7.12.11

Una volta qui, era tutta campagna 2.0


- A casa nostra, vediamo solo il TG della 7.


- Io, ormai, non riesco ad andare in giro senza la mia reflex!


- In Italia non si può più stare, appena posso, vado a vivere all'estero!


- Ho comprato questo cappello a Londra, l'ho trovato solo lì... è fantastico!


- R.I.P. Steve Jobs. Sei stato un grande.


- Ti devo fare vedere questo video su YouTube che non puoi capire quanto fa ridere!


- Lo stai facendo sbagliato.


- Io guardo solo serie televisive che scarico da internet!


- Gli amici su Facebook mica sono veri amici.


- Ma guarda che io ce l'ho un lato bisessuale!


- Fa ridere perché è vero.


- Io preferisco una bella serata a casa con gli amici, piuttosto che andarsene in giro il sabato sera!


- R.I.P. Sic. Sei stato un grande.


- L'ho letto su Twitter.


- Io, Tim Burton, lo amo da impazzire!


- Che oggi, con Photoshop fanno qualsiasi cosa.


- Io lo dicevo che Lost era una cazzata.


- I quotidinai li leggo solo su internet.


- Io, se potessi, la macchina manco ce l'avrei!


- R.I.P. Papa Giovanni II. Sei stato un grande.


- Sono proprio un nerd.


- Io non guardo televisione.


- Controlla su Google.


- Io su Facebook ci sto pochissimo.


- Io vorrei andare a vivere al Pigneto.


- Io la televisione nemmeno ce l'ho.


- Tim Burton si è proprio sputtanato.


- Mi piace essere legata.


- Su internet ho scoperto questo gruppo che non conosce nessuno che è troppo avanti.


- Leggo solo Minimum Fax.


- Su internet ho scoperto questa serie televisiva che non conosce nessuno che è troppo avanti.


- Su internet ho scoperto questo film ucraino che non conosce nessuno che è troppo avanti.


- La satira, in Italia, non esiste più.


- R.I.P. Mike Bongiorno. Sei stato un grande.


- A me il Natale mette angoscia.


- Le serie televisive sono molto meglio del cinema, ormai!


- Makkox è proprio un genio!


- Io di Star Wars ho tutto.


- ...alla terza stagione si è proprio rovinata!


- Ho un amico che è uguale a Sheldon!


- Leggo molte graphic novel...


- Foster Wallace mi ha cambiato la vita.


- L'Internazionale è l'unica buona rivista che c'è.


- Misfits è la miglior serie di sempre. Ma si vede che è inglese...


- Vado al cinema ma non a vedere le americanate.


- Un mio amico ha organizzato una mostra di fotografie...


- R.I.P. Barbapapà. Sei stato un grande.

74 commenti:

Eleclipse ha detto...

Si stava meglio quando si stava peggio

Davide ha detto...

uno mio lo potevi mettere... mi sento un signor nessuno...

ora metto su FB
"... il natale porterà gioia e amore..."

ok?

Paolo Sonego ha detto...

Che bei tempi! Quanta miseria!

Nubetossica ha detto...

E' morto Barbapapà?!

ICSDi ha detto...

ciao, che bravo che sei Recchioni quando fai questi post sul blog tanto originali quanto invasivi che ti danno quell'aria cinica da intelettuale dannato senza pensare che cadi vittima di ciò che critichi. ora ti considero una persona meglio ciao

RRobe ha detto...

Veramente, ci penso eccome.
Si chiama autoironia.

RRobe ha detto...

p.s.
mi sa che il termine "invasivo" lo hai usato a cazzo.
Usa solo parole che conosci, ci guadagni.

ICSDi ha detto...

*rumore di dita sugli specchi*

RRobe ha detto...

Certo. Non è che te sei un poco idiota, no?

Francesco_Imp ha detto...

Dylan Dog non è più quello dei primi numeri 100

Leo Ortolani è un genio.

Leo Ortolani all'inizio faceva più ridere, ora è troppo complicato.

Roberto Recchioni è sopravvalutato per via della sua fama.

You come at the king, you best not miss.

Peccato che Gipi non fa più fumetti.

R.I.P. Sergio Bonelli, sei stato un grande.

Paola Barbato scrive bene, ma non rispetta il personaggio.

R.I.P. autore giapponese di goldrake, sei stato un grande.

Dylan Dog ha i paletti.

