18.11.11

[RECE] Real Steel


Prendete questo:

Aggiungeteci questo:

 Questo:


E questo:



Otterrete questo:

Real Steel, il nuovo film di Hugh Jackman, diretto da Shawn Levy (uno che, fino a questo momento, non aveva mai azzeccato un film) a base di robottoni che si menano.
Robot di Menare, se volete.

Devo essere sincero, dopo aver visto il trailer, sono andato all'anteprima con il peggiore degli stati d'animo.
E, invece, mi sono sorpreso a scoprirmi coinvolto e divertito da un film che è ben scritto, ben interpretato (finalmente Hugh Jackman trova una bella parte) e ben diretto.
E sì, ok, la sceneggiatura è davvero nulla più che un incrocio tra Over the Top e Rocky ma, che ci volete fare, con me quel genere di storie, se portate sullo schermo con un minimo di mestiere, funzionano sempre.
Tanto è vero che nella parte finale della pellicola, ho fatto il tifo come non mi capitava da tempo e quando sono uscito dalla sala penso di aver tempestato di pugni le spalle di chiunque mi sia capitato a tiro.

Un film semplice.
Un film senza tanti fronzoli o pretese.
Un film divertente e appassionante.
E non è un caso che in USA sia stato un successone a sorpresa.

Insomma, per me è straconsigliato.
Anzi, me lo vado a rivedere pagando.



5 commenti:

DAVIDE GIANFELICE ha detto...

Stesso pensiero dopo averlo visto qui a NY.
Mi ha ricordato un sacco over the top, ma con i robottoni di menare.

Obi-Fran Kenobi ha detto...

Così a occhio mi sembra che non c'entri una sega con il capolavoro di racconto di Matheson da cui in teoria è tratto. Confermi?

la Ucci ha detto...

già già, anche io non gli avrei dato mezza possibilità. però a leggerti, uhm, sai che in effetti un pensierino... maledetto roberto, n'artri cinque euro che vanno a farsi benedire! ;-)

LukeMux ha detto...

Concordo pienamente, storia classicissima ma tutto ben confenzionato con amore. P.s. Ma se ne può già parlare o arriva la disney e mi sequestra la casa dopo aver firmato all'anteprima per l'embargo fino al 25?

Obi-Fran Kenobi ha detto...

"storia classicissima".
Ok, hai risposto alla mia domanda. A questo punto vi consiglio di recuperare la storia in questione, che si intitola "Acciaio" ed è contenuta nell'antologia "Duel e altri racconti".