1.10.12

ESCLUSIVO: a Panda piace VS. Zerocalcare!!

E' con una certa emozione che ho l'onore di presentarvi l'incontro tra due fumetti che ho sostenuto con particolare entusiasmo, sin dalla loro nascita.
E' così bello vedere i giovani crescere, farsi grandi, e poi andare per la loro strada, senza mai fare una telefonata o mandare gli auguri di Natale.
Ma bando alle ciance sentimentali...


LADIES AND GENTLEMEN... siamo qui oggi per partecipare a un evento storico!
L'incontro tra due campioni del web e della carta stampata!
I mattatori della risata!
I giocolieri del buonumore!
Gli equilibristi della sensibilità!
I ninja dell'ironia!

Nell'angolo sinistro, con un peso di 130 kg e per 140 centimetri di altezza, l'urside del sentimento, il mammifero della leggerezza, l'unico, il solo... A PANDA PIACE... di Giacomo Bevilacqua!



Nell'angolo destro, per 110 centimetri e 40 kg di placche ossee, lo xenartri del buonsenso, il grillo parlante dei dasypodidaei... l'ARMADILLO di Zerocalcare!



Arbitra l'incontro, Mariacosa.

Volete partecipare allo straordinario evento?
Non dovete fare altro che cliccare QUI SOTTO!!


CLICCATE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE.


33 commenti:

Luca Bertelè ha detto...

Anche io ho capito "stronzo". Armadillo, menagli a 'sto Panda... così, per sicurezza...

Simone Longarini ha detto...

Hai ripetuto due volte "mattatori". Comunque la striscia è divertentissima!

Domenico Guastafierro ha detto...

NON POSSO! NON POSSO! NON POOOOSSOOOOOO!
Zerocalcare è fratello di vita! IO NON TRADISCO I FRATELLI! A morte Kung fu Panda.

RRobe ha detto...

Grazie, Simone.

Marica ha detto...

A me non si ingrandisce una fava, c'è un quadratino blu con una frase in inglese che mi sono dimenticata di legge e ora non c'ho scazzo di ricliccare per leggere. Ah, gli giovani di oggi.

Giacomo Andrea Bevilacqua ha detto...

ahaha, hai creato un hype de sfida mpo troppo alta forse...erano solo du chiacchiere tra amici ahahaha. :D

Obi-Fran Kenobi ha detto...

Banda sforata!
Comunque vedo poca gara, Panda piace è la messa in pratica di Weeping Gorilla di Promethea.

Franco Traversaro ha detto...

Questo articolo è maledetto…

Jabbawack ha detto...

non si vede nulla o c'è un problema o della fine ironia ma credo più la prima

Vincent Candela ha detto...

Non vedo che competizione ci possa essere tra un fumetto divertente, personale e pensato come quello di ZC e un puro prodotto di marketing spregiudicato e privo di idee come il Panda -- che sinceramente non fa ridere manco se te ce fai il solletico sotto l'ascelle con i quaderni Pigna (marcati Panda ovviamente).

il Silvano ha detto...

You broke the interwebs.

Giacomo Andrea Bevilacqua ha detto...

se qualcuno sa come pubblicare su blogspot immagini mooolto lunghe senza farle resizarle in altezza si risolve in un secondo la cosa

andrea alemanno ha detto...

Mi sto rotolando dal ridere. Giuro! ho le lacrime! geniali!
ahahah!
bellissima striscia!

Lowfi ha detto...

Zerocalcare a mani basse, però volevo la lotta tra stand, alla jojo.

Raffaella A. ha detto...

dunque, la strip é bellissimissima, con l'incontro di due tra due miei autori preferiti e le loro creature.
su questo siamo tutti daccordo.
bella bella bella e anche di piú!
ma dire che maria rosaria giampaglia, che arbitra l'incontro non si sa in base a quale possibili credenziali, sia LA P.R. PIU' FORTE DEL MONDO TUTTO fa troppo ridere, dato che se non fosse la fidanzata di Recchioni non se la inculerebbe nessuno, e nonostante questo, nonostante i ganci che ha, probabilmente lavora lo stesso a 800 euro al mese con contratto a progetto!

comunque Zerocalacare vince a mania basse! :---)

RRobe ha detto...

