30.5.13

M'hanno fatto Cavaliere della Uallera d'Oro.

Per quanto io mi porti dietro la nomea di polemico attaccabrighe, la verità è che (in tempi recenti, lo ammetto), mi sono molto calmato e vi sfido a trovare roba davvero pesante qui sul blog, nel ultimi mesi.
Però questa ve la devo riportare perché mi ha fatto troppo ridere.

Pescata dalla bacheca di un, bho, definiamolo aspirante fumettista, di cui non farò un nome per tutelarlo (almeno un pochettino).
Riporto testualmente:

"La massoneria è un potere che influenza tutto. Serve a fare carriera? Serve a farvi arrivare in alto? E' entrata anche nel fumetto...guardate voi stessi queste copertine e fatevi un opinione da soli. Io non ho molto da aggiungere!!!"

Allegato a questo messaggio, tre copertine:



Per i non iniziati (è proprio il caso di dirlo), la tesi è che io sono un massone (o sostenuto da una qualche loggia massonica) e che il mio recente incarico come curatore di Dylan Dog dipende da questo. La simbologia di tre copertine di John Doe (su cento), lo dimostra chiaramente.

Capito? E' perché sono un massone.
Non per i vent'anni di professionismo e le centinaia di pubblicazioni.
No. E' perché sono un massone.



Mi diverte sempre vedere come certe persone siano costrette a fare delle giravolte mentali per conciliare una realtà che continua a dargli torto.


35 commenti:

Domenico Guastafierro ha detto...

Tu sai cos’è, tu sai dov’é, tu sai perché.

Vertumno ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
H-BES ha detto...

A me in tutto questo casca l'occhio solo sulle tette.

Saluti
BES

Lukeeno ha detto...

LOL

A parte gli scherzi... la prima delle tre copertine era una delle più belle in assoluto di John Doe.

ngc1261 ha detto...

vabbeh, 'sto qui è un genio. Pur'io, pur'io!!!

Vertumno ha detto...

Se può consolarti, mio nipote è convinto che Obama, alcuni rapper nero-americani e un paio di politici israeliani facciano parte degli Illuminati.

P.S. Dalla "Uallera d'Oro" capisco che sei napoletano onorario :-)

buonipresagi ha detto...

Che poi oggi la massoneria è molto out. Se non sei del Bilderberg non sei nessuno.

GuidO ha detto...

Noi abbiamo realizzato le varie pubblicità di parmareggio e abbiamo scoperto che sosteniamo le scie chimiche:
http://divilinux.blogspot.it/2010/12/scie-chimiche-nella-pubblicita-del.html

Realizzando invece quella per Sperlari abbiamo ovviamente sostenuto la massoneria:

http://italianilluminati.blogspot.it/2011/10/sperlari-spot-2011.html

:D :D :D :D :D

Antonio Russo Tantaro ha detto...

Mi ci gioco gli zebestinchi che sto genio vota 5stelle

Simone ha detto...

Era il blog di Daniele Bossari?

Jabbawack ha detto...

Si fosse fermato alla copertina con gli occhi pure pure ma proprio mi sfuggono i simboli massonici nella copertina con le tette.

Poi è inutile che neghi, lo sappiamo tutti che è tutto un magna magna che voi site la Ka$ta del fumetto e non c'è meritocrazia.

Un indagine indipendente (fatta dai due fattoni che chiedono spicci sotto la feltrinelli) dimostra che il successo di John Doe è tutta una montatura. Te li compravi da solo per far vedere che aveva successo.

Per non parlare poi delle scie chimiche che escono da casa tua quando cucini.

Giorgio Salati ha detto...

GENIO!

Talmente comico che non c'è nemmeno da arrabbiarsi... sembra una parodia.

Christian Alpini ha detto...

Ecco...lo sapevo io! l'avevo sempre sostenuto! e anche Carnevale è un illuminato...e pure Lorenzo è della trilaterale.

DickGrayson ha detto...