Alla Bonelli son tradizionalisti.

La Star Comics interrompe le serie non rispettando il lettore.

Il fumetto è in crisi.

Il costo della carta aumenta.

Carlo Ambrosini scrive bene, chissà com'era senza censura.

L'horror non interessa più a nessuno.

RRobe ha detto...

HAhahah! Verissime!

Dark Diamond ha detto...

IC SDi, fortuna che ci sei tu che ci fai vedere la verità, o Astolfo.
Spiegaci di come Recchioni in realtà scrive questi post in virtù del suo rosikamento per non essere stato scelto come attore protagonista dell'ultimo adattamento cinematografico de Il ritratto di Dorian Gray.

ICSDi ha detto...

ti ho fatto una critica sul post che hai scritto. Pare che te la sei presa sul personale quando dovresti mettere in conto il fatto che le critiche ci sono. Darmi dell'idiota non la vedo una scelta civile. Non sapevo fosse vietata la critica. Non intendo fare polemica ma se rispondi con questi toni allora ti rispondo.
Perdono, non criticherò più un tuo post

RRobe ha detto...

Dai, non prendetevela con lui.
Non può rispondere: le discussioni su internet lasciano il tempo che trovano*


*per i sottotitolati: è ironia.

RRobe ha detto...

E alla critica ti ho risposto, idiota.

Vittorio ha detto...

Ma i vari R.I.P. nelle frasi fatte da epoca social network che c'entrano?
In qualunque epoca quando moriva qualcuno famoso c'era gente che se ne dispiaceva.

Gaunt Noir ha detto...

Commento, chiudo la finestra un attimo per riprendere, bam commenti... ellamadonna, ICSDi a fare la lotta contro quello che credi sia il "radical-chic" non ti accorgi di esserlo tu?

Comunque, al "fa ridere perchè è vero" mi son messo a ridere vergognandomi un sacco! :D

E comunque... come si mangia in Italia, non si mangia da nessun'altra parte!

Ombra ha detto...

"e i bambini? chi pensa ai bambini??"

Gaunt Noir ha detto...

@Vittorio: è la forma la differenza. Coi social network è scoppiata la moda del lutto complessivo e il bisogno gretto di doverlo ostentare agli amici in bacheca.

Ombra ha detto...

"ormai hanno scritto/disegnato/girato già tutto...."

Francesco_Imp ha detto...

Secondo me piuttosto il RRobe rosica per non essere protagonista dell'ultimo film con Sasha Grey.

Ombra ha detto...

"il clima italiano ormai è tropicale, non più' temperato"!

ICSDi ha detto...

va bene, non avete accettato la mia critica. Avete fatto il capannello e non c'è modo di ribattere. chiedo scusa, mea culpa. darmi dell'idiota pero lo trovo un poco eccessivo dato che non ho offeso nessuno. Ma vabbè

Vittorio ha detto...

@Gaunt Noir
Bah, la cosa mi perplime. Ogni epoca ha le sue modalità, una volta magari si organizzavano fiaccolate etc., oggi c'è Facebook.
Quando morirà un Bud Spencer di sicuro scriverò sui social network qualcosa tipo "sei stato un grande" ma non per questo vorrei essere accodato alla tizia alternativa magari un po' darkettona che scrive robe tipo "il Natale mi mette angoscia".

RRobe ha detto...

No, la critica la si accetta pure XD. Il problema è tu non hai capito. Io mi ritrovo in oltre le metà della roba che ho scritto. E' chiaro che sto prendendo per il culo non gli altri, ma "noi".

RRobe ha detto...

Per Vittorio: bho, a me il lutto collettivo su FB mette tristezza e fa ridere.

RRobe ha detto...

per XD: quanto all'offenderti per un "idiota" quando non hai insultato nessuno.
In primo luogo, non è vero. hai insultato, eccome.
In secondo luogo, l'insulto capita quando si fanno critiche e non ci mette manco quella "faccia minima" che su internet significa avere, almeno, un profilo riconducibile a qualcosa.

Ombra ha detto...

A me il natale angoscia, per i soldi dei "pensierini" da fare (a fare "regali" ormai ho rinunciato da anni).
Ok, mi levo dalle balle va.

RRobe ha detto...

No, Elena. Sono felice che ti fai vedere di nuovo.

