13.1.12

La gallery dell'Alba del Pianeta delle Scimmie!


Si è concluso.
Alcune note:

- grazie per aver partecipato
- non tutti i disegni arrivati sono stati ammessi al concorso perché, alcuni di essi, erano fuori tema.
- alcuni di voi hanno mandato il loro disegno non firmandosi e mi è rimasto solo l'indirizzo mail a cui appellarmi per stabilire un nome dell'autore.
- alcuni di voi non hanno indicato un blog o un sito a cui fare riferimento. In certi casi, li ho trovati io (con l'aiuto di Mary che mi sopporta in queste iniziative), in altri, non ci sono riuscito. NON chiedetemi di aggiungerli ora perché non lo farò (che l'altra volta è stato un vero incubo).
- In compenso, se ho riportato male il vostro nome o se l'ndirizzo di riferimento è sbagliato, ditemelo e vedrò di correggerlo.
- Il vincitore verrà segnalato nei prossimo giorni sulla pagina Facebook ufficiale che trovate QUI.
E con questo è tutto.
Ci vediamo dopo il salto con la gallery.

CLICCATE QUI.



3FIX


ALESSANDRO DE PINTO


ALESSANDRO MUSCILLO E SILVIA CORBETTA



ANDREA PETRONIO

DAVIDE ABBINA

DJO



FABIO

FEDERICO RIVELLI




FRANCESCO CASCIONE




GIO MILLI

GIORGIA SORRENTINO





 LORENZA CARANNANTE
LUCA ABBATE





LUCA GIORGI






MARCO NUCCI




MATTIA DOSSI

MAURIZIO LA MALFA


ROBERTO TUGNOLO


ZORAN HERCEG


41 commenti:

lespeol ha detto...

ALEX AGNI!

non lo conosco, ma per me, con "Y", hai vinto tu!

p!o ha detto...

Il mio voto (per quel che vale) lo prendono ex-aequo Massimo Carnevale e Federico Rossi Edrighi.

Francesco_Imp ha detto...

a parte carnevale che per me è fuori concorso, molto carino quello di mr fantastic, ma il vero genio è quello di the beauty and the beast (della darwin :D)

Francesco_Imp ha detto...

Io in ogni caso tifo per mio fratello :D

Dihowl ha detto...

Ahahaha!!! Comunque vada è stato davvero un contest FIGHISSIMO!!! ahahahaha!!!!
Mi son proprio divertito a Disegnare il remake di "The dark Knignt"!! XD

Luca RN

Jacopo Scarabelli ha detto...

Carnevale per la realizzazione (Eh va beh grazie)... e Necci per l'idea.


Non ho avuto modo di partecipare ma la mia idea era uguale a quella di Emanuele Caponera. Solo che al posto di Manara volevo scrivere Banana. Eheh

Complimenti.

Roberto Escalona ha detto...

Complimenti a tutti, alcuni sono gloriosi.

Massimo ha detto...

Ada Piccolo! Senza indugio...

Slum King ha detto...

Il Gioco.
Se non vince è mafia

Djo! ha detto...

neanche uno Yellow Kid ?

Massimiliano Favazza ha detto...

Potente assai il conan gorilla incacchiato, bravo Itri!

Il Dani ha detto...

Veramente tutti di altissimo livello, ma mi stupisce un po' l'assenza di una variazione sul tema di Monkeyman & O'Brian.
Sapessi tenere una matita in mano, l'avrei fatta io.

The Ramf ha detto...

Notevole Jonathan Farra!

Lui ha detto...

Per me visto le modalità del concorso vincono Emanuele Caponera o Luca Morandi.

Carnevale mostruosamente fuori concorso.

Lorenzo Palloni ha detto...

C'è robbba di pregio! Piccolo, Casalanguida, Morandi (e, vabè, Carnevale) uber alles.

diobrando74 ha detto...

Accidenti, la qualità generale è davvero altissima! Alcuni lavori sono davvero eccezionali (Carnevale fuori parametro, as usual). È davvero un piacere potersi confrontare con artisti così validi. Peccato solo per l'assenza del link del blog nel mio nome, un po' di pubblicità gratuita non guastava.. :)

Giuseppe A. Giannelli

RRobe ha detto...

Lo avevi messo nella mail?

werther Dell'Edera ha detto...

Federico Rossi Edrighi, wins!

diobrando74 ha detto...

In effetti sì, era nel testo della mail.. Ad ogni modo, poco male.

enrico ha detto...

