30.10.12

ASSO: il live action trailer!

Direttamente dalle pagine di Everyeye, il live-action trailer di ASSO.

ASSO è il mio libro in uscita per la NPE, in quel di Lucca Comics & Games.



Io e Giovanni Bufalini, vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare questa cosa. I loro nomi li potete leggere nei titoli di coda ma qualcuno lo elenco anche qui:
Timoty Aliprandi, il nostro direttore della fotografia, e tutta la sua crew, che mi hanno invaso casa e hanno reso tutto bellissimo. Sara Sergi, la nostra imperiosa organizzatrice di produzione. Andrea Maguolo, al montaggio. Damiano Cesarini e Mirko Perri, al suono e al mix. Marco Greganti alla chitarra. Simona Salmieri, la nostra fotografa di scena. Maria Rosaria Giampaglia, il nostro ufficio stampa.
E a tutti gli altri (trucco, costumi, assistenti di ogni genere e tipo).

Ringraziamente speciali al simpatico e bravissimo Taiyo Yamanouchi e alla bellissima, e altrettanto brava, Laura Gigante.

Per il potere di Greyskull, ce l'abbiamo fatta!

37 commenti:

MMS ha detto...

Se il libro è bello quanto il trailer, lo acquisterò.
Ritroverò il samurai?

RRobe ha detto...

Yes.

Tyler ha detto...

F - A - N - T - A - S - T - I - C - O

Un booktrailer della madonna.
(o comictrailer?)

Giulio ha detto...

Stupendo :D

GiglioViola ha detto...

Dai che bello! Le tue son perle di saggezza da farci un cartellone :D

AlmaCattleya ha detto...

devo dire che mi ha messo un bel po' di curiosità. Troveremo una tua comparsata anche nel libro? :D

RRobe ha detto...

In che senso?

Pog ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pog ha detto...

tutti sti giri per toccare il culo alla Gigante....

Slum King ha detto...

Ma "Yie Ar Kung-Fu" lo hai riciclato o ha un senso in Asso?

il decu ha detto...

E' semplicemente stupendo.

mordilloz ha detto...

L'ho fatto vedere a mio figlio sfegatato di Star Wars. Quando hai sfoderato la spada laser è esploso.
Ora vuole assolutamente conoscerti a Lucca.
La forza Rrobe,usa la forza...

Nebo ha detto...

Ma è FIGHISSIMISSIMISSIMO!

Fabio D'Auria ha detto...

Bella la comparsata del Gabro...

Lowfi ha detto...

C'è troppo poco Halo in questo trailer.

AlmaCattleya ha detto...

Non so. Vedremo un personaggio che ha il tuo viso?

Giuseppe Lo Bocchiaro ha detto...

Per la parte di Asso in un primo momento avevamo pensato a Michael Fassbender che però purtroppo era già impegnato.

stefano.passeri ha detto...

Scusate ma la versione UNCUT in cui Recchioni scopa la tipa uscirà a breve vero?

RRobe ha detto...

Sì, Asso.

RRobe ha detto...

Rispondevo ad Alma.

Per Stefano: complimenti. I tuoi ultimi cinque commenti erano tutte cazzate fuori luogo. Mi sa che è record.

Lazy Rebel ha detto...

bellissimo...
e sono sempre più curioso di leggere il tuo libro.
Niente Lucca nemmeno quest'anno per me e cazzo come mi dispiace, avrei lottato all'ultimo sangue per una copia autografata.

stefano.passeri ha detto...

@ Rob: bhe ma sono nel posto giusto per le cazzate no? Comunque io continuo ad aspettare la versione UNCUT con la scopata ma mi sa che sei andato in bianco come le mutandine :)

RRobe ha detto...

No. Non direi che è il posto giusto.
Se ti senti a disagio, la porta la conosci.

stefano.passeri ha detto...

Mamma mia ma che hai mangiato le puntine. Non si può neanche scherzare, mi sa che hai ancora la strizza del tipo che ti vuole morto. Io davvero non capisco, fai il cazzone la maggior parte del tempo e ti offendi per una battuta su una scopata.

RRobe ha detto...

In linea generale, non mi piacciono i toni che stai usando nei tuoi commenti. Quelli su Maicol&Mirko, la roba dell'autrice giapponese e via dicendo (il countdown è arrivato a 8 e non me li ricordo uno per uno).

