31.8.11

Segnalazioni varie.



La prima è che il sottoscritto, Diego Cajelli, Tito Faraci e Stefano Priarone, il 10 settembre parteciperanno al Nerd Pride, manifestazione organizzata da Lega Nerd in quel di Lazise (lago di Garda) all'interno del parco Movieland.
Sembra una cosa divertente e se ci saranno nerd veri, invece che hipster del cazzo, magari ne esce fuori pura una roba carina.
Se vi interessa, e volete partecipare, QUI trovate tutte le informazioni e un coupon sconto sul biglietto di entrata al parco. Oltretutto, il Movieland Park ospita anche uno dei più grandi parchi acquatici d'Europa e io adoro i parchi acquatici.
La seconda è che, se vi piacciono i miei articoli sui videogiochi, sulla nuova incarnazione di Comic Soon (il free press della NPE), ne potete trovare giusto uno (in realtà, è una rubrica vera e propria che troverà posto fisso sulla pubblicazione). L'edizione cartacea la troverete alla fiera di Narni, quella digitale, invece, potete scaricarvela da QUI.

21 commenti:

H-BES ha detto...

I nerd staranno a casa a parlarne, li ci saranno solo hipsters, ovviamente vestiti ad hoc.

Saluti
BES

Lowfi ha detto...

"se ci saranno nerd veri, invece che hipster del cazzo"

questo potrebbe rappresentare un problema...

Ma lo sai che leganerd scimmiotta, per certi versi, manicomio?

RRobe ha detto...

In cosa, Loffio?

Lowfi ha detto...

sfanculamento niubbi, elitarismo d'accatto e cose così.


Non frequento tantissimo il forum, quindi non so che aria tiri la dentro, ma mi è capitato di dover "difendere" alcuni miei post utilizzando il bignami delle rispostine precompilate.

Linda ha detto...

@H-BES
@Lowfi : non capisco perchè bisogna sempre prenderla troppo seriamente...
"nerd che scimmiottano" , "i veri nerd stanno a casa" ... la vedo come un' iniziativa carina e diversa da molte altre...VOTO A FAVORE.
Non bisogna essere NERD NEL MIDOLLO per assistere all' iniziativa, basta essere "simpatizzanti", tanto, imho, i veri NERD ci sono e saranno sul palco come concorrenti/protagonisti dell' evento!
-e fatevela una risata, pesantoni che non siete altri!

SimoBazza ha detto...

Appoggio a pieno Linduzza!!!!

Lowfi ha detto...

Linda, i nerd SONO pesantoni.

Oltretutto non sai di cosa sto parlando,senza offesa.

evidentemente NCCUCDN.

Linda ha detto...

ahah, complimenti per la classe!
non volevo offenderti Loffio,
solo scherzare!
Quasi dimenticavo della tendenza di certi frequentatori di forum e blog ad essere un tantino permalosi...me l' hai appena ricordato. O__O

Fuz ha detto...

Saran tutti solo hipster perchè ora il fintonerd fa tendenza.

InvernoMuto ha detto...

Se rifanno una cosa del genere, ( http://youtu.be/8KQvWdO1X9o ) portati dietro il bokken e dallo in faccia a chiunque abbia

A: Occhiali senza lenti
B: Cannuccia infilata di traverso al nasello degli occhiali

Te ne sarei eternamente grato

SimoBazza ha detto...

Non capisco quest'acidume... lo scopo dell'evento è principalmente quello di creare un punto di ritrovo per appassionati di certi argomenti, uno su tutti il cinema, ma senza la pretesa di essere alternativi al 100%!
Quando sento parlare il RRobe, ad esempio alle conferenze o leggo le sue sceneggiature piene zeppe di citazioni, non posso non considerarlo un NErd, lo stesso vale per Diego Cajelli, Tito Faraci e su tutti Stefano Priarone, del quale vi consiglio VIVAMENTE di leggere il suo libro "Nerd Power" che tratta proprio questo argomento! I "nuovi" Nerd non sono per forza i soliti secchioni occhialuti, ma ci sono anche personaggi come Peter Jackson, Quentin Tarantino, Kevin Smith, Kevin Williamson, ecc... ed è vero che essere NErd non vuol dire solamente indossare un paio di occhiali e conoscere qualche sigla dei cartoni animati degli anni '80... e proprio su questo argomento stiamo cercando di mettere in piedi una sorta di tavola rotonda durante l'evento! Ma nonostante ciò, ripeto, il Nerd Pride vuole essere principalmente una giornata di svago per veri Nerd (capaci di portarsi fraccate di giochi di ruolo e di società in un parco divertimenti, al pari delle famiglie che girano per Gardaland o Mirabilandia con carrello frigo) o per tutti quelli a cui piace sentirsi tali e che magari potrebber, piano piano diventarlo, come sta succedendo a mia moglie frequentandomi...

Lowfi ha detto...

E ci mancherebbe anche che tu non considerassi nerd un secco asociale come il Rrobe, per non parlare di Peter Jackson (fondamentalmente il ciccione che ne sa tutto di gdr) o Tarantino. Sono tutte figure classiche del nerdismo.

Comunque ci siamo fraintesi, io non non ho niente contro lega nerd o un evento così, però sono un po' stufo di gente che dice di amare la tecnologia e i videogiochi perché ha un iphone e un Wii

SimoBazza ha detto...

Beh, su questo concordo ;)

Giacomo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giacomo ha detto...

passo di qua ogni tanto, leggo alcune cose con grande interesse, altre le scopro leggendo, di alcune non me ne frega una mazza.
Non capisco quali siano i crismi della 'razza NERD ariana', per cui solo alcuni prescelti (parrebbe prescelti da tale Lowfi o simili, secondo i suoi insindacabili sacri canoni) possono avere il patentino ufficiale: del tipo che se metti gli occhiali non sei un vero nerd, se non conosci linux non sei un vero nerd, se ti piaccion le donne non sei un vero nerd. Mi ricorda quelle insulse diatribe che seguivo con bonaria ironia da giovincello: 'i manowar sono vero metal, gli angra no'.
Minchia ma davvero ancora si fanno le crociate per queste cose?
Non mi son mai piaciuti i fondamentalisti, dai cattolici ai talebani and so on...

in definitiva: TIE!
non tie fighters, ma Take It Easy.

Jazz nel pomeriggio ha detto...

il sottoscritto, Diego Cajelli, Tito Faraci e Stefano Priarone, il 10 settembre parteciperanno al Nerd Pride, manifestazione organizzata da Lega Nerd

Non vedo l'ora di perdermelo.

RRobe ha detto...

Sono afflitto che uno sconosciuto dietro a un nick non voglia incontrarmi.
Pensi che riuscirò a riprendermi?

Jazz nel pomeriggio ha detto...

Penso proprio di sì.

Fuz ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fuz ha detto...

http://img710.imageshack.us/img710/9376/nerdsl.jpg

RRobe ha detto...

Esatto, Fuz.