12.9.11

Star Wars® Contest: la Gallery



Ecco a voi la gallery di quelli che hanno voluto partecipare allo Star Wars® Contest, indetto da questo blog per celebrare l'uscita della sacra trilogia (e anche di quell'altra) in Blu-ray. Come noterete, ci sono professionisti e aspiranti, tutti uniti in un solo calderone. Perché?
Perché tutti questi disegni sono stati realizzati per pura passione e amore verso la trilogia di Lucas e non per fini commerciali o altro. Ergo, dal nostro punto di vista, sono tutti sullo stesso piano.
Godetevi la gallery e, se vi gira, commentatela, nel frattempo, io, Riccardo e Werther ci scanneremo per decidere i tre vincitori (che verranno comunicati a breve).
Una paio di note:

- alcuni dei partecipanti ci hanno indicato il loro nome e cognome e una pagina web di riferimento. Di altri, la pagina web ce la siamo trovati da soli (e, nel caso non corrisponda alla vostra, fatecelo sapere). Altri ancora non avevano una pagina web (o non l'abbiamo trovata) e, infine, ci sono quelli che ci hanno scritto indicando solo il loro nome (senza cognome) o solo il loro nickname. Nel caso vogliate sistemare queste informazioni, scrivete pure nei commenti e vedremo di aggiornarle.

- non abbiamo potuto pubblicare tutti i contributi arrivati perché alcuni proprio non erano compatibili con la natura ufficiale del concorso e altri erano qualcosa di molto diverso da quanto richiesto.

Prima di lasciarvi alle illustrazioni, vi presentiamo anche l'omaggio (fuori categoria) a Star Wars, inviatoci da Lorenzo Bartoli.


Principessa... sono Luke Skywalker!

Mio padre parla come un tizio nel polmone d’acciaio e non si è fatto vivo per un sacco di tempo. Come tutti gli orfani e i figli dei separati, sono cresciuto in fretta e mi sono scelto strane figure maschili di riferimento: vecchi zii, che abitano in case parecchio fuori mano; nanerottoli verdi con le orecchie grandi; persone anziane intabarrate in abiti che rendono scomodo il combattimento. Ho perso il sonno per principesse racchie, ho conosciuto deserti e paludi, sono stato il biondino sciapo e l’Eletto, ho guidato un caccia stellare in un corridoio stretto. Sono nato a Polis Massa, vicino Polis Carrara, e per me c’era scritto un futuro da estrattore di marmi preziosi. Ma poi ho comprato due droidi al prezzo di uno e mi sono dato al difficile lavoro di diventare una leggenda popolare. L’altro, quello bello, lo hanno scelto anche per film divertenti, secondo me perché era parente del tizio delle macchine del sogno americano. Io ho fatto il doppiatore, perché la voce è importante, perché lo so fare bene. E dopo che ho sconfitto la Morte Nera, ho scelto di stare un po’ defilato, perché per qualunque altro ruolo, in fondo, sarei stato comunque un po’ sprecato. 




3Fix




Davide Della Libera


Ciro Trezzi


Alessandro Vescovi












Riccardo



Nxa


Luca Della Libera












Maike Baroc




Francesco Necci





Jacopo JAC Scarabelli




Martina Cipriani








Giovanni Mancuso