3.6.13

Ero, Sono, Sarò. Forse.

Questa mattina ho preso un treno per Milano alle sette del mattino.
Sono uno che si sveglia presto.

In treno ho corretto sceneggiature e fatto molte telefonate.
Sono uno che lavora.

Sono rimasto in redazione Bonelli dalle dieci e mezza a mezzogiorno, mettendo a punto piani editoriali e calendari e parlando di storie.
Sono il curatore di Dylan Dog e l'autore di Orfani.


Alle quattordici mi trovo in uno studio fotografico a posare per la copertina di XL, insieme a un selezionato gruppo di musicisti, scrittori e attori.
Sono la rockstar del fumetto italiano.


Adesso viaggio di nuovo sul treno, diretto verso Roma. Sonnecchio.
Sono un pendolare che torna a casa, sfinito dalla giornata.

Alle venti andrò l'anteprima del film di Will Smith e figlio.
Sarò il blogger cinematografico di successo.

Alle ventidue mi viene a prendere Mary.
E sarò quello che la trascura.

La vita mi sta prendendo in contropiede.


10 commenti:

Daniele Simari ha detto...

Molti, alle 22:00, sono ancora freschi come una rosa... dopo una giornata trascorsa a sognare una vita piena....

ivothor ha detto...

ma chi te l'ha fatto fare di tornare a Roma? te ne stavi a Milano e andavi a S.Siro a vederti il Boss!!!

joeclay ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
joeclay ha detto...

Pensa se avessi un figlio..:)

Nick Name ha detto...

RRobe, lo yuppie del fumetto italiano.

Stefano ha detto...

mbè, mejo che annà a lavorà

RRobe ha detto...

Assolutamente.

Ilario Gradassi ha detto...

La vita è sofferenza.
Mi riferisco ovviamente alla visione del film con Smith & son.

TONY ha detto...

superfigata di giornata..mi sto riaccostando al disegno(ma non ho mai smesso di leggerli) per farmi passare più velocemente i giorni di riposo dovuti ad un menisco rotto.
Grazie per l'ispirazione;)

Hellpesman ha detto...

bel post, e lo dico da professionista. compliemnti per l'analisi! complimenti anche a diego e alla sua crew per il progetto... a me vedendo il post è venuto automatico fare questo: http://tinypic.com/view.php?pic=nw4uh&s=5