13.8.12

The Expendables 2: in missione per conto di Ortolani.


Dunque, le cose sono andate, più o meno, così:
con l'avvicinarsi dell'uscita internazionale di The Expendables 2, mi sono messo in testa che, questa volta, sarebbe stato giusto celebrare in qualche maniera l'evento.
Quindi, ho scritto all'agenzia stampa dell'Universal, per vedere se ci fosse un margine di manovra.
La mia idea era semplice: fare in modo che un gruppo di fumettisti in gamba, partecipasse all'anteprima mondiale del film.
In particolare, il mio piano prevedeva un incontro dal vivo tra Sylvester Stallone e Leo Ortolani, con tanto di foto e celebrazioni varie.

Ve lo dico subito così non vi faccio stare in tensione: non ci sono riuscito.
Ci sono andato molto vicino, ma la verità è che ho fallito e che nessun aereo è partito dall'Italia alla volta di Los Angeles e Ortolani non ha potuto indossare il suo tuxedo per attraversare il red carpet e andare a stringere la mano a Sly.
Mi spiace, Leo.

Però, nonostante il piano "A" sia andato alla malora, sono comunque riuscito a portare a termine il piano "B", che prevedeva la possibilità di far partecipare all'anteprima nazionale un mucchio di fumettisti.
Tra cui il sottoscritto, ovviamente.

Che sarebbe stata una cosa fighissima, se non fosse stato che la data fissata per tale anteprima, era il 7 di agosto, con metà dei fumettisti già partiti per le vacanze.
Tra cui il sottoscritto, ovviamente.

Ma si sono forse arresi gli americani quando i nazisti hanno bombardato Pearl Harbor?
E così ho blandito, ricattato, minacciato e corrotto un mucchio di gente e, alla fine, ho trovato un manipolo di eccezionali sacrificabili, felici di immolarsi per Sly e compagni.
E, alla fine, Ortolani su un aereo (per quanto, in un volo nazionale), ce l'ho messo comunque.

Il risultato di tanto sforzo, si è risolto nella doppia recensione del film in anteprima, a opera di Michele Monteleone e Roberto Cirincione (le trovate QUI e QUI)

E in una gallery di fantastici omaggi, che trovate dopo il salto.

Se poi volete sapere tutto lo scibile sul film e sui suoi protagonisti, c'è solo un posto deputato dove rivolgersi: QUESTO.

E per quello che riguarda me e la mia recensione?
Appena torno da Londra.

E adesso, basta chiacchiere, cliccate qui sotto per la gallery!