1.11.12

Dove trovarmi (se proprio mi cercate) a Lucca Comics & Games




Che più che una lista di appuntamenti, sembra la fotografia di uno schizzoide.
Comunque...



Giovedì 1 Novembre
Nella Sala dell'Oro della Camera di Commercio
Dalle 14:00 alle 15:00
Villain Comics presenta: Anno Uno
Presentazione del catalogo editoriale, da Nerd Uniti! fino alle nuove proposte in anteprima a Lucca Comics 2012, svelando tutti i retroscena sulla nascita della nuova etichetta indipendente, tutta italiana. Partecipano Michele Monteleone, Roberto Cirincione, Giulio Antonio Gualtieri, Stefano Marsiglia, Carlo Alberto Fiaschi, Mauro Belfiore e Bruno Letizia.
Modera Roberto Recchioni.


Venerdì 2 Novembre
All'Auditorium Fondazione Banca del Monte
Dalle 18 alle 19.
Incontro con l'Aurea e gli autori di Long Wei e di Trapassati Inc.


Sabato 3 Novembre
Nella sala incontri di Palazzo Ducale
Dalle 11:30 alle 12:30
Nicola Pesce Editore presenta Dalla Parte di Asso
Roberto Recchioni presenta il volume in cui racconta le avventure del suo alter ego di carta.
Partecipano l’autore e Riccardo Corbò, presidente di giuria Lucca Comics 2012.
Modera Andrea Mazzotta.

Nella salla incontri di Palasso Ducale
Dalle 14:30 alle 15:30
Sergio Bonelli Editore presenta Le Storie
Presentazione della nuova omonima collana. Partecipano Mauro Marcheselli, Michele Masiero, Paola Barbato, Roberto Recchioni, Giampiero Casertano e Andrea Accardi.

Per tutto il resto del tempo (per modo di dire che c'ho pure 'na vita), mi troverete allas NPE, stand E109-E110, padiglione Napoleone, a firmare le copie di Asso e Ammazzatine.

8 commenti:

ivanhawk ha detto...

PalASSO Ducale è un typo da vera rockstar del fumetto italiano... ;-)

Kromo ha detto...

Ciao rrobe. Domani il mio primo axquisto sara' l`imponente libro d asso!!! Come posso perdermi la dlx editon? A domani!!!
;-)

Louis Du Lac ha detto...

Sabato mattina ci sarò a costo di venire giù da solo!

Viviana Boccionero ha detto...

Ehi RRoby, che cosa fa un pitbull schizzoide a Tokyo? (SUSPENSE) Fa il bukkane!


(Per delucidazioni, puoi trovarmi nel padiglione "Tette Grosse".)

Viviana Boccionero ha detto...

Ehi RRoby, che cosa fa un gallo gonfiabile in chiesa? Fa chicchirichetto!

(E io che lo amavo!)


Pampola Konfiapile Kulona

Nyarlathotep ha detto...

Ciao Rrobe, ti ho cercato a Lucca e ti ho trovato allo stand npe. E sono stato un coglione.
Non c'era nessuno, mi hai fatto la dedica e il disegno sulla mia copia di Asso, ci siamo salutati, e me ne sono andato. Sono stato un coglione, perché non mi sono fermato a parlarti, con tutte le cose (stupide) che volevo chiederti (si, puoi tirare un sospiro di sollievo, non sei stato costretto a darmi corda e hai potuto fare altro!!).. Spero di rivederti presto da qualche altra parte, e che Asso stia vendendo bene; secondo me (che lo sto leggendo) lo merita perchè:
1) ha un bel potenziale eversivo come medium-fumetto (e so quanto ti piace la parola e il concetto di eversività);
2) mostri da un punto di vista nuovo, molto (ma molto) personalizzato, la scintillante vita del fumettista, fatta di cattiveria, compromessi, idolatrie, e superbia (tantissima, e si, che cazzo, tanta autocelebrazione) e miserie personali (che brutta bestia, la malattia), ma strizzando l'occhiolino al lettore;
3) non solo strizzi l'occhiolino al lettore, ma lo mandi pure affanculo, non arruffianandotelo in modo facile come ci si aspetta (tipo: "succhia, lettore! non sono io a doverti succhiare l'uccello perchè la mia opera ti piaccia");
4) perchè sei uno dei grandi emergenti/affermati d'Italia (insieme a Zerocalcare che è una meraviglia conoscerlo di persona, eriadan, makkox e panda giusto per dirne solo un paio, mi perdonino gli altri che ammiro ma non posso qui citare), e ci sarà pure un motivo, no?
A presto, e buona fortuna!
gabriele

Tyler ha detto...

Ovvi complimenti al successo dell'opera.
Il pupAsso è una figata.
Curiosità:
Gli organizzatori hanno mai provato
a fare i roleplayer del visitatore (farsi le varie file, aspettare sotto la pioggia, ecc.ecc.)?
Questi occhi hanno visto cose ...

Viviana Boccionero ha detto...

Ehi RRoby, che cosa fa un gallo gonfiabile in chiesa? Fa chicchirichetto!

(E io che lo amavo!)

Pampola Konfiapile Kulona


[RRoby, scusa, ma ti giuro che 'sto commento stupento l'avevo scritto e pubblicato almeno due giorni fa. Cioè, mo esco pazza davvero. E comunque, tantissime scuse per il ritardissimo a Gu. Firmato: Romanziera Fallita]