Nel caso specifico, non mi piace che si confonda il lavoro di una attrice (che è pure una mia amica), con quello del pezzo di carne. Grazie :)

RRobe ha detto...

Poi, sia chiaro: è un blog libero. Tu usi i toni che vuoi.
Io pure.

Louis Du Lac ha detto...

Condiviso subito su fb! Che dire, mi ha messo di ottimo umore e non riesco a smettere di guardarlo! :asd:

9dropsofink ha detto...

@Stefano: Chè poi, la ragazza, è anche un'attrice emergente di un certo livello...non l'amichetta della porta accanto che vuole mostrare tetta e culo.
Se poi è anche una bella ragazza...tanto meglio, apprezza in silenzio! ;)

@Rob: Complimenti per il trailer, spassoso. Io non ti conoscevo e continuo a non conoscerti, ma a Lucca mi prendo al volo questo fumetto...con autografo ovviamente!!! ;)

Fuz ha detto...

Bello!

Giovanni Bufalini ha detto...

Ho visto il trailer in rete solo poco fa, dopo la giornata passata a montare. Ma stavolta una serra.

Aggiungo i miei ringraziamenti personali, ricordando che questa bella esperienza è nata in sinergia tra docenti e allievi. Quelli del workshop che ci hanno messo le loro idee e quelli del corso di cinema della SRFC che ci hanno aggiunto la loro passione. Pure per quello sono contento del risultato. Tutti gli altri, a partire dal padrone di casa, sono professionisti che stimo, oltre che Sentimenti.

Grazie.

Giulio ha detto...

E cmq, guardando questo trailer mi rendo conto che l'attore Recchioni ha solo due espressioni: col sopracciglio alzato e col sopracciglio abbassato :lol:

Mario De Roma ha detto...

Parliamo di Star Wars, vah, che io ho finito le parolacce.
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/10/30/news/disney_guerre_stellari-45616850/

...e mi dirigevo verso questo ameno lido in cerca di odio fresco e zampillante. Ovviamente pessimo tempismo, e mi ritrovo questa fiera dell'amore fraterno e dell'adulazione per... beh, sì hai due espressioni. E mi aspettavo più tette.

stefano.passeri ha detto...

@ 9dropsofink: scusami..."non l'amichetta della porta accanto che vuole mostrare tetta e culo"

Ah bhe, infatti la prima in quadratura dell'attrice è la sua faccia? No perchè a me sembra una tipa nuda in cui si intravede la tetta, il culo e successivamente un po di faccia con in primo piano un bracciale sadomaso e poi manata sul culo. Cazzo ma almeno un briciolo di sincerità.

Adesso...posso anche essere in linea con il tono detto dal Recchioni (che poi sono sicuro che se l'attrice la voleva per la bravura...ma va bhe, ognuno si fa le seghe mentali che vuole) ma non mi puoi venire a dire attrice che non mostra tette e culo e nel video fa vedere in primissima scena proprio quelllo.

Poi ripeto, del livello artistico dell'opera, non ho detto nulla: anche perchè non me ne intendo. La mia era solo una battuta...evidentemente qualcuno ha mangiato le puntine a colazione e l'ha presa male. Di certo, mi viene da dire una cosa: "NEL DUBBIO, SCOPA".

Angie ha detto...

Ahahah bellissimo trailer! :D


E complimenti a tutti, davvero ben fatto :)

Massimo ha detto...

Bello e divertente, bravi!
Solo una cosa, la chiedo da completo incompetente: ma sei soggettisti per un minuto e 55 secondi di video? O_o

Giovanni Bufalini ha detto...

Per Massimo: il soggetto è figlio del workshop gratuito che abbiamo tenuto con Roberto alla Scuola Romana di Fotografia e Cinema. Le idee di alcuni dei ragazzi partecipanti sono state unite a quelle di Roberto e del sottoscritto. Due di loro, i più meritevoli, hanno ottenuto una borsa di studio per il corso di cinematografia di prossima partenza. Gli altri sono stati messi a crediti, come era giusto.

Giorgio Salati ha detto...

Tutto bello, tutti bravi, ma per me il samurai è il migliore!