27.10.12

Verso Lucca: Deus ex Libro -mortali si nasce, divini si diventa!-

Dunque, l'anno scorso vi avevo parlato in toni decisamente entusiasti del volume Come crescere un robottone felice ed evitare di distruggere il mondo a opera dei ragazzi di Dr. Ink.
Quest'anno, si sono ripetuti con un nuovo libro, che ho avuto modo di leggere in anteprima, ancora più folle e originale del precedente, arricchito dai contributi (davvero belli) di autori esterni.
Qui sotto, vi posto il comunicato stampa e alcune immagini.

Deus ex Libro -mortali si nasce, divini si diventa!-
La fine del mondo è imminente. Ma non abbiate paura. Anzi abbiatene. 
È l’unica cosa sensata da fare. 



Dr. Ink torna con una nuova produzione: Deus ex Libro -mortali si nasce, divini si diventa!- un manuale pratico per diventare divinità e partecipare attivamente alla fine del mondo.

Il manuale illustrato Deus ex Libro -mortali si nasce, divini si diventa!- è composto da due parti: una teorica, che permette al lettore di trasformarsi in un dio, fondare la propria religione e reclutare adepti; e una pratica, in cui la futura divinità è invitata a esercitarsi nelle sante attività quotidiane, come compiere miracoli e lanciare anatemi. 

Alla fine del percorso il lettore potrà ottenere un patentino divino e sarà così pronto per scatenare la sua fine del mondo, spartendosi le anime dei mortali con le più antiche divinità venerate dall‘Uomo.


Il volume Deus ex Libro -mortali si nasce, divini si diventa!- si presenta in formato biblico e nasconde alcuni originali gadget che permettono al lettore di interagire con il volume e di vivere un’esperienza unica. All’interno dell’elegante cofanetto che contiene il manuale, sono presenti 23 Card Game progettate da Absink, con le quali è possibile sfidare altre potenziali divinità grazie a diverse modalità di gioco. 


Il manuale è stato scritto da Tram, con la supervisione di Stefano Ascari e contiene gli omaggi di quattro illustratori di successo: Bombo!, Tenderini, DeFelici e TuonoPettinato.

Il gruppo Dr. Ink è composto da sei illustratori e fumettisti professionisti, un grafico e una editor (Matteo Cuccato, Christian Cornia, Matteo Freddi, Cristina Giorgilli, Alessia Pastorello, Tram, Salvatore Santaniello e Maura Riva) e si è presentato per la prima volta l'anno scorso al Lucca Comics & Games con il manuale di successo Come crescere un robottone felice ed evitare di distruggere il mondo, ora in lizza per il gran Guinigi 2012.

Il team creativo è eterogeneo: ogni professionista arriva da una realtà differente ma è legato agli altri dallo stile umoristico e da un forte spirito d’intraprendenza. La ricerca dell’originalità, la volontà di colpire il pubblico e di creare un nuovo filone comunicativo hanno portato il team a realizzare dei book che vanno ben oltre l’autoproduzione tradizionale, dimostrando di avere le capacità e l’inventiva fondamentali per creare un prodotto editoriale unico e innovativo.

Il volume verrà presentato al Lucca Comics & Games 2012 sabato 3 novembre h. 15.00 - Sala dell'Oro, Camera di Commercio.

Modera Davide Barzi.

Dr.Ink sarà presente allo stand E334 - Padiglione Giglio, dall’1 al 4 novembre.

QUI trovate un link con la preview del volume.



2 commenti:

MMS ha detto...

Ottima segnalazione!

Massimo Sporchia ha detto...

"l'hanno?" :p