Emanuele Caponera mi ha folgorato.

PETRO ha detto...

Francesco Necci ha tutta la mia stima: idea fantastica!

RRobe ha detto...

E allora si sistema, Dio.

la Ucci ha detto...

complimenti a tutti i partecipanti, ci sono un sacco di disegni bellissimi. ovviamente quello di Massimo Carnevale proviene da un universo parallelo che non ha nulla a che fare con quello di noi comuni mortali.

niki starnino ha detto...

bravi e belli Carnevale e Nodari sul joker, necci per la bella e la bestia remixati, edrighi per il suo stile minimale e sempre gradevole, califano e trinchero per i giochi di parole su tarzan, herceg per il man-man, e Agni per y.. ma in realtà anche gli altri sono particolari ed intelligenti.. complimenti.. darei la vittoria alla bella e la bestia, al tarzan degli umani, o a y per la capacità di evidenziare l'inversione delle parti

diobrando74 ha detto...

Lo apprezzo molto. Thank you, RRobe! ;)

Avion ha detto...

Mah, ce ne sono così tanti geniali e/o ben fatti che non saprei mai scegliere un vincitore.

acquarellite ha detto...

Caro RRobe, il mio nome non è Lorenza Carranate, ma Lorenza Carannante. Ti segnalo l'errore con tanto di scuse per non aver allegato alla mail il link del mio blog (che è questo: www.andfinallyirippedmypants.blogspot.com)

graziegrazie e complimenti a tutti!

ilmarinajo ha detto...

altissima qualità! peccato però che nessuno abbia citato "Kamandi"

Watanabe ha detto...

La presenza di Carnevale è il giusto metro di paragone quando ci si cimenta con i "pesi massimi". Alla fine potrebbe essere un nuovo Sketches Snatched.

Bravi tutti chi più chi meno.

Gaunt Noir ha detto...

Quella di Necci anche solo per l'idea è stupenda!

Madonna, tantissima roba questa volta che è un peccato fare nomi! Veramente complimenti!

Giuseppe Lo Bocchiaro ha detto...

Bellissimi!!! In particolare, a Parte quello di Carnevale che è naturalmente superlativo, mi piace assai quello di Fabio :)

CyberLuke ha detto...

Belle cose, di pregio, per nulla banali.
Rat-man infatti si prestava al giochino dello scambio, ma è mancata forse la realizzazione "potente".
Il Calvin di Fabio è carinissimo, e l'Understanding Comics di Ada Piccolo ha una gran cura dei dettagli, il che è sempre un pregio.
Ma anche il gorilla di Tugnolo sulla sedia elettrica in stile Miller è ottimo.
Io non saprei davvero chi scegliere.

Giovanni Pallotta ha detto...

Nuuu il mio non c'è, come mai?
Complimenti a tutti! Scusate il gioco di parole ma Mr Fantastic di Edrighi è fantastico hahaha!

Matteo Casali ha detto...

Ada Piccolo e Federico Rossi Edrighi, ma anche Massimo Carelli.
Augh.

ciro ha detto...

Federico Rossi Edrighi mi sembra l unico ad aver veramente centrato il punto del concorso.

protesto sui premi. Sw una minchiatina che manco mi rivendo su ebay e qui il super box deluxe? è un ingiustizia pero'

milian ha detto...

Fortuna che non ho partecipato! La mia stessa idea l'ha realizzata (molto meglio di quanto avrei fatto io) Silvia Califano.

A 'sto punto tifo per lei :-D

Stefano ha detto...

Quanti bei lavori, da una parte provo grande imbarazzo ad aver mandato il mio, visto la qualità spaventosa di alcuni disegni: tipo il Joker di Carnevale, spettacolare è dir poco.
I lavori di Federico Rossi Edrighi e Jonathan Fara devo dire che sono quelli che ho gradito di più, bellissime idee e realizzazione.
Gran bel contest, invero.

ElleGGì ha detto...

ma sono l'unico a dire Mattia Dossi ?
...mattia dossi.

m@nu ha detto...

Voto Rossi Endrighi.

mikyyy ha detto...

Bellissimo il Conan sembra vero!!!bravo Itri PER ME SEI TU IL VINCITORE DEL CONTEST!!!

Alessandro Depi ha detto...

Sto ancora ridendo per la banana dentro il pipistrelo di Nodari...
Alessandro Depi(mea culpa)http://alessandrodepi.blogspot.com/ e grazie a te per l'opportunità concessa!