Ma e' valido fare un attacco senza mettere nemmeno una volta la parola "rockstar" nel pezzo?

DickGrayson ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vincenzino ha detto...

Mi sfugge il riferimento alla massoneria dell'ultima copertina...

RRobe ha detto...

La scacchiera, immagino.

Dr.Manhattan ha detto...

Che sapore aveva il pesce rosso vivo? :)

RRobe ha detto...

Come il sushi ma con il dual shock.

pippobaggio ha detto...

Fumettari massoni che cercano di traviare la mente dei giovani con le loro opere...ci si potrebbe scrivere una storia. Comunque adesso mi aspetto che tu ti metta a chiamare tutti i copertinisti per aggiungere elementi massonici a più non posso.

susurone ha detto...

Ciao Rrobe, ti leggo spesso ma di solito non commento, solo che adesso non posso trattenermi:

Secondo me tu SEI massone ma una volta vistoti scoperto hai potuto reagire solo così, facendo passare tu stesso questa notizia e ridicolizzandola. C'è un disegno dietro ogni cosa, è tutto scritto, è tutto stabilito, voi vi credete liberi e loro lo fanno apposta e gli altri stanno a guardare e lui continua a fare i suoi porci comodi, si lui, il fabbricatore di divani a forma di maiale.

RRobe ha detto...

vero.

DennyColt ha detto...

Scusa se sono ot ma tanto c'è poco da dire, se non che le copertine di JD erano davvero spettacolari... Conosci qualche bel libro su Peckinpah che consiglieresti? Pure in inglese eh. Grazie!

ivothor ha detto...

si davvero ti sei calmato. Pure troppo! una volta ci mettevi un po di culi e tette in sto blog! ora niente! mannaggia a te!

Il Dottor Divago ha detto...

il massone è chiaramente Carnevale che ha piazzato i simboli illuminati a insaputa del Rrobe che però sarà a breve iniziato.

dedalus ha detto...

"divani a forma di maiale"?

Jem7 ha detto...

Maglio massone che massese, cmq, nel caso uno debba scegliere

Fuz ha detto...

Comunque il blog era più divertente quando eri più polemico.

Il FaS ha detto...

Se vuoi scrivere "Uallera" è opportuno metterci un apostrofo, visto che stai troncando la G

Sulla guallera non transigo, lo sai...

La mia, da quando ho accattato la bici per andare al lavoro (cosa che non sarebbe stata fattibile a napoli, ma che è obbligatoria qua a oxford, visto che lo spaccimmo dell'autobus costa tipo 3,5 sterline per andata e ritorno, puozzan' passà nu uaje), sta mediamente abboffata tra le 4 e le 5 atmosfere

La cosa comoda è che se si sgonfia la ruota non tengo bisogno di tenere appresso una pompa, mi basta un tubo

Il FaS ha detto...

La fessa della mamma del captcha, ci ho messo 5 tentativi

Bella Jack ha detto...

RRobe non è un massone, in realtà è uno Stonecutters http://www.youtube.com/watch?v=W48f7diVZn4

We do!

ugo cominelli ha detto...

Sig. Recchioni buongiorno, è la lavanderia di Via de Funari, la tunica e il cappuccio sono pronti. C'è un piccolo sovrapprezzo per le macchie di sangue e le colate di cera, sempre difficili da togliere sugli abiti neri.

Susanna raule ha detto...

Vabbe', Robe', se poi ti iscrivi fammi sapere com'è. Sono anni che voglio farlo, forte della consapevolezza con tunica nera e cappuccio farei una porca figura.

Luca Basenghi ha detto...

Non hai scritto il nome del tizio perché hai paura che i massoni lo uccidano? Come nel pendolo di Foucault?

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Eccheccavolo!

Ho passato anni cercando di convincere i lettori che io fossi un autore massonico/illuminato/esoterico e adesso arriviti, bello bello e mi freghi il ruolo?

Sei insaziabile.



:D