15.4.13

Oblivion - la recensione -


Ho visto il film in anteprima la settimana scorsa ma, per non so bene quale ragione, mi sono scordato di parlarvene.





Scusate. Mi sono distratto un secondo.
Di che parlavamo?
Ah, sì, Oblivion, c'è scritto anche nel titolo del post.
Il film in cui Tom Cruise fa Wall-E e ci sono tutte le astronavi uguali a quelle di Syd Mead ma come se le avesse ridisegnate Jonathan Ive (quello della Apple, vi risparmio la googlata).
Il film è...




Perdonatemi. Ho perso nuovamente il filo.
Oblivion, dicevamo.
Del regista del sequel di Tron. 
Che com'era il sequel di Tron? Bello ma con brutte musiche? Brutto ma con belle musiche? Io me lo ricordo sbagliato ma a tratti bello. Ma parlavamo di altro, no? Di che?



Oblivion.
Un film che non è nemmeno malaccio se non fosse che la sceneggiatura ha qualche buco di troppo.
Oblivion, quel film che lo vedi e pensi a Matrix, Il Sesto Giorno, Mad Max, R-Type, Halo, Mass Effect, The Island, Moon e un sacco di altre cose fighissime.







Oddio.
Di che parlavamo?



No. Sul serio.




Ce l'ho giusto sulla punta della lingua.




OBLIVION!
Come ho fatto a dimenticare di parlarvene?
M'è pure piaciuto!
Cioè, forse piaciuto è una parola grossa.
Però è davvero bello a vedersi. Valori artistici e produttivi altissimi.
Magari la somma della parti non restituisce un prodotto così memorabile, ma non è tanto male.
Mi ricordassi solo come inizia. O come finisce. O cosa c'è nel mezzo.
A parte quella navicella che è davvero, davvero figa. Ecco, quella me la ricordo.


Di che parlavamo?
Oblivion.
Bel videogioco, ma ho preferito Skyrim.





10 commenti:

Bruno B ha detto...

insomma consigliato

Dani Giangianni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RRobe ha detto...

Detesto chi spamma. Non ti cancello per un solo motivo: scrivi che Alien e la Casa sono filmetti, e la cosa mi fa talmente ridere che voglio che anche altri ridano con me. Senza offesa. Ma anche sì.

Dani Giangianni ha detto...

@RRobe

non tutto piace per forza a tutti^^
ma cancellami pure^^
ho linkato la pagina per pura comodità, non mi importa delle visualizzazioni!
mo copio direttamente il post (che però è un po' lungo... va bene uguale?)

Mondorama ha detto...

Lo andrò a vedere perché fantascienza e Tom Cruise meritano comunque lo sforzo di uscire di casa la sera.
La recensione dello spammatore è qualcosa di sublime...

Il FaS ha detto...

mavafanculo, mi era salita la scimmia e la hai praticamente decapitata

Wraith ha detto...

Ahahahah splendida recensione, da perfettamente l'idea del film...
E' uno splendido contenitore, bellissimo a vedersi ma povero di contenuti. O meglio, è pieno di ego di Tom Cruise. Secondo me, se volete un consiglio su un film da guardare che è molto meglio, e al quale oblivion deve tantissimo è MOON.

GuidO ha detto...

Deve molto a molti film, però era da tempo che non vedevo una fotografia così ispirata, un design davvero ben fatto e una storia che sarà un potpourri di altri film ma che nel complesso funziona bene. E poi c'è Olga.
Ce ne fossero di film così. ;)

stefano.passeri ha detto...

E se mai dovranno fare il film di Oblivion (della bethesda), adesso come facciamo?

Marco Rizzo ha detto...

A me è piaciuto.
Qualche buco nella sceneggiatura l'ho visto anch'io. E anche i déjà vu.
Ma è bello a vedersi.