22.11.13

ORFANI 1992

Era il gennaio del 1992.
Io ed Emiliano stavamo al disco-pub Jolly Blue.
Io indossavo un bomber petrolio con la fodera arancione, Levi's 501, camicia scozzese annodata in vita, scarpe Caterpillar. Emiliano era vestito come oggi.
Entrambi avevamo occhiali da sole scuri. Io Ray-Ban. Lui Police.
Nel locale suonavano le note di Use Your Illusion 1.
Parlavamo di fumetti, come sempre, e ci venne quest'idea di una cosa nuova e diversa, da proporre alla Sergio Bonelli Editore.
Il dialogo andò, più o meno, in questa maniera.

- Ci vuole qualcosa di dinamico!
- Con tempi di lettura veloci!
- Che faccia gasare chi lo legge!
- Frasi a effetto!
- Personaggi tosti!
- Sottotrame misteriose e infinite!
- Linee cinetiche!
- E magari dei colori al computer... dicono che sia il futuro!
- Ho già l'idea della copertina...

E nacque questa immagine qui:


E questa qui:


Poi uscimmo dal locale, io salii sul mio Booster ed Emiliano sul suo SH 50, e ce ne dimenticammo.
Nessuno dei due indossò il casco.
Il resto è storia.




Ah, prima che qualcuno mi prenda sul serio (è il web, c'è sempre qualcuno che ti prende sul serio), la soluzione del gioco la trovate QUI.



10 commenti:

Giuseppe Qualunquementee ha detto...

LOL

Cris ha detto...

Ecco perche' Orfani mi ricordava qualcosa, :-)

antonio stelitano ha detto...

Diamoci una calmata! Nessuno, mi auguro, potrà più stampare una xxxxxxx come quella!!!

RoB. ha detto...

Il riferimento preciso non l'avevo colto, ma la parodia di Liefeld era ben evidente!

antonio stelitano ha detto...

In realtà, Jolly Blue era una sala giochi, ma per noi era un'altra cosa in fondo una seconda casa. Ottimo abbinamento con Liefeld.

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Più di 20 anni fa...

RRobe ha detto...

È uno scherzo.

Jules ha detto...

Perchè non continuare su queste "nuove" (e/o "reali") rivelazioni e retroscena?
Potrebbe crearsi uno strano connubio....
Da creare un ottimo what-if.
;-)

Francesco Romani ha detto...

"Ah, prima che qualcuno mi prenda sul serio"

"È uno scherzo."

ALl' inizio pensavo parlassi pure di tangentopoli visto l' anno, ma poi dal mese ho capito che non era ancora scoppiata! XD

Francesco Romani ha detto...

Comunque lol