Ciao, Raffa. Salutami S3keno.

Fabrizio Spinelli ha detto...

E' bello vedere l'ammmore che pervade l'ambiente... :D

el mauro ha detto...

Il trollaggio gratuito va bannato sempre.
Meritano l'oblio digitale.
E emorroidi fortissime (che già hanno visto quanto pare che ie rode 'r culo)

rae ha detto...

ha ragione Raffaella, anzi, rincaro la dose: non esistono armadilli parlanti e panda che tirano cuoricini fuori dal culo. Rrobe buffone.

Francesco_Imp ha detto...

Altro che Garibaldi e Vittorio Emanuele, altro che Roosevelt Churchill e Stalin.... questo si che è un incontro storico!

federico ha detto...

Ma se vince il pareggio poi ne fanno un altro?

Skull ha detto...

Zerocalcare, senza la minima esitazione.

Tristram ha detto...

Zerocalcare è un'altra cosa. In senso buono.

RRobe ha detto...

Sì, 'sta cosa della sfida mi sa che l'avete presa un pelo troppo sul serio, eh?
E' un gioco.
Oltretutto, mi fa ridere perché questa striscia, splendida, è scritta (come ben evidenziato) da Giacomo.

Viviana Boccionero ha detto...

Ehi RRoby, Nanni mi ama, ma io ho già promesso il mio cuore a te. Nanni, capiscimi: io non sono la tipa che la dà di qua e di là. Fatta la mia scelta, è per sempre. Pour toujours.

Massimo ha detto...

Zerocalcare è un grande e l'armadillo è simpaticissimo.
Ma al Panda, come dire... gli voglio bene. E tanto basta.

Giorgio Salati ha detto...

Molto divertente! E almeno Bevilacqua dimostra di saper fare altro oltre ai cuoricini eheh!

Ah Roberto, va' che a me quando apro questo post mi chiede la password...

Davide Taviani ha detto...

La strip è carinissima, e il fatto che sia su questo blog, non su quello di Keison, né di ZC, dimostra come in realtà l'ambiente fumettesco sia un mondo più piccolo di quel che non sembri da fuori.

Ma leggendo i commenti, la mia fiducia nell'umanità precipita incredibilmente. Evidentemente la gente non rispetta la regola basilare "se non hai qualcosa di intelligente da dire, tieni quellacazzo di bocca chiusa". Non mi sembra poi così difficile. E invece.

Alessio Rose ha detto...

Proprio un incontro memorabile, anche se io preferisco ZC. Oh intendiamoci "Appandapiace" è bravo e questa "storiella" sull'incontro è carina, ma ZC è un'altra cosa

Massy ha detto...

Sono orgoglioso e onorato di essere un fan di entrambi

Daniele ha detto...

Quoto Davide Taviani che ha scritto:

La strip è carinissima, e il fatto che sia su questo blog, non su quello di Keison, né di ZC, dimostra come in realtà l'ambiente fumettesco sia un mondo più piccolo di quel che non sembri da fuori.

"Ma leggendo i commenti, la mia fiducia nell'umanità precipita incredibilmente. Evidentemente la gente non rispetta la regola basilare "se non hai qualcosa di intelligente da dire, tieni quellacazzo di bocca chiusa". Non mi sembra poi così difficile. E invece."

Raffaella A. ha detto...

io te l'ho pure salutato.
lui peró mi ha cazziata!!!!!! :-(

Stefano Caselli ha detto...

Ommadonna.....ma c'è davvero un esercito di rosiconi colti a leggere il tuo blog?! Cioè...manco una risata per un cazzo di fumetto splendido con due dei più grandi autori che l'Italia ha?!!?!!
Che tristezza porca troia...che tristezza. Fatevi una cazzo di risata o fatevi il vostro web comic invece di rovinare la festa.
"ogni riferimento a commento pubblicato è puramente voluta".