13.7.12

Halo 4: Forward Unto Dawn Official Full-length Trailer... o di come stia rosicando come un criceto.


E' davvero difficile, per me, parlare di questo trailer del cortometraggio che la Microsoft ha realizzato per il lancio di Halo 4.
Difficile perché, da una parte, c'è il mio lato di semplice appassionato della saga, che sta godendo come un riccio a vedere una meraviglia simile.
Ma, dall'altra parte, c'è l'autore che da quasi quattro anni sta lavorando a una serie di fantascienza bellica a fumetti. Un autore che, prendendo le mosse dal padre del genere (Fanteria dello Spazio di Heinlein) si è poi mosso in una direzione che riteneva non troppo battuta e che, invece, si trova davanti a questa cosa che sembra quasi un adattamento filmico del suo fumetto.
Ora, è chiaro che tanto noi, quanto quelli di Microsoft, ci siamo nutriti alla stessa mensa, che gli ingredienti di base sono quelli e che alla fine, quello che conta, è che abbiamo comunque deciso di cucinarli in maniera diversa... però, cazzo, sto rosicando lo stesso.

8 commenti:

Riccardo Cagnasso ha detto...

In "fanteria dello spazio" di Heinlein non e' che poi ci siano tutte queste sequenze di combattimento eh, e' piu' un libro che parla della societa', piu' rivolto verso l'interno.

Jabbawack ha detto...

premesso che il fumetto tuo già mi ispirava dopo questo trailer lo devo avere per forza (mi ha sempre affascinato lo scenario alla fanteria dello spazio)

una curiosità se lo sai: visto che da bravo eretico non so nulla di halo ma ho appena scoperto che esistono dei romanzi mi chiedevo se tu ne hai sfogliato qualcuno e magari potevi suggerire se erano la solita fuffa o belle cose

andrea voglino ha detto...

Le idee sono nell'aria, caro.

Djo! ha detto...

quando compri all'Oviesse rischi di trovarti vestito come tanti, prova con mense meno affollate.

Djo! ha detto...

piuttosto, quanto gli somiglia il tuo lavoro a questo ? Perchè attingerete pure entrambi allo stesso padre del genere ma dal trailer direi che questo sembra più che altro innaffiato con lo stesso budello di Hunger Games e con acqua presa dal pozzo di Harry Potter.

Anche con te siamo da quelle parti ?

RRobe ha detto...

Dammi dei soldi quando sarà, e lo scoprirai da solo.

stefano.passeri ha detto...

A me sinceramente non ha fatto ne caldo ne freddo...di nuovo cosa ci sarebbe esattamente??? Son gusti ma se questa è la fanatscienza di oggi, oddio...

Avion ha detto...

Comunque è il trailer di una serie che esce sul web prima del gioco. Sull'inizio della guerra con i covenant. E c'è la fighetta di Narnia. Yay.