21.9.11

[RECE] How I Met Your Mother, stagione sette, episodi 1 & 2

E si ricomincia.
La migliore sit-com dai tempi di Friends riapre i battenti con la sua settima e, pare, ultima stagione (o forse no? E' stata confermata anche l'ottava?!).
Cosa dire di questi primi due episodi?
Il primo luogo che sono scritti benissimo e interpretati benissimo, cosa che per HIMYM è, semplicemente, la regola.
Poi che Barney è sempre più awesome, che Marshall e Lilly sono sempre più il cuore sentimentale di tutta la faccenda, che Ted è sempre un coglione senza palle e che Robin Scherbatsky... madonna che bella che è Robin Scherbatsky!!
No, sul serio, Cobie Smulders è sempre stata una bella ragazza, fin dalla prima stagione.
Ma quelli della serie hanno sempre fatto in modo di farci dimenticare il suo aspetto per mettere in risalto altri aspetti del personaggio che era chiamato a interpretare. In questi primi due episodi, invece, la sua bellezza è messa in primo piano. L'intento è ovvio: far innamorare tutti gli spettatori di lei per rendere ancora più coinvolgente la storia del matrimonio di...

...no, aspettate, qui si entra nello spoiler selvaggio.
Se volete continuare a leggere, CLICCATE QUI!
Dicevamo: ...il matrimonio di Barney.
A vedere Robin così bella e Nora così insignificante, mi immagino gli spettatori di tutto il mondo a gridare contro lo schermo: ROBIN TI AMA, BARNEY! E' LEI CHE DEVI SPOSARE!!
Io l'ho gridato.
Dentro di me, ma l'ho gridato.
E, visto che ci siamo, guardiamoci pure una bella gallery di Cobie Smulders (che, per chi non se lo ricorda, interpreterà il personaggio di Maria Hill nel film degli Avengers).






Evvabè.
Comunque sia, mi sembra che la serie non abbia perso un briciolo dello slancio che ha sempre avuto e che questa stagione si sia aperta bene, promettendo grandi cose per il futuro.
Sarò davvero triste quando sarà finita.


EDIT: mi dicono nei commenti che l'ottava stagione è confermata e che sarà l'ultima.
Meglio.

21 commenti:

dy ha detto...

Una bella recensione su Friends no??

Maria Rosaria ha detto...

piangerò di nuovo, come con Friends.

Tyler ha detto...

Avevo in mente tutta una serie comparazioni tra friends e himym.

Poi ho visto le foto di Robin.

E ciao a qualunque processo logico cognitivo.

loffio ha detto...

[polemiha]io non posso fare a meno di pensare a tutti gli sfortunati che sono costretti a vedersela col doppiaggio [/polemiha]

Cortuska ha detto...

Rrobe, la settima non è l'ultima perchè fu confermata insieme all'ottava. ;)

Su Ted: Mi sa che lo apprezzo solo io! :(

RRobe ha detto...

Sicuro?

Cortuska ha detto...

La notizia l'ho letta qui http://en.wikipedia.org/wiki/How_I_Met_Your_Mother con tanto di nota della cbs, poi non so...

isametal88 ha detto...

si si l'ottava è già confermata...

cmq mi ha estremamente deluso il "grande" ritorno del secondo episodio...

Fuz ha detto...

Boh, io ne ho visto qualche puntata e la trovo una serie assolutamente mediocre, con un umorismo banale, costruito e telefonatissimo.

membersheep ha detto...

HYMYM mi suona how you met your mother :o

Dormomale ha detto...

Concordo con Fuz. serie banale con con umorismo idiota.
molto meglio Modern FAmily, che diverte davvero e i personaggi sono scritti molto bene.

Marco Rizzo ha detto...

miglior comedy di sempre. E con una costruzione narrativa intelligente e mai banale (altro che Lost... ecco, l'ho detto :/ )

PETRO ha detto...

io fo tifo lo stesso per Nora

d'altronde io tifo inter, quindi... mi piace perdere facile!!!

Lettighiere ha detto...

Bella, sì, ma sarebbe anche il caso di chiudere!

Axl84 ha detto...

è vero. io tifo per Nora... e sono interista anche io.

il ritorno non è stato per nulla insignificante. a me si è aperto il cuore...

Lorenzo ha detto...

HYMYM è fantastica, come serie, anche se, per quanto riguarda questo nuovo inizio, non mi è piaciuto il finale della seconda puntata (chi ha visto sa).

E ho notato che la cosa, comunque, ha molto diviso i pareri della gente.
Vedremo...

zisho ha detto...

Mi sono mancati un sacco. Continuo a credere che questo show sia anni luce avanti a TBBT, ma d'altra parte non sono un fan di Sheldon e Co. (mentre apprezzo molto Modern Family e soprattutto Community).

Sarà che non vedevo una puntata da un po', ma ho davvero riso di gusto durante entrambi gli episodi. Barney è sempre favoloso, Robin mi fa venire voglia di andare lì e dirle "Oh, Honey" (cit.) e la coppia Lily-Marshall è così ben costruita che davvero non ha bisogno di commenti. Ted è sempre Ted, alla fine è un po' un mezzo attraverso cui si sviluppa la storia. Ho molto apprezzato il ritorno di Martin Short, non lo vedevo da un po' e credo che potrà regalare bei momenti allo show.

Riguardo al colpo di scena finale, io sono molto contento. Tra tutte, è sempre stata la mia preferita. Ma sono sicuro che non durerà.

Lowfi ha detto...

poco da dire, la Smulders si è decisamente ripresa alla grande dalla gravidanza

Ettore Gabrielli ha detto...

HIMYM secondo me è partita lenta. La prima serie inizialmente non mi prendeva molto, eppure riusciva a "costringermi" a continuare a guardarla.
Poi sale in cattedra Barney che regge quasi da solo la baracca per un po'. Dalla seconda serie secondo me crescono moltissimo anche gli altri personaggi e tutte le situazioni ricorrenti.
Alla fine il personaggio che compie meno crescita è proprio Ted, e probabilmente è pure voluto...

Clod ha detto...

Parlando di sit-com, concordo che HIMYM sia da considerare la migliore di questo periodo.
Ma a livello di commedy pura Community è anni luce avanti a tutto. Provala e resisti ai primi episodi un po' scialbi, dopo però sarà difficile trovare qualcosa che regga il paragone a livello di scrittura.

RickyGrin ha detto...

barney sposera robin, si capisce subito dalla prima puntata della 7°