagati.
Poi, certi elementi, magari legati ad un solo numero, no (sono stati valutati come elementi normali da preparare quando si disegna un albo).

RRobe ha detto...

Sempre per -Harlock-
Indubbiamente portano via tempo.
Però questi sono modelli fatti in 3D, eh?
Se lo voglio vedere dal basso, basta inquadrarlo dal basso.

-harlock- ha detto...

ok, grazie.
ma lo so che sono 3d, ma ti pare.:) facevo per dire, sul discorso inquadratura (in realtà la mia osservazione "prospettica" sarebbe stata più pertinente relativa a studio dei personaggi o abbigliamenti o che. che lì il 3d è già più improbabile..)

Luca ha detto...

grande Gigi!

Silvia Califano ha detto...

Mamma che roba! Bellissimo!!! ... io però una cosa da nerd la devo dire, poi sentitevi liberi di lapidarmi. Sicuramente ho il cervello funestato dal design dei veicoli di Guerre Stellari, ma la seconda versione, anche se più bella e un pò meno "ala-x", mi sembra un pochino più rischiosa. Mi spiego: tenere gli armamenti così vicini alla cabina e le turbine all'esterno, dove sono più esposte a qualsiasi impatto o attacco è un pò da kamikaze. Prima di tutto poter manovrare, poi sparare.

Non mi mando a cagare da sola per lasciarvi il piacere di farlo voi.

RRobe ha detto...

Sei un cazzo di nerd.
Ci pensiamo.

Hellpesman ha detto...

ma con tutti questi studi sembra che state lavorando ad una serie animata!! grande!! ed in più con tutti questi studi in 3d sembrate pronti per l'invasione dei diritti ancillari (ci manca solo che abbiate anche i tracciati in vettoriale per gli eps della style guide)!

MarPlace ha detto...

Sketch Up forever.

Comunque quanto sarà figo questo fumetto? A proposito: parliamo di quella miniserie di fantascienza a colori per quella casa editrice milanese?

Giulio ha detto...

Francesco: no, non ero nella redazione, ma anche io sono stato segnato da quella storica, e sicuramente irripetibile, serie :)