26.4.12

Diabolik e Pazienza al Napoli Comicon.



Inizio con il segnalarvi Fenomenologia di Diabolik - convegno di studi dedicato al Re del Terrore- che si terrà al PAN (il Palazzo delle Arti di Napoli), domani alle 16. Il tutto organizzato nell'ambito della mostra Cinquant'anni Vissuti Diabolikamente.
All'incontro parteciperanno Gianni Bono, Luca Boschi, Sergio Brancato, Gino Frezza, con gli interventi di: Mario Gomboli, Alfredo Castelli, Giuseppe Palumbo e il sottoscritto.
Tenendo conto che tutta la cura dellamostra, dell'incontro e del catalogo, è opera dagli stessi che si sono occupati dell'Audace Bonelli, io vi consiglio proprio di farci un salto perché ne varrà sicuramente la pena.


Passiamo ad Andrea Pazienza.
Questo lo avete mai visto?

Pazienza che realizza uno splendido murale.
Per molti anni si è ritenuto quel murale distrutto, invece, la Mostra d'Oltremare ha svolto un lungo lavoro di restauro che, in anteprima per il Comicon e i suoi visitatori, si potrà ammirare nei quattro giorni del Salone del Fumetto. Cliccate QUI per ulteriori informazioni.
Io ci vado che quella roba l'ho sempre e solo vista bel filmato postato poco sopra.




5 commenti:

carlpaz ha detto...

La pazienza ha un limite, Pazienza no.
Pelle d'oca.

AlessandroDiVirgilio ha detto...

Io c'ero.
Se ti va, posso raccontartelo. :)

Viviana Boccionero ha detto...

Io lo adoro il Re del Terrore, RRoby!!! Ma soprattutto Eva Kant: mi fa venire in mente un cranio in vacanza immanueledenica.

moltitudine, ovvero giorgio ha detto...

...e De Luca! se non sbaglio saranno esposti gli originali del GianBurrasca... quanto mi spiace non poterci andare...

mymo ha detto...

Non ci posso credere che, in un luogo di disperazione quale la Mostra d'Oltremare, un giorno di tanti anni fa è stata realizzata un'opera d'arte...