13.5.13

Piccola esclusiva su Dragonero.


Quella qui sopra è l'illustrazione che abbellirà il primo capitolo del gioco di ruolo di Dragonero, edito dalla Wyrd Edizioni e che verrà lanciato in occasione di Lucca Comics & Games 2013.
Il disegno è di quel talento puro di Gianluca Pagliarani e i colori del bravissimo Paolo Francescutto del Gotem Studio.
Il manuale, di 250 pagine e zeppo di illustrazioni di questo tipo,  è previsto sia in una versione cartacea (in un'edizione a tiratura limitata e in una versione print on demand), sia in edizione digitale.
Ciliegina sulla torta, il sistema di gioco con cui verrà portato in vita l'universo di Dragonero è quello del gioco di ruolo fantasy più amato del momento (anche dal sottoscritto): Pathfinder.
I gdr carta e penna non muoiono mai. Fortunatamente.


p.s.
già che ci sono, vi ricordo che la pagina di Dragonero su FB è QUESTA, che QUI trovate il blog, che l'albetto promozionale gratuito della serie è disponibile nella catena di negozi Gamestop e attraverso l'eshop di Multiplayer.it e che questa qui sotto è la copertina del numero 1.


6 commenti:

MMS ha detto...

Il gdr Pathfinder ha qualcosa a che fare con l'omonimo fumetto edito dalla Dynamite?

RRobe ha detto...

Sì, il fumetto è ispirato al gdr.

Fabio D'Auria ha detto...

Bella illustrazione, ecco cosa m'era sfuggito, il Gotem studio è Malisan.

MMS ha detto...

@RRobe: Grazie.

Paolo Gomets Francescutto ha detto...

Gotem Studio è Dimitri, Luca e Paolo.
http://www.gotem.eu/site/?page_id=2
:) Grazie del bel post Roberto!

Antonio ha detto...

Ma alla Bonelli con il fior fiore degli artisti italiani possibile che debbano far realizzare la grafica e il layout delle copertine al peggior grafico che io abbia mai visto? Effetti embossed da anni '90 mha...
Spero tanto che per gli Orfani vi batterete per ottenere la vostra grafica e non queste oscenità (vedi la serie Le Storie)