23.9.13

Orfani Numero 0: come, dove e quando trovarlo... e che aspetto ha.



Questo il comunicato stampa diffuso oggi:
Una nuova tappa per la collaborazione tra Multiplayer.it Edizioni e Sergio Bonelli Editore

Il numero Zero di Orfani arriverà in cartaceo e digitale, gratuito e nei luoghi più vicini ai videogiocatori.
Il sodalizio tra fumetti e videogiochi continua!

Oltre 60 mila copie in omaggio attraverso le spedizioni di Multiplayer.com, nei Gamestop, e per la prima volta nell’Area Games a Lucca Comics & Games presso lo stand di Multiplayer.it Edizioni e Sergio Bonelli Editore. La versione digitale sarà liberamente scaricabile su Multiplayer.it.

Un’anteprima straordinaria, che anticipa di alcune settimane l’uscita di un prodotto che rischia di segnare una svolta epocale nel mondo dei fumetti, poiché è la prima SERIE INTERAMENTE A COLORI della casa editrice che ha dato i natali a Tex e Dylan Dog.
E’ Orfani, la serie di fantascienza di Sergio Bonelli Editore, in edicola dal 16 ottobre, creata dal curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, e dal disegnatore Emiliano Mammucari.
Grazie alla collaborazione tra la storica casa editrice di Via Buonarroti e Multiplayer.it Edizioni, che provvederà alla distribuzione, è nato il numero Zero di Orfani, un albo a colori di 16 pagine, in grado di offrire una panoramica inedita sui vari episodi della saga, sui personaggi e sui momenti più emozionanti: un “trailer” per definirlo in termini cinematografici, in grado di lasciare il lettore con il fiato sospeso.

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla”
-Lao Tzu-

La Fine è solo l’inizio”- A partire dal 25 settembre il numero Zero di Orfani verrà distribuito gratuitamente a corredo delle spedizioni di Multiplayer.com, l’e-commerce numero uno in Italia per la vendita di prodotti d’intrattenimento elettronico, in 500 punti vendita Gamestop per ogni acquisto e a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Inoltre l’albo sarà disponibile in digitale su Multiplayer.it e sul sito di Multiplayer.it Edizioni, scaricabile sempre da lunedì 23 settembre gratuitamente.

Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, che hanno creduto e voluto fortemente che il mondo del fumetto e quello dei videogiochi trovassero una via di comunicazione ed un modo per dialogare, spiegano così i motivi che hanno spinto Bonelli a suggellare l’operazione:

Il fumetto e i videogiochi si nutrono delle stesse cose, si influenzano a vicenda da sempre e hanno spesso un pubblico comune. La collaborazione nata con Multiplayer è solo la logica conseguenza di questo ragionamento. E del fatto che noi di Orfani amiamo molto i videogiochi, ovviamente!” – afferma Roberto Recchioni – “Nella collaborazione con Multiplayer abbiamo visto l'opportunità di raggiungere un target di utenti più ampio e interessato al genere di proposta portata avanti dalla casa editrice.” – conclude Emiliano Mammucari.

Il numero Zero disponibile durante gli eventi videoludici più importanti in Italia.

La proficua sinergia tra due realtà consolidate e specialisti dell’intrattenimento, continuerà a Lucca Comics&Games (dal 31 ottobre al 3 novembre) e vedrà per la prima volta la presenza di Bonelli nell’area Games, all’interno del Padiglione Carducci, con uno stand (A1008 e A907) adiacente a Multiplayer.it Edizioni e dedicato alle due saghe bonelliane del momento: Orfani e Dragonero.

La settimana precedente, invece, il volume sarà disponibile a Games Week 2013, a Milano dal 25 al 27 ottobre, presso lo stand di Multiplayer.it per tutti lettori che numerosi affolleranno l’intenso weekend di passione videoludica.




10 commenti:

Federica Belloni ha detto...

Per caso è disponibile anche a Romics??
Non mi è possibile andare a Lucca... :(

Suriele ha detto...

Il numero 0 sarà disponibile dal 25 settembre presso i Gamestop:

"A partire dal 25 settembre il numero Zero di Orfani verrà distribuito gratuitamente a corredo delle spedizioni di Multiplayer.com, l’e-commerce numero uno in Italia per la vendita di prodotti d’intrattenimento elettronico, in 500 punti vendita Gamestop per ogni acquisto e a tutti coloro che ne faranno richiesta."

Alessio Galassi ha detto...

Spetta quindi st'anno per scroccarsi le tavole Bonelliane tocca infilarsi in quel carnaio del Games? Uddio...

RRobe ha detto...

Anche.
La Bonelli avrà due stand.

Antonio Ceglia ha detto...

Tanto per chiarezza: Non c'è vincolo di acquisto per avere il n°0 dal Gamestop, giusto?

Tiziano De Martino ha detto...

Ma quali Game Stop? A Roma sono stato in tre negozi diversi, ma niente!

Antonio Ceglia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nessuno ha detto...

Buongiorno Roberto,
le segnalo che oggi al Game stop di viale Piave in Milano -non esattamente il buco di culo del mondo- il numero zero di Orfani non era arrivato. La commessa, con sguardo smarrito, mi ha gentilmente consigliato di ripassare settimana prossima (!!!).
Dispiace che, a fronte di una massiva campagna di comunicazione web, i risultati siano parzialmente vanificati da qualche "intoppo" (per usare un eufemismo) nella catena operativa. Spiace altresì vedendo, e apprezzando, quanto lei si è speso in prima persona per l'evento.
Mi permetto di suggerire a lei e all'editore, dopo aver appurato dove si è verificato l'errore, di utilizzare/servirsi di collaboratori/service diversi da quelli scelti per questa operazione, per il futuro.
Vabbé che siamo in Italia ma nel mondo del lavoro, "accountability" non è solo un termine "figo" per conversazioni "cool".
Cordialmente

Tiziano De Martino ha detto...

Secondo me a questo punto non ce l'ha nessuno! io a Roma ripeto ne ho girati tre piuttosto centrali come collocazione aggiungo e i ragazzi che ci lavoravano dentro erano tutti all'oscuro di questa cosa. Lo stesso mi era successo con Dragonero che ovviamente non sono riuscito a trovare come successo oggi con Orfani. Chiedo è possibile che l'equipe di GS non sappia nulla di questa cosa? o a sto punto dicci tu in quali punti vendita si può trovare questo numero zero, grazie.

RRobe ha detto...

Per disguidi non dipendenti dalla nostra volontà o operato, il numero zero di Orfani non sarà disponibile da oggi (come precedentemente comunicato) nella catena Gamestop ma si renderà disponibile nel corso della settimana. La Sergio Bonelli Editore e Edizioni Multiplayer si scusano per il disguido.