31.10.12

Verso Lucca: Long Wei di Diego Cajelli e Luca Genovese


E finalmente, parliamo anche dei cazzi miei (si vede che ho una formazione accademica, uh?).
Partiamo dal fumetto che mi vede coinvolto di meno: Long Wei.



Come è nato Long Wei? Da uno spunto di Enzo Marino che mi ha poi chiesto di svilupparlo per realizzarne una miniserie da mandare in edicola. Io ho elaborato l'idea di Enzo ma ho capito che non avrei mai avuto il tempo e le energie per seguire il progetto a causa dei miei altri impegni (leggasi: Orfani, Asso e Tex).
Quindi ho coinvolto Diego Cajelli e Luca Genovese.
Insieme, abbiamo costruito un gruppo di eccellenti disegnatori e sceneggiatori che hanno dato vita al progetto, a cominciare da uno straordinario copertinista che va sotto il nome di LRNZ.
A quel punto a me non è restato che fare un bel passo indietro e lasciare Diego, Luca e gli altri a lavorare, seguendo il tutto da lontano e dando solo qualche parere, quando richiesto.

Se volete sapere molto di più, vi rimando al blog di Diego (che, oltretutto, sta facendo un lavoro eccezionale in termini di comunicazione).
La mia impressione è che Long Wei stia venendo proprio bene ma, se non vi fidate di me e volete controllare voi stessi, potete passare allo stand Aurea, a questa Lucca Comics & Games e prendere l'albo di presentazione (di cui l'illustrazione, che vedete qui sopra, è la copertina) e controllare con i vostri occhi.


Ah, sì... a Lucca, potete anche venire a fare quattro chiacchiere con noi sul progetto.



1 commento:

Diego Cajelli ha detto...

Ma grazie!
E aggiungo che il lavoro di comunicazione non lo sto facendo da tutto da solo, siamo in parecchi a starci dietro!