3.8.12

Anche a lui devono stare sul cazzo quelle macchinine...



Ieri.
Sono in macchina, all'altezza di stazione Tuscolana.
Il ponte della ferrovia è proprio davanti a me. Oltre di esso, il semaforo.
Accanto a me sfreccia una Twizzy, tutta gagliarda di essere il nuovo che avanza.
Subito dietro, una Smart. Decaduto status symbol della city car intelligente e fighetta.
La Smart sta attaccata alla Twizzy che sembra quasi che se la voglia mangiare.
Semaforo rosso.
La Twizzy frena.
La Smart inchioda.
Dalla Smart scende un energumeno con una maglietta bianca per far risaltare l'abbronzatura e la testa rasata. Sembra molto agitato e si mette a correre verso la Twizzy. Il tipo a bordo della macchina elettrica Renault lo vede nello specchietto, capisce che l'energumeno non ha buone intenzioni e parte, svolta a destra, poi fa una inversione strettissima intorno a un albero e si invola per via Gela, con il tipo che ancora gli corre dietro, urlando.
Mariacosa, la mia ragazza mi guarda e mi dice:
"Vedi che non sono l'unica che odia quelle macchinine?"

Estate.
La gente non ce la fa più.

E' tempo di andare in vacanza.
E infatti, domani, vado in vacanza.

Ah, quello qui sopra è un cavallo.
L'ho trovato sotto casa mia, qualche giorno fa.
Fottuta estate.

6 commenti:

Viviana Boccionero ha detto...

ValchiriaXXX e lo spadone del cazzo... L'ho letto oggi, RRoby. Stupendo. Sarà il nostro segreto.

Non sopporto quelli che mi toccano!

Hellpesman ha detto...

(per il cavallo sotto casa tua) Rrobe a volte la tua vita assomiglia ad un film metaforico di D. Lynch. grande!

andrea voglino ha detto...

Il cavallo è sicuramente un messaggio in codice di M. Boselli.
Presente "il Padrino"?
Buone vacanze!

Marco Pellitteri ha detto...

Forse il problema è che è statisticamente assai probabile che chi guida una Smart sia o una stronzetta o un tamarro, o entrambe le cose...

Viviana Boccionero ha detto...

Mi sono fatta il dyd corvino, RRoby. Il mio primo dydalino, che vergogna... Dio, che anestesia! (No, mi è piaciuto, e tanto)

Ma allora, RRoby, me lo dici come sono venuta? Ero nuda, in vestaglia, spettinata, struccata, disperata, autoerotica, attaccata alla bottiglia? (Meladetta webcam d'un matin!) O vuoi solo farmi andare in paranoia? Se mai esiste un ritratto di signora, ti prego, invialo alla medesima: veeveebosch@yahoo.it. Io sono curiosa!

E comunque, 'sti capolavori potresti anche dedicarmeli: Nabokov to Véra, Recchioni to Vìvi. Unicuique sawm.

(Hasta la vista, segaioli! Zitto, Pellitteri!)

perissin8 ha detto...

Il Corvo mi manca (compro DD a macchia di leopardo), devo rimediare, perchè se è bello anche la metà di quello che si dice in giro...