ICSDi ha detto...

ok. chiaro. Scusami ma a volte, e sottolineo a volte, un po ce l'hai l'ascendenza del "so tutto io" (o almeno mi arriva questa idea) e con questo post mi sembrava che te ne eri un po passato. Riconosco di aver frainteso, fatto sta che le offese potevano essere evitate.
Situazione chiarita

ICSDi ha detto...

p.s. sono in forma "anonima" perché non ho un blog o altro, uso solo per rispondere ai blog che seguo (su cui non faccio polemica), per quello non mi si riconduce a niente.

il mio commento poteva essere irritante, ma non è offensivo sulla persona. ma va bene cosi, non facciamo a chi ha offeso chi

RRobe ha detto...

E io ti chiedo pure scusa, guarda.

Gianluca Maconi ha detto...

- "quelli che commentano i post sono tutti degli idioti"

-"io i commenti non li lascio, che c'è un mondo la fuori"

-"fatevi una ragazza. C'è un sacco di spam su mogli russe"

RRobe ha detto...

Grande Gianluca.

ICSDi ha detto...

Accettate, ci mancherebbe. Mi scuso pure io. Non volevo scatenare tutta questa discussione troll-style (magari discussione si, ma non cosi).

ICSDi ha detto...

gianluca: ahahahahaha

Barbaking ha detto...

Wikipedia non è affidabile/Wikipedia è affidabile per certe cose, e per altre no/L'ho letto su Wikipedia!!!
:)

Ombra ha detto...

( le ho dette almeno due volte quasi tutte....)

il Silvano ha detto...

- I film in 3D mi hanno già stufato.

- Compro solo in vinile.

- Primo!

- "There's an app for that". Ah ah!

- Solo la Nintendo fa ancora dei bei giochi.

- C'è un buco nella sceneggiatura grosso così.

- Il finale si capiva già dal primo minuto.

- Han shot first.

- Erano meglio i newsgroup di una volta.

- Io i numeri di Topolino ce li avevo tutti, poi mia madre li ha buttati.

- Nel calcio ormai ci sono troppi interessi in gioco.

Slum King ha detto...

Lo specchio di una generazione insieme a Berlusconi Merda ed E' Tutta Colpa Dei Comunisti

il Silvano ha detto...

- E comunque è facile offendere quando sei al sicuro dietro lo schermo di un PC.

sraule ha detto...

cazzo, io non ho la tv, ma non vedo l'ora di comprarmela. così vedo i telefilm scaricati da internet con più agio stravaccata sul divano.
è tutto molto cheap, lo so.

BrunoB ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
BrunoB ha detto...

Manca la classica "Tutti a piangere [personaggio famoso], ma nessuno piange [personaggio di nicchia], che lui sì che ha fatto [roba utile]!"

il Silvano ha detto...

Seriamente, c'è un sacco di gente là fuori che inizia un giochino così, raccoglie i post di cento persone, pubblica libri a proprio nome e si tiene i soldi.

Con la GRISI che c'è in giro puoi farlo anche tu, Recchioni!

Ombra ha detto...

(il Silvano) "Io i numeri di Topolino ce li avevo tutti, poi mia madre li ha buttati."

Ottima!

Antonio Lucchi ha detto...

"La certezza della pena ci vuole!"

Antonello ha detto...

- io non sono mai andato su chatroulette, lì trovi solo esibizionisti che si masturbano e poi talvolta la webcam si blocca.

el mauro ha detto...

"OOOOOOOOOOOOLD!!!"

&

"Veeeeecchioooooo!"

mordilloz ha detto...

E "con facebook se scopa un bel pò!" non ce lo mettiamo?

Giorgio Salati ha detto...

"Topolino una volta era bello, ora fa schifo"

"Preferisco Paperino, Topolino è antipatico".

senility ha detto...

"primo!" fa schiantare.

-...levo il disturbo, non scriverò più qui, mai più!

-google+ nn si capisce.

-ormai fanno solo graphic novel.

-il topolino non è più quello di una volta.

Giorgio Salati ha detto...

Senility, quella su Topolino l'ho scritta io per primo ahah!

"Primo"!

(che poi non ho mai capito questa idiozia di bullarsi di essere il primo a commentare un post...)

Arco ha detto...

"Sì in italiano è una serie carina, ma in lingua originale è tutta un'altra cosa..."

senility ha detto...

me l'ero persa... ma questo cosa me ne fa venire in mente una:

- Premetto che non ho letto tutti i commenti.


