24.8.11

Sangue dalle rape.


Star Wars sta per tornare al cinema.
Questa volta in versione 3D.
Vabbè.
Ce lo aspettavamo tutti.

Quello che almeno io non mi aspettavo, invece, è che Lucas fosse così matto da rimandare i film in sala a cominciare da Episodio I, il più brutto film della serie e un film davvero pessimo in generale.
Mi immagino già la frase di lancio per il film:

"Sì, purtroppo c'è ancora Jar Jar Binks... ma se togliete gli occhialini 3D, almeno lo vedrete sfocato".

A pensarci, potrebbe anche funzionare.
Per consolarci, facciamoci un ghiacciolo.






14 commenti:

Slum King ha detto...

La mia ragazza non l'ha mai visto e mi sa che c'è la porto.(Tutte scuse :asd:)

Però come cacchio è invecchiato male episodio 1... mamma mia, pure il combattimento con Darth Maul, che ai tempi mi fece cascare la mascella, è lento e farraginoso.

Last Beach ha detto...

JarJar a parte per me il piu' brutto rimane l'attacco dei cloni!

Locomotiva ha detto...

Episodio I? Quale episodio I?
Mai sentito.

Michele Miglionico ha detto...

Io odio il 3D e non mi piace Episodio I (ma va'?), quindi mi sa che cederò con L'Attacco dei Cloni, che invece è nella mia favourite list.

Lo slogan per il film dovrebbero comprartelo.

RRobe ha detto...

Io è inutile che faccia proclami.
Tanto sarò in sala come al solito.

forst ha detto...

Allora, il primo fa schifo nella serie e schifo in generale. Però sono convinto che se Lucas avesse umiltà e palle a sufficienza, con un montaggio un po' intelligente che trancia tutte le parti di Jar Jar Binks e accorcia sensibilmente gli "sgusci" ne viene un film sufficiente nella serie e quasi accettabile in generale. Tanto è insensatamente lungo e prolisso, e se proprio vuole sistemare qualcosa a minutaggio può sempre inserire qualche panoramica tutta digitale.

Manuel Colombo ha detto...

io li ho visti solo il mese scorso (i primi tre orribili capitoli) e mi sembrano addirittura più vecchi dei vecchi (meravigliosi) film.

Che si potrebbe riassumere nella classica contrapposizione "d'epoca" Vs "vecchio"

Lowfi ha detto...

Il maledetto ha pure deciso di ritoccare lo yoda della trilogia originale, sostituendo il pupazzo con una versione in cgi.

Io l'ammazzo, giuro, se qualcuno non lo interdice dalle sue opere l'ammazzo.

Chris ha detto...

ecco cosa succede quando il merchandising supera le opere originali e il denaro diventa il tuo unico scopo!

Skull ha detto...

Comunque Episodio I un aspetto molto positivo ce l'aveva: Qui Gon Jinn è uno degli jedi più carismatici di tutti i tempi.

Tommaso ha detto...

Lowfi: e a Star Wars è andata ancora bene. Il vero massacro Lucas lo ha fatto con "L'uomo che fuggì dal futuro", totalmente devastato da incongrui e assurdi interventi digitali quasi in ogni sequenza. Follia pura.

Fabio D'Auria ha detto...

Jar Jar effettivamente fastidioso (tanto che tra il primo e il secondo film sembra sia stato pestato dai fans) ma visivamente l'ho trovato spettacolare (il film, non JJB)...

Io in 3D ho visto solo Thor, e alcune scene non riuscivo a vederle a fuoco (ho 10/10 eh), è normale per il 3D o il macchinista non aveva messo a fuoco la pellicola? Dipende anche dalla distanza dallo schermo?

daniele marotta ha detto...

io mi aspettavo grandissime cose da episodio 3, dopo essermi sciroppato i due film mediocri precedenti, aspettavo il riscatto finale con le battaglie dei jedi e la caduta di Anakin ,tutto mi diceva che avrei avuto una delusione, ma io ero fiducioso e sciocco.
Poi ho visto la guerra dei cloni, e lo spreco immane della storia più bella dell'epica pop degli ultimo trent'anni, la genesi di uno dei personaggi più amati di sempre sciattata come una puntata di beautiful.
Una caduta epica e terribile resa in modo sciatto e idiota come idiota è anakin skywalker in tutta la sua vita fino ad allora e quasi in grado di ridicolizzare il Vader successivo.
Spero che la lucas fallisca e chiuda in miseria per aver reso una delle saghe di fantascienza epica più amate, una oscena macchina di intrattenimento e guadagno, senza senso e senza un filo logico e narrativo.
Non vedrei questo film in tre d nemmeno se lucas me lo chiedesse personalmente.

Jem7 ha detto...

@Forst: secondo me gli sgusci non li leverebbero mai, potrebbe essere una delle poche cose a funzionare col 3D.