15.10.13

Rat-Man e Asso a Saronno, dalla parte di Luca.


Questo sabato (il 19), io e Leo Ortolani siamo a Saronno, alla fabbrica della Birra, dalle 18 (ma tutte le informazioni le trovate nel volantino qui sopra).
E' una roba di beneficenza. Il che è strano per me che, alle robe di beneficenza non partecipo mai (Mr. Pink non lascia mance, io diffido dalle robe di beneficenza, ognuno ha le sue) ma ho deciso di fare uno strappo alla regola perché quelli dell'associazione Quelli che Con Luca per la lotta alla leucemia infantile, meritano.
Oltre a questo, pare che ci sarà una gara a birra e salsicce tra me e Leo e che metteremo anche un disegno bello grande e fatto con tutti i crismi (qualcuno un giorno mi spiega che roba è un "crisma" che c'ho Google pigro?).
Insomma, se vi va, fateci un salto che noi ci siamo.




1 commento:

Marco Mantoanelli ha detto...

"Il crisma, o meglio sacro crisma, è propriamente un unguento a base di olio d'oliva, simbolo di forza e dolcezza. È nello stesso tempo un balsamo aromatico, e in questa veste simboleggia il profumo della grazia e della virtù. Viene usato dai Cattolici romani e ortodossi per le unzioni in generale, e quindi nella consacrazione di una chiesa, della pietra di un altare, nonché nelle cerimonie del Battesimo, della Cresima, dell'Ordinazione di sacerdoti e vescovi e così via. In questo senso è diventato simbolo di approvazione ufficiale anche al di fuori dell'ambito ecclesiastico."

/themoreyouknow