Quella di Arco io la dico almeno una volta al giorno.

godetevi queste nonne:

http://www.behance.net/gallery/Grandmother-Tips/2392946#.TtUakVKTedY.facebook

disma ha detto...

non vorrei dire una cagata, sbaglio o "fa ridere perché è vero" è una citazione dai Simpson? Cioé, io quando la uso credo che gli altri capiscano che è una citazione dai Simpson, però poi magari non mi ricordo. O forse i Simpson citavano un'altra cosa, o un luogo comune. Boh, io l'ho conosciuta come frase di homer, non ricordo però in che episodio. Comunque le serie dalla sette alla undici sono le più divertenti :D

Pigi ha detto...

Ti leggo sempre ma non scrivo mai, leggevo questo blog quando ancora non lo conosceva nessuno.

Vorrei solo chiederti dove prendi le idee.

Lowfi ha detto...

"Ormai i videogiochi sono una forma d'arte"

"I videogiochi fanno più soldi dei film ma chi ne parla è sempre preso per sfigato"

"Si bello il seguito ma alla fine è uguale al primo con più roba"

"Halo non è niente di che"

"Con la tastiera si gioca meglio"

Giorgio Salati ha detto...

"Premetto che non letto il fumetto, ma secondo me è una cagata".

Ed eccone alcuni che sento sempre, e che mi stanno sulle balle anche quando sono io a dirle:

"D'altra parte siamo in Italia"

"Solo in Italia succedono queste cose"

Mario De Roma ha detto...

lol, miracoli di google reader: credevo di stare leggendo un post de "ildeboscio" (da milano con furore) e invece era "ertrucido" (da roma con livore)

Planetary ha detto...

Dylan Dog con la continuity sarebbe meglio.

:D

kEiSoN ha detto...

-l'affitto sono soldi buttati, a sto punto apri un mutuo che è uguale

-ho tutti i tex dall'uno al cinquanta

e non so te, ma il buon 20% dei miei contatti facebook ha la foto profilo fatta con la reflex in mano allo specchio.
E ad almeno il 90% di questo 20% la reflex gli copre il 50% della faccia.

Luigi ha detto...

Ognuno ha diritto alla propria opinione.

La propria opinione è sacra.

Sono frasi disgustose che di solito vengono dette da chi ha torto marcio e non vuole ammetterlo.
Allora parte la provocazione: "Se ogni opinione è sacra, allora non c'è niente di male a elogiare lo sterminio degli ebrei."

La controreplica è:
"Come ti permetti di paragonarmi a Hitler"
oppure
"Le opinioni sono sacre, ma non le tue"

Maria Rosaria ha detto...

@Keison: ti voglio bene per questo. STOP alle ragazze che hanno la reflex nella foto profilo. STOP!

ivanhawk ha detto...

Sembra il testo di una canzone di Cani.

il Silvano ha detto...

Secondo me ha vinto Pigi, guadagna punti per lo stile! :)

(nota di colore: il captcha in questo istante è "decedi". Tiè!)

Enrico Galli ha detto...

"Non so' razzista, ma gli zingari li ammazzerei tutti"

"Al centro sociale ce stanno i frikkettoni coi padri avvocati e imballati de sordi"

"sii i Prophilax li sentivo 15 anni fa, andavo in classe col cantante"

Leon ha detto...

le pippe come te le fai da solo, non te le farà mai nessuno.

Amal ha detto...

"get a life" vale?

N.I.C. ha detto...

"ma nel web scoppia la rivolta"
"il popolo di internet"..(nuovo popolo della notte..)

Massimo ha detto...

Quella su Sheldon mi ha veramente spaventato, deve avere un sacco di sosia (e io per l'appunto ne conosco uno...)

Manfredi Pumo ha detto...

"No ma infatti mi sa che un giorno di questi piglio e mi cancello da Facebook"

(io l'ho fatto e poi ovviamente mi sono reiscritto come un minchia)

Flavio Rampolli ha detto...

Puttana.

Quello è un grande, c'ha i soldi, scopa e sembra giovane. (riferendosi a Berlusconi)

Quello è un grande, intellettuale, preside di un'università e mo al governo, ci salverà tutti. (riferendosi a Monti)

Ipocrita io??

Depression Tony ha detto...

R.I.P. Eddard Stark, sei stato un grande.