27.10.11

Una volta le rivoluzioni scoppiavano per il pane...

...vuoi vedere che questa scoppia per una televisione a led?
Alemanno, per evitare che ci siano altri problemi del genere in futuro, ha vietato l'apertura di centri commerciali per almeno sei mesi.

15 commenti:

Joseph Blue ha detto...

Ma il commento "Era imprevedibile" esce automatico dalla bocca di Alemanno in qualsiasi occasione?
Pazzesco. Io lavoro nei supermercati e ne ho visto di caos ma 8000 persone... che televisore LED era?
Domani anche qui si rischia. Apre Area12, centro commerciale dello stadio dello Juve.
Si preannuncia caos...

lespeol ha detto...

roma nord per questo. le ferrovie per il papa che va ad assisi. bah!
PS: preferivo l'altra stella sulla "O".

RRobe ha detto...

Questa è una stella da ranger. Ma il simbolo, cambierà a seconda dell'occasione.

Marco Frosali ha detto...

Visti i puntini di sospensione del titolo... io pensavo che oggi scoppiassero per la topa... C'è sempre stato dualismo col pane.

BrunoB ha detto...

Rivoluzione per una TV LCD magari no, ma per un iPhone magari... ;)

whatty ha detto...

Non so se fa più schifo la società o la gente. La seconda più che altro fa pena magari...

Adriano ha detto...

E qualcuno di quelli che ha passato la notte per essere tra i primi ad entrare sarà anche un po' "indignato", me ce gioco la palla destra.
Ma se tu mi pubblicizzi tv 32" a 99 euri (Hanspree, non sarà il top lo so, ma cazzo 'na piotta per un 32"...) è normale che verrai preso di mira... Ce volevo annà pure io stanotte lì davanti, tanto lavoro di notte e in più ero di riposo, non mi sarebbe pesato per niente, ma poi mi sono detto "machivveseincula?" tutto attaccato .
Anche perchè io dopo l' inkling (va da paura!) ormai aspetto l' Asus col suo padfon...

Joseph Blue ha detto...

32" pollice Hannspree a 99 euro?!?! E Alemanno mi dice che "era imprevedibile"?!?!
Volantino bello forte,eh

Avion ha detto...

Ma questo succede perché a Roma siete dei boscimani e son stronzi pure quelli del centro commerciale a mettere quei prezzi sottocosto solo per farsi conoscere (e poi non ci andrà più nessuno perché stanno tutti a posto), le vetrine sfondate se le meritano.

Avion ha detto...

Anzi, fossi procuratore avrei già formulato l'accusa di turbativa dell'ordine pubblico e istigazione alla violenza contro Trony.

Andrea Cavaletto ha detto...

Non ci trovo nulla di strano...
D'altronde, mentre nel resto del mondo la gente si da fuoco per protesta contro lo stato, qui da noi uno si da fuoco perchè non l'hanno preso al GF 12...
MAH!

(oh, premetto che non credo che darsi fuoco sia cmq una soluzione ai problemi, eh!)

Veru ha detto...

... o per un biglietto di una partita di calcio! :-( http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/10/27/news/san_paolo_scontri_tra_tifosi_e_polizia_due_steward_colti_da_malore-23970094/

Silvia Califano ha detto...

Non credo sia necessario guardare tanto nel futuro per una situazione del genere, in fondo non siamo poi così distanti da quello che è successo a Londra ad Agosto. Lì il "movente" era sociale, ma il risultato non tanto diverso. Ne ha parlato Alan Moore e rileggendolo il quadro si fa chiaro ( e simile all'Urlo di Munch).
Il testo è questo:

http://www.linkiesta.it/alan-moore-london-riots-looting

Tra l'altro, non so se qualcuno ha notato un fattarello piccillo piccillo ma taaaanto curioso: fino ai fatti di Londra, lo spot della Lancia Y con Vincent Cassel che si dava alla filosofia del ben vivere, ci rivelava che "il LUSSO è un diritto". Poco dopo è stata cambiata in "l'ELEGANZA è un diritto".

Secondo me è un caso di slogan TROPPO azzeccato per i tempi ... e di razzie per accaparrarsi DI PIU' ne vedremo a pacchi. XD

Dark Diamond ha detto...

Magari sarò di parere contrastante rispetto a chi la situazione l'ha vissuta, ma queste lamentele (esposte da Alemanno) mi sembrano demenziali:
sembra quasi che ad aprire una grossa attività, la quale porta soldi e tutto ciò che da essi deriva sia una specie di danno alla società (romana, nel caso).

Quello che è un grande successo d'investimento privato è un male?

Il signor Alemanno pensa che la non attività di zone del centro sia una cosa buona? Come nei cari paesi di campagna che dopo gli anni '80 si son visti spopolati di attività, turismo e persone fino all'abbandono?

Bilance queste sconosciute (vabbè che Alemanno si è fatto un certo nome di "piagnina" verso i soldi).

Dark Diamond ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.