13.9.11

Star Wars® Contest: i Vincitori





Il seguente dialogo, protrattosi per mail lungo tutto l'arco di una giornata, è realmente accaduto. Solo i nomi di alcuni protagonisti sono stati cambiati, per proteggere la loro privacy.


Roberto
- allora, ragazzi... per decidere i vincitori, faremo in una maniera facilissima: ognuno di noi esprime tre preferenze. Se qualche candidato arriva ai due voti, quello è uno dei nostri tre vincitori. Continuiamo a votare, esprimendo sempre tre preferenze, fino a quando non escono fuori almeno tre persone con due voti a testa. Tutto chiaro?

Riccardo
- Avoja.

Werther
- Sì.

Roberto
- Le mie preferenze sono per Pippo, Pluto e Paperino.

Riccardo
- Io voto per Clarabella e Orazio.

Werther
- Io voto per Zio Paperone, Paperinik e Gastone... o, in alternativa, per Ciccio di Nonna Papera e Paperetta Ye-Ye.

Roberto
- S'è detto tre preferenze.

Riccardo
- Allora Ciccio di Nonna Papera pure io.

Werther
- Ah, scusate... allora voto per Clarabella, Batman e Ciccio di Nonna Papera.

Roberto
- Ma....

Werther
- Cosa?

Roberto
- Niente. Quindi, Ciccio di Nonna Papera e Clarabella a due voti, giusto? Bene, loro hanno vinto sicuro. Adesso datemi altre tre preferenze. Io ripropongo quelle di prima.

Riccardo: Clarabella, il Bassotto 176-617 e Pluto.

Roberto
- Ma Clarabella ha già vinto, Riccardo...

Werther
- Ma perché votiamo solo io e Riccardo?

Roberto
- No, voto pure io... solo che ripropongo gli stessi che ho votato prima.

Werther
- Ah... allora io voto per Batman, il Bassotto 176-617 e Paperino.

Riccardo
- Ma sul serio mi volete far vincere Paperino? Fa schifo...

Roberto
- A me sembra assurdo che tra i vincitori non ci sia Pippo.

Werther
- il disegno di Pippo non si capisce. Ma aspetta... per chi ho votato io?

Roberto
- Batman, 176-617 e Paperino.

Werther
- No, dico prima...

Roberto
- Clarabella, Ciccio di Nonna Papera e Batman. Credo.

Werther
- Mi sono sbagliato con i nomi... Ciccio di Nonna Papera mi fa schifo.

Roberto
- Quindi a monte? Rifacciamo le votazioni dall'inizio? Riccardo, i tuoi tre nominativi sono sempre gli stessi? Werther, i tuoi quali sono?

Riccardo
- Eccerto. Superman, Flash e Lantena Verde!

Werther
- Clarabella, Paperinik e Paperino.

Roberto
- E Batman?

Werther
- Che c'entra Batman?

Roberto
- Sigh... va bene, allora abbiamo Paperino a due voti, Clarabella a due voti... bisogna votare di nuovo per il terzo.

Werther
- Io mi dissocio da qualsiasi preferenza possa aver espresso in precedenza.

Riccardo
- Ma se se famo una partita Gears of War?

Werther
- Gears è per i bimbiminchia. A Halo, caso mai...

Roberto
- Ragazzi, rimanete concentrati...

Riccardo
- Sentimose in chat su Xbox Live e decidemo a voce!

Werther
- Mentre giochiamo ad Halo!!

Roberto
- Non posso... il cane mi si è mangiato il microfono.

Riccardo
- Ma dai?! Pensa te...

Werther
- Io mi sa che cambio i miei voti...

Riccardo
- A me Paperino fa schifo...

Roberto
- Che possiate tutti essere divorati da un Sarlacc.


Insomma: stabilire i vincitori non è stato semplice come avevo pensato.
Ma alla fine ce l'abbiamo fatta, se cliccate qui sotto, dopo il salto troverete i tre eroi dello Star Wars® Contest!!



Schiacciate play per entrare nell'atmosfera giusta.










CIRO TREZZI








Congratulazioni!!
Per ritirare il vostro premio, scrivete all'indirizzo del contest e indicate i vostri dati di recapito!



22 commenti:

rae ha detto...

grazie, ringrazio Rrobe che conosco da ormai dieci anni e con cui ci si sente spessissimo, vorrei poter dire che è stata un ardua gara ma in realtà ho trovato la stragande maggioranza degli elaborati *imbarazzanti*, trattamento pop art o no. Pero' Sparare sulla croce rossa sono sempre dieci punti (in questo caso, un set di stampe e un fotogramma coso). Quindi FUCK YEAH!


Detto questo, secondo voi quanto alzo su Ebay se vendo il fotogramma originale etc etc?

jac ha detto...

Complimenti ai vincitori!

I miei preferiti rimangono:

Ciro Trezzi
Davide della Libera
Riccardo

Giovanni ha detto...

rotfl rae

Lowfi ha detto...

per me l'evidente amicizia fra ciro e rrobe ha pesato, al broglio! al broglio!

Gaunt Noir ha detto...

Lo ying-yang fra i vincitori era ovvio! Grandissimo!

Mi spiace non vedere fra i tre quello di Greedo, era bello nella realizzazione e strizzava l'occhio del Greedo Shot First :D

Nebo ha detto...

La solita cricca manicomiense, io volevo la morte nera coi lens flare

Lowfi ha detto...

E giusto per aggiungere altra benza: fai un concorso sull'uscita del cofanetto e non regali anche il cofanetto? Secondo me qualcuno se lo è intascato, alla faccia dei vincitori.

RRobe ha detto...

Macché. Adesso scusatemi che da fare.

RRobe ha detto...

Devo andare in Europra a parlare di cose importanti e non ho tempo di stare qui a chiacchierare con voi.

werther Dell'Edera ha detto...

Ti sei dimenticato a parte in cui mi dissociavo da me stesso per le preferenze espresse.

Massimiliano Favazza ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RRobe ha detto...

Per Werther: ora non più.
:asd:

Massimiliano Favazza ha detto...

E vabè, con il mio contributo (imbarazzante o meno che sia) mi sono divertito ugualmente.
Alla prossima!(chessò, magari per l'edizione olografica di Star Wars)

p.s.
Silvia Califano meritava.

Gigi Cave ha detto...

Non me lo spiego, ma grazie! ;-)

Michele Miglionico ha detto...

Contento per Ciro Trezzi - inevitabile, è stato folgorante.

Cosa avevano fumato Werther e Riccardo prima di votare?

Deimos ha detto...

Cavolo, non ho vinto.

Giovanni Costa ha detto...

Beh, ma grazie veramente!

Design270 ha detto...

raga, non trovo l'opera di nonna papera.

Giorgio Salati ha detto...

Bello quello di Ciro Trezzi!

maurizio battista ha detto...

LOL! Qualunque cosa abbiate fumato la voglio anch'io!

Riccardo Torti ha detto...

Il punto di delirio l'ho raggiunto quando stavo davanti al pc con le illu davanti, RRobe al cellulare nell'orecchio sinistro, Wer in cuffia XBOX nell'orecchio destro, che non potevano sentirsi e mi parlavano entrambi.

'nziani ha detto...

Quello di Trezzi dovrebbe finire sul prossimo, ennesimo cofanetto (probabilmente in ologrammi) di SW e su svarie magliette.

Complimentoni.