6.3.13

Anteprima Esclusiva: la copertina di MATER MORBI e qualche informazione.


Per chi non lo sapesse, Mater Morbi è una mia storia di Dylan Dog, disegnata da Massimo Carnevale e apparsa sul numero 280 della collana.
Ma non solo.
Mater Morbi, infatti, segna l'inizio della collaborazione tra la Bao Publishing e la Sergio Bonelli Editore visto che, a maggio, la casa editrice di Caterina Marietti e Michele Foschini, presenterà un volume di pregio con una ristampa della storia e molto di più (e una sorpresa).
Qui sotto, un breve estratto dal comunicato stampa ufficiale della casa editrice.
Informazioni più approfondite le trovate sulla pagina FB della Bao.



Poche storie hanno segnato l'immaginario collettivo del fumetto italiano dell'ultimo decennio come Mater Morbi, l'episodio di Dylan Dog scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Massimo Carnevale. A maggio 2013, BAO Publishing lo propone nell'edizione definitiva, in un volume cartonato, di grande formato, con una ricca appendice di testi e immagini a cura dei due autori e con una meravigliosa copertina inedita dipinta appositamente dallo stesso Carnevale.
A differenza di altre iniziative in cui i popolarissimi personaggi della Sergio Bonelli Editore sono stati traghettati verso il pubblico più generalista delle librerie, Mater Morbi non è un semplice repackaging di materiale esistente: il cambio di formato, l'altissima qualità di stampa, la dotazione di materiale aggiuntivo (compresa una sorpresa che non verrà rivelata fino all'ultimo momento) ne fanno un'autentica operazione di valorizzazione di una storia che è già Storia. Del fumetto.
Mater Morbi sarà presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino (16-20 maggio), dagli stessi autori, e la settimana seguente sarà in tutte le librerie e fumetterie